Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.110
20.197
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma no... l'antiaccavallo - che secondo me non serviva a quello, se ho capito cosa intendi - si usava ad inizio/metà anni 80! Intendo una sorta di arco rettangolare che si avvitava sugli sci! Mai capito a cosa servisse veramente.

Ti agevolo una mia vecchia foto anno 88/89 (avevo 16/17 anni) con i Rossignol 4G (viola) usati da Tomba. E' già roba recente, in quanto prima c'erano gli SM (gigante) e FP (speciale), prima grigi e poi blu.
Vi condivido sta foto con la preghiera di non prendermi troppo per il culo, sia per lo stile ma soprattutto per la tutina con le stelline da diversamente uomo.

Vedi l'allegato 506712
A me più che altro guardando la foto, sembra che sotto al pettorale, tu stai sciando con camicia e cravatta...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.323
22.226
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
in effetti come qualcuno ha asserito ho una vita piatta e senza emozioni... forse perchè non penso solo alla bici... :mrgreen:
Non male le foto di oggi anche se in bianco e nero paiono tutte uguali :cool:
Pensare non fa per te...devi vivere d'istinto e cogliere sempre l'attimo, in bici, in giro a fare foto, a tavola, sul divano e pure in bagno...ma quella è la parte più facile :mrgreen:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.411
6.504
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ma no... l'antiaccavallo - che secondo me non serviva a quello, se ho capito cosa intendi - si usava ad inizio/metà anni 80! Intendo una sorta di arco rettangolare che si avvitava sugli sci! Mai capito a cosa servisse veramente.

Ti agevolo una mia vecchia foto anno 88/89 (avevo 16/17 anni) con i Rossignol 4G (viola) usati da Tomba. E' già roba recente, in quanto prima c'erano gli SM (gigante) e FP (speciale), prima grigi e poi blu.
Vi condivido sta foto con la preghiera di non prendermi troppo per il culo, sia per lo stile ma soprattutto per la tutina con le stelline da diversamente uomo.

Vedi l'allegato 506712
L'antiaccavallo si usavano soprattutto super G e libera anche perché le punte erano più spianate ed era un attimo accavallare. Io usavo gli atomic arc rc da 230cm pesavano un botto

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.919
10.906
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

Vedi l'allegato 506712
Scarpe lange rs us team?

• Mi piace
Reactions: loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.388
1.839
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Scarpe lange rs us team?
Erano il Lange Tii RACE R, non la versione commerciale ma una da gara, una roba rigidissima e scomodissima.
La versione commerciale erano i Tii.
Poi c'era la versione più rigida Tii Race.
Infine una roba ancora più estrema: Tii Race R.

inutile dire che da ragazzino allo sci club, erano assolutamente necessari solo per fare il figo con gli altri ragazzi. Peraltro, ero in uno sci club molto soft dove sciavo prevalentemente per divertirmi.

• Mi piace
Reactions: loiety and Husqymax

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.471
6.415
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Mio figlio va a capodanno a New York a vedersi una partita dell'NBA. In piccionaia costano dai 400 dollari in su, vicino al campo (e non li trovi) su 6-7000 euro. E' capodanno ed è una partita particolare, però... :azz
io ho visto una partita NBA a Miami, Heat contro Detroit Pistons, biglietti presi su un sito di secondary ticketing, circa a metà altezza del palazzetto sul lato lungo del campo, in pratica sono posti venduti da abbonati o rivenduti da chi non può andare , pagati 180 $
all'inizio palazzetto semivuoto, la gente tutta in giro a mangiare e chiaccherare all'ultimo quarto tutti seduti a vedere la partita
A capodanno sicuramente i prezzi lievitano
Comunque è uno spettacolo che merita vedere

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.471
6.415
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
me lo ricordo bene era tipo un archetto , mi ricordo i miei primi sci quando avevo 8 anni, erano di legno con le lamine larghe 1 cm e avvitate allo sci, scarponi di cuoio con i lacci, bei ricordi

• Mi piace
Reactions: bob1972 and loiety

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.182
12.635
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io ho visto una partita NBA a Miami, Heat contro Detroit Pistons, biglietti presi su un sito di secondary ticketing, circa a metà altezza del palazzetto sul lato lungo del campo, in pratica sono posti venduti da abbonati o rivenduti da chi non può andare , pagati 180 $
all'inizio palazzetto semivuoto, la gente tutta in giro a mangiare e chiaccherare all'ultimo quarto tutti seduti a vedere la partita
A capodanno sicuramente i prezzi lievitano
Comunque è uno spettacolo che merita vedere
In USA vanno a vedere lo sport per puro divertimento, soprattutto per gli spettacoli che gli girano intorno, non vengono caricati di aspettative spropositate come fosse l'ultima battaglia... E ci sono tantissine famiglie con bambini.
Da noi succede solo negli sport cosiddetti "minori".

• Mi piace
Reactions: bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.471
6.415
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
In USA vanno a vedere lo sport per puro divertimento, soprattutto per gli spettacoli che gli girano intorno, non vengono caricati di aspettative spropositate come fosse l'ultima battaglia... E ci sono tantissine famiglie con bambini.
Da noi succede solo negli sport cosiddetti "minori".
infatti , gli americani si sparano tra loro come se non ci fosse un domani ma negli eventi sportivi ingrasssano e basta, è festa, si mangia e si beve

Ultima modifica:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.914
4.084
Piemonte
Visita sito
Alcuni grandi paesaggisti/naturalisti con le pose lunghe su acqua corrente hanno creato capolavori.
Ma si è ovvio ma poi sono venuti i manuali le guide su youtube i corsi e hanno banalizzato tutto. Leggi di una tecnica, spendi un botto in materiale, vai dove vanno tutti a fare la stessa foto e poi speri in un like. Mi vengono in mente gli alberi solitari li nella zona delle strade bianche, fotografati alla nausea da caterve di fotografi.
Non lo dico a te sia chiaro, del resto hai ragione.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma si è ovvio ma poi sono venuti i manuali le guide su youtube i corsi e hanno banalizzato tutto. Leggi di una tecnica, spendi un botto in materiale, vai dove vanno tutti a fare la stessa foto e poi speri in un like. Mi vengono in mente gli alberi solitari li nella zona delle strade bianche, fotografati alla nausea da caterve di fotografi.
D'accordo, io propagando questo e altri tipi di foto perché nell'era del cellulare è improbabile che vengano realizzate.
Al contrario, e con pazienza, e spesso in angoli normali di fiumi ma soprattutto in collina e montagna si possono trovare spunti molto validi per estetica e composizione, che poi l'acqua in scia valorizza ancor di più.
Ovviamente con compatte o reflex e un cavalletto o un appoggio per tempi di scatto lunghi, è cosa fattibile da ben oltre un secolo; si può anche con cellulari dotati di regolazione manuale, ma non è altrettanto semplice

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
mi hai fatto godere a prima mattina... :cool:

infatti a @Bert5quant1 qualche settimana fa gli raccontai esattamente la stessa cosa, di come vidi un tizio con la stessa macchina fotografica, stesso obiettivo, stesso luogo e stesse foto, di un altro tizio che a sua volta ha preso da un altro che a sua volta un topolino al mercato mio padre comprò... e di come gli feci notare questa cosa, che in questo c'è mancanza di creatività, originalità ed emozione, perchè se vedo una foto con gli stessi soggetti ma fatta in salsa diversa ci vedo solo una scopiazzatura, non sapeva come uscirsene...

• Mi piace
Reactions: fabiopon

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.914
4.084
Piemonte
Visita sito
mi hai fatto godere a prima mattina... :cool:

infatti a @Bert5quant1 qualche settimana fa gli raccontai esattamente la stessa cosa, di come vidi un tizio con la stessa macchina fotografica, stesso obiettivo, stesso luogo e stesse foto, di un altro tizio che a sua volta ha preso da un altro che a sua volta un topolino al mercato mio padre comprò... e di come gli feci notare questa cosa, che in questo c'è mancanza di creatività, originalità ed emozione, perchè se vedo una foto con gli stessi soggetti ma fatta in salsa diversa ci vedo solo una scopiazzatura, non sapeva come uscirsene...
Io sono omonimo di un fotografo discretamente noto che fa corsi, ma la fortuna di avere l'email nome.cognome at gmail. Un giorno mi arriva la richiesta di info per il corso do foto in val d'orcia. Ci ho quasi pensato, tanto quell'albero sulla collina lo trovo e le impostazioni anche. Mi hanno chiesto anche del viaggio in islanda, e siccome la conosco discretamente col mio vicino avremmo potuta organizzarla senza problemi, ma poi il barbatrucco lo avrebbero scoperto. Li le cascate da fotografare con l'effetto seta non mancano. Io preferisco la foto col 1/1000 che mi blocca le gocce d'acqua al volo magari colo sole incidente. Ieri ho carezzato la bici con rabbia.

• Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.914
4.084
Piemonte
Visita sito

Vedi l'allegato 506712
Si credo che @Redbaron69 sia stato generoso di qualche lustro. Io non ho mai avuto occasione e voglia di girare intorno ai pali. Mio padre ci voleva campioni perché da giovane aveva conosciuto i thoeni ma buonanima non aveva la più pallida idea del tempo passato e di cosa fosse necessario per gareggiare. I fisher rc4 li ho avuti lo stesso. Ho sfiorato lo sci ripido ma poi ho evitato, sono solo andato ai funerali altrui.

• Sad
Reactions: FlavioB and bob1972

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.411
6.504
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Si credo che @Redbaron69 sia stato generoso di qualche lustro. Io non ho mai avuto occasione e voglia di girare intorno ai pali. Mio padre ci voleva campioni perché da giovane aveva conosciuto i thoeni ma buonanima non aveva la più pallida idea del tempo passato e di cosa fosse necessario per gareggiare. I fisher rc4 li ho avuti lo stesso. Ho sfiorato lo sci ripido ma poi ho evitato, sono solo andato ai funerali altrui.
E forse hai ragione, sono più anni di quelli che ricordo. Ho inziato con dei gipron di legno con l'attacco a molla, una molla intorno allo scarpone ed una leva che lo metteva in tensione, scarponi in pelle vibram, Avevo 5-6 anni, quindi pimi anni 70. Dopodichè il marker mitico posteriore e puntale fisso, poi i mitici look a piastra posteriore girevole e puntale ad alette che si apriva e i primi ski stopper, e non più i laccetti che periodicamente quando cadevi ti proittavano lo sci sulla testa.
Anni più recenti i tyrolia rosso fosforescenti 490 (da gara), qulli in foto erano la serie normale.

1763455494460.png 1763455590293.png

• Love
  • Mi piace
Reactions: golias and bob1972