Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat
andare in bici è come il sesso bisogna sempre sperimentare... :==
Non sono d' accordo ne sul sesso ne su come bisogna andare in bici.
Per quanto riguarda il ciclismo, se uscisse qualcosa di veramente innovativo, bisognerebbe valutare se a quest' età vale la pena provarlo, per il momento continuo come al solito alla vecchia maniera visto che fino ad ora sono progredito. Adesso si tratta di tentare di colmare alcune lacune. Spero in un inverno senza ne malattie ne infortuni o altre grane.

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Però non sai quanto avresti potuto progredire con qualcosa di più moderno :))): :))): :))):
Non posso darti torto, ma quando sono risalito in bicicletta 3 anni fa o giù di lì, avevo promesso alla vecchia che non sarebbe stato un "lavoro" come prima. Purtroppo ho dovuto rifare tutta la trafila e devo dire che mi è pesata parecchio. Non ci sono scorciatoie e certe cose mi pesavano davvero. Poi, piano piano, ho visto che qualcosa finalmente stava cambiando, continuo a fare quello che mi diverte ( compreso il fondo del fine settimana ) senza stress, senza tabelle, senza preparatore, nutrizionista e integratori vari. In casa ho le maltodestrine e un sacco di proteine alla vaniglia che ha lasciato mio figlio.
Per quel che voglio fare mi sembra che sia sufficiente senza andarsi a prendere degli impegni troppo gravosi e senza spendere soldi inutilmente, in fondo ho quasi 60 anni.
Va beh...... vado che ho da fare...... anche oggi gruppetto, però ieri sono stati bravi (eccetto i soliti2 ), sono tutti nella fase "transitoria".

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.434
6.529
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Sicuramente sono dati interessanti ma onestamente mi sembrano troppi da guardare in un colpo d’occhio, io ho la FC, potenza media a 3 secondi, cadenza e velocità in una pagina, FC, media velocità, distanza e pendenza nell’altra, orari vari in un altra, ho un 820, mi ci vorrebbe un brondi, magari a a natale mi regalo un 1040
IL 1040 va molto bene però consuma un botto, praticamente lo ricarichi ad ogni uscita, valuta anche l'opzione solar, costa di più ma ha un senso. All'epoca lo trovavo una cavolata ma credimi che ero abituato al Bryton che durava 3-4 giri questo su un giro di 60-70 km ti trovi al 40%.
Dopidichè è una figata mondiale, prezzo più basso che ho trovato è da Cavaliere.

• Mi piace
Reactions: Husqymax

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.959
13.807
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
IL 1040 va molto bene però consuma un botto, praticamente lo ricarichi ad ogni uscita, valuta anche l'opzione solar, costa di più ma ha un senso. All'epoca lo trovavo una cavolata ma credimi che ero abituato al Bryton che durava 3-4 giri questo su un giro di 60-70 km ti trovi al 40%.
Dopidichè è una figata mondiale, prezzo più basso che ho trovato è da Cavaliere.
il mio 530 arriva al 40% col mio giro più lungo di 8h ;nonzo%
qualcosa meno se lo tengo collegato al cell

• Mi piace
Reactions: yagone64

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.434
6.529
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
E' una sua pecca l'ho letto in vari post, iinfatti hanno tirato fuori il solar, se fai 8 ore di giro arrivi con la batteria al minimo, Nel giro più lungo sulle 7 ore ero arrivato mi sembra al 5%. Tralasciando se lo usi per pagar ee ste cose li, in navigazione anche consuma un botto. Ormai ho fatto l'abitudine e ricarico ogni giro,no problem.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
ho visto che togliendo il collegamento BT con la lampada posteriore, almeno il mio, ne ha guadagnato in batteria, come pure la lampada

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.434
6.529
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Per averlo in risparmi devi togliere molte cose, ade esempio i loop, e forse crearti un profilo per giri piccoli. Hai a disposizione tre profili, di cui uno indoor, e li puoi persnalizzare. Io ho il profilo bici da corsa, gravel ed indoor, se ne dedichi uno per giri corti dove abiliti solo alcune pagine sicuramente è più lunga la durata, sicuramente se gli togli la planimetria e la segnalazione di varie cose. (ostacoli curve incroci etc).

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.434
6.529
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Tieni conto che comunque, hai sempre in collegamento, il PM, il cardio, ed il Bluetoth del cellulare. (e per me anche l'orologio) Io non ho gardia e luci di controllo, se metti anche quelle addio.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e tu quando mai sei d'accordo su qualcosa che non rientra nei tuoi canoni o lezioni bibliche messianiche del vangelo secondo te... :mrgreen:
Spesso sono d' accordo con altri utenti su diversi argomenti anche se non sto a spolliciare e a mettere faccine.
I miei canoni non sono una mia invenzione, ho già spiegato che per fortuna ho avuto degli ottimi maestri.

5-10 minuti e poi vado....... giornata spettacolare anche oggi.

• Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.958
4.112
Piemonte
Visita sito
se uscisse qualcosa di veramente innovativo, bisognerebbe valutare se a quest' età vale la pena provarlo
Allora, bisogna capire cosa si intende per provare.
Se si intende spendere 10k€ per provare qualche cosa, ti do ragione. Se si tratta di andare ad un bike test e provare più o meno gratuitamente la novità dell'anno, o farsela prestare dall'amico/negozio, sono completamente contrario. Scinderei la conoscenza dall'investimento economico. Ci sono moltissime cose che ritengo furbissime ma che non posso/voglio permettermi. E sono assolutamente certo che ci sono novità utilissime di cui non approfitterò mai, ma questo non le rende meno utili.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1