Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.696
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io uscito sabato con la tusa e l'erede, bel giro tra lago maggiore e orta che, in questa stagione, offrono colori suggestivi e tranquillità: pochissime auto, diversi ciclisti, perfetto
l'erede si è comportato bene, anche se era tempo che non faceva più di 1000+: prossima volta gli tiro più il collo così non avrà fiato per spaccarmi i maroni con i suoi "ti credevo più veloce" o "va più forte mamma" :))): o "attento alle radici" :doh:
Mio figlio non è mai andato in bici, due anni fa si è messo in testa di andare fino a Etroubles dove abbiamo una casa, così l' ho messo in sella alla bici di mio padre e gli ho fatto fare qualche giretto nei dintorni....... un giorno ho provato a forzare un po'....... a 45 all' ora non riuscivo a toglierlo di ruota. Sono giovani......... poi quando siamo andati a Etroubles è arrivato con i crampi e per fortuna non siamo partiti da casa, non gliel' ho lasciato fare.
Stranoooooooo :))):
Cosa è strano ? che non mi fido o che se non vedo che piove per me non piove ?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.958
13.806
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mio figlio non è mai andato in bici, due anni fa si è messo in testa di andare fino a Etroubles dove abbiamo una casa, così l' ho messo in sella alla bici di mio padre e gli ho fatto fare qualche giretto nei dintorni....... un giorno ho provato a forzare un po'....... a 45 all' ora non riuscivo a toglierlo di ruota. Sono giovani......... poi quando siamo andati a Etroubles è arrivato con i crampi e per fortuna non siamo partiti da casa, non gliel' ho lasciato fare.
lui è andato molto in bici, aveva anche la stoffa\fisico secondo il ds di una squadretta locale, poi è passato ad altri sport
ora fa 4gg palestra, 1-2 corsa e 2 bici ... vedremo se dura

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.696
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat
lui è andato molto in bici, aveva anche la stoffa\fisico secondo il ds di una squadretta locale, poi è passato ad altri sport
ora fa 4gg palestra, 1-2 corsa e 2 bici ... vedremo se dura
Anche mio figlio ha la scimmia per la palestra, per fortuna quella per la moto gli è passata ( almeno per il momento ).
Mio padre diceva che "prùmma o poi i madùra anche al nespuli" e aveva ragione ( tanto per cambiare ) e infatti, dopo un periodo motociclistico, sono arrivato al ciclismo e così sarà anche per i nostri figli.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.958
13.806
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.283
.
Visita sito
Bici
mia

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.958
4.112
Piemonte
Visita sito
Anche mio figlio ha la scimmia per la palestra, per fortuna quella per la moto gli è passata ( almeno per il momento ).
Mio padre diceva che "prùmma o poi i madùra anche al nespuli" e aveva ragione ( tanto per cambiare ) e infatti, dopo un periodo motociclistico, sono arrivato al ciclismo e così sarà anche per i nostri figli.
Mio figlio se fa attività aerobica mi svernicia per quanto io possa allenarmi. Solo in arrampicata mantengo una certa quale superiorità.
Adesso ha una distorsione alla caviglia, nulla di grave ma rischiamo di non riuscire ad andare sulla neve. Lui ha tre cose che gli occupano la tesa, di una non parla, della scuola vabbè, e poi la massima priorità è la neve fresca. Peraltro vorrebbe andare a sciare con la tavola con la prima di cui non parla, ma se ci vuole andare dovrà ben parlarne almeno per gli aspetti pratici.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.421
1.859
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
... la massima priorità è la neve fresca. Peraltro vorrebbe andare a sciare con la tavola con la prima di cui non parla, ma se ci vuole andare dovrà ben parlarne almeno per gli aspetti pratici.
Digli di stare tranquillo che dalle tue/nostre parti la situazione è tragica. Ad oggi sono caduti meno di 10 cm ed il vento ne avrà portati via 20.
Speriamo nei prossimi giorni ma non sarei così ottimista.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.696
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anche io li ho entrambi dello scorso anno, con il Daervie mi trovo molto meglio.
Mah.... a parte il fondello un po' più duro del pantalone x-tiger e il tessuto un filo meno elastico del Darevie io non noto differenze. pagati 25 e 28 euro. La vera sorpresa è stata la giacchetta da 23 Euro, ho sbagliato a non prenderne due, una nera ( che ho preso) e una rossa che ora non ci sono più.
Il miglior fondello per me è quello blu e giallo che si trova nei pantaloni più economici......mi rendo conto che tanti anni fa la Squadra ci passava della roba veramente di basso livello, forse è per quello che potrei andare anche senza fondello.

Mio figlio se fa attività aerobica mi svernicia per quanto io possa allenarmi. Solo in arrampicata mantengo una certa quale superiorità.
Adesso ha una distorsione alla caviglia, nulla di grave ma rischiamo di non riuscire ad andare sulla neve. Lui ha tre cose che gli occupano la tesa, di una non parla, della scuola vabbè, e poi la massima priorità è la neve fresca. Peraltro vorrebbe andare a sciare con la tavola con la prima di cui non parla, ma se ci vuole andare dovrà ben parlarne almeno per gli aspetti pratici.
La bernarda gli rimarrà in mente per tutta la vita, è sempre bella anche se spesso alla mia tirerei il collo per tante cose.
Cito una frase di "Amici miei":"Fossimo nati tutti finocchi"...... però penso anche alle reazioni da checca isterica e credo che sia meglio la bernarda.

• Haha
Reactions: Omino and bob1972

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.421
1.859
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Cito una frase di "Amici miei":"Fossimo nati tutti finocchi"...... però penso anche alle reazioni da checca isterica e credo che sia meglio la bernarda.
Per non diventare finocchi, la soluzione è farsi castrare! :mrgreen:

Cito un mio ex collega, sempre estremamente razionale, che una sera in trasferta mi confidò che gli sarebbe piaciuto farsi castrare. Alle mie risate rispose, molto seriamente, spiegandomi che lui ogni decisione nella vita la aveva presa razionalmente e valutando attentamente pro e contro. Le uniche minchiate le aveva commesse ragionando con il tarello, quando era completamente perso per una ragazza.
Da quell'errore, la sua idea di risolvere a monte il problema... :mrgreen::mrgreen:

Io, personalmente, sto benissimo così...

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.958
4.112
Piemonte
Visita sito
Digli di stare tranquillo che dalle tue/nostre parti la situazione è tragica. Ad oggi sono caduti meno di 10 cm ed il vento ne avrà portati via 20.
Speriamo nei prossimi giorni ma non sarei così ottimista.
Ho dato una occhiata alle webcam del mongi e di bardo e la situazione è quella che dici te, mi sa che neve fresca no, ma visto che lui con la tavola vorrà andare in pista ... solo che la caviglia non gli permetterà di saltare.
Io vorrei prendere sci e pelli, ma se vado con la consorte finirò tristemente con le ciaspe. La sua attrezzatura da skialp è davvero vintage ma soprattutto dovrebbe acquistare le scarpette interne degli scarponi.
In teoria sarei in parola con alcune persone di alanga anche epr fare un salto al monterosasky. Piriforme permettendo. Ieri ho provato un po' a fare spin bike, la schiena in generale non ha dato un gran fastidio il cavolo di priforme si.
La condizione di forma è ancora discutibile, ho ancora difficoltà ad arrivare al 90% della fcmax, ma non voglio forzare.

• Mi piace
Reactions: bob1972

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.696
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per non diventare finocchi, la soluzione è farsi castrare! :mrgreen:

Cito un mio ex collega, sempre estremamente razionale, che una sera in trasferta mi confidò che gli sarebbe piaciuto farsi castrare. Alle mie risate rispose, molto seriamente, spiegandomi che lui ogni decisione nella vita la aveva presa razionalmente e valutando attentamente pro e contro. Le uniche minchiate le aveva commesse ragionando con il tarello, quando era completamente perso per una ragazza.
Da quell'errore, la sua idea di risolvere a monte il problema... :mrgreen::mrgreen:

Io, personalmente, sto benissimo così...
Le belinate per le ragazze le abbiamo fatte tutti (credo), adesso per me è tutto più semplice, lascio andare oppure non ascolto quando parte con le lamentele, quando esagera uso il vadavialcù o le dico di andarsene nella casa che abbiamo comprato da poco a Genova, così sta con sua madre e non rompe i coglioni. E' anche vero che la provoco apposta per farla incazzare lasciando le scarpe da bici in giro per la sala o lanciando la carta del gelato dietro la schiena, però finchè si incazza vuol dire che va bene, ridiamo molto, soprattutto la sera sul divano, forse è l' unica ricetta valida......ridere....... non potrei vivere con una musona o con una donna di quelle che passano troppo tempo allo specchio. In casa mia splende sempre il sole.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.696
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Discorso previsioni: oggi non è piovuto, non piove e spero non piova nemmeno nelle prossime ore e nemmeno domani.
Ho fatto la mia oretta e un quarto e credo che avrei potuto fare di più visto che sono qui che scrivo....... appena rientra mio fratello vado a comprare i budinazzi e il latte.....

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.429
6.527
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Discorso previsioni: oggi non è piovuto, non piove e spero non piova nemmeno nelle prossime ore e nemmeno domani.
Ho fatto la mia oretta e un quarto e credo che avrei potuto fare di più visto che sono qui che scrivo....... appena rientra mio fratello vado a comprare i budinazzi e il latte.....
...da stamattina che piove e non smette, quota neve da 700 in su prossimamente si abbassala quota neve

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.696
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat
...da stamattina che piove e non smette, quota neve da 700 in su prossimamente si abbassala quota neve
Mei lì da ti che da me !
Qui dovrebbe piovere domani, ma finchè non lo vedo non ci credo......non posso nemmeno vedere come sono girate le foglie delle piante in questa stagione.....comunque bici pronta anche per domani, devo solo togliere un po' di terra.