Giusto per cazzeggiare un poco, visto che è da un bel po' che alla sera non riesco a guardare un film.
Premetto che io sono un poco paranoico/ipocondriaco ma anche pigro. In questo caso la pigrizia vince su tutto il resto: quando rientro da un giro del weekend stanco, la borraccia spesso contiene ancora acqua dall'ultimo rifornimento.
Le buone norme consiglierebbero di lavarla SUBITO ma, invece, io la estraggo e la lascio per una settimana su un mobile senza nemmeno svuotarla. Mi decido a pulirla (cosa che non sopporto e pure la moglie si rifiuta di farlo) solo la sera prima del giro con acqua calda e detersivo per piatti per usarla il mattino successivo (il sabato O la domenica).
In settimana praticamente non uso la bici, solo quando riesco in pausa pranzo per un breve giro di un'ora in cui non bevo e non la porto dietro.
In una settimana potrebbero proliferare germi, virus e batteri sconosciuti nella borraccia abbandonata con acqua putrida! Io mi limito a lavarla, come spiegato sopra (detersivo) la sera prima. E basta!
Voi come vi comportate? almeno una volta/settimana procedete con la sterilizzazione completa con bicarbonato, acqua/aceto o vapore? Manco con i biberon di mia figlia ero così scrupoloso!
Chi segue queste linee guida con pulizia IMMEDIATA della borraccia e sterilizzazione settimanale?
Vedi l'allegato 503982