No no... con me il rischio non sussiste: manco so cosa siano i KOM, anche se ipotizzo sia il record assoluto di un segmento!
Lo trovo utile per me stesso, ripetendo spessissimo gli stessi giri per vedere, appunto, le evoluzioni dei miei tempi nel tempo.
E sembra funzionare decisamente bene: fino a poco fa c'era la parabola crescente e, ripetendo i giri, quando mi rimettevo al PC vedevo sempre nuovi PR in qualche tratto per i soliti percorsi. Oppure vedevo i tempi abbassarsi nei due giri (cortissimo e corto) della pausa pranzo. Ora vedo tempi e velocità medie alzarsi, esattamente in accordo con le sensazioni del mio corpo.
Ma ci sta, ne sono consapevole... Provo a non annullare del tutto e poi a maggio si riparte. Casini familiari permettendo e sperando di non avere problemi vari.
Ora non vi tedio più ma, giusto per rendere l'idea, questo è il giro cortissimo (40minuti con 200m d+ per meno di 17km) della pausa pranzo:
Vedi l'allegato 504472
Questo invece è quello corto (ma più lungo del precedente) quando riesco a prolungare un poco di più la pausa (meno di 27km ma più di 500m d+ con strappi al 14-15%). Sale sul punto più alto della collina torinese (Maddalena) ma sicuramente in inverno non lo potrò fare (strada ghiacciata e scivolosa).
Per carità, sono cagate, ma sti grafici ti aiutano a capire un po' come stai andando.
Gli altri non li guardo nemmeno, altrimenti anzichè motivarmi mi viene voglia di vendere la bici!
Solo una volta ho provato a guardare qualche segmento di
@Cillo sul Braida, per poi decidere che con lui non ci esco perchè mi straccerebbe anche le mutande e sarei un inutile peso!
Vedi l'allegato 504492