Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.151
20.247
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
questi giorni sole, sotto zero la mattina , strade pericolosette, umidità

tutto sommato in ufficio non si sta così male :mrgreen:
Mia moglie :"voglio fare un dolce per domani non ho il lievito, me lo vai a prendere?" io: "devo proprio uscire per prendere il lievito?"....................... :doh::ueh::maestro:

20251231_085800.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
Poi però definisci me uno che prende per i fondelli......
Per forza.. si parla di un argomento e tu salti a piè pari a tutt'altro (che poi è sempre lo stesso :bua: )
Hai tirato in ballo un mio post in altro thread (posizione piede sul pedale) e siamo finito -come al solito- a come pedali tu a quanto forte vai e bla bla bla senza per altro mai dare indicazioni sull'argomento principale > dicasi posizione tacchette e/o culo avanzato :-P

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.976
4.133
Piemonte
Visita sito
A me lo aveva insegnato @BOSE...... non è nemmeno più citabile, però ricordo che mi aveva detto di bere qualcosa di zuccherato e di mangiare un bel quadretto di grana.......fatto......ho finito le maltodestrine che avevo nella borraccia e ho mangiato 65 grammi di grana, un bel quadrettone.
Il grana fa una bella integrazione di sali minerali e soprattutto da una bella sensazione per il gusto fantastico, a cui si aggiunge la sensazione di sazietà, ma se devi fare uno sforzo intenso.... purtroppo non è il meglio. Io non amo i dolci per cui preferisco sempre pizza o grana, ma purtroppo durante gli sforzi che siano le marmellate i gel il miele le barrette è sempre meglio

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.443
10.911
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
È un test in salita fatta a watt costanti non c'entrano i freni.
non ho guardato tutto il filmato; quello inglese (di un po' di tempo fa, era fatto su una Raleigh quasi anteguerra) faceva il confronto su tutto
cmq... è un tema che va forte, rieccolo in versione inglese

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per forza.. si parla di un argomento e tu salti a piè pari a tutt'altro (che poi è sempre lo stesso :bua: )
Hai tirato in ballo un mio post in altro thread (posizione piede sul pedale) e siamo finito -come al solito- a come pedali tu a quanto forte vai e bla bla bla senza per altro mai dare indicazioni sull'argomento principale > dicasi posizione tacchette e/o culo avanzato :-P
Io ricordo le ruote di @yagone64 che ha preso spunto dalla mia vicenda per scherzare un po' con sua moglie. Poi ho citato te perchè non mi sembrava il caso di inquinare quella discussione, lo avevi già fatto tu con le tue belinate.
Poi..... purtroppo non è vero che vado forte, anzi, mi sono sempre lamentato del contrario, un po' tutti voi sostenete che con un mezzo migliore potrei risolvere gran parte dei problemi.......risolvete i vostri prima di tutto, perchè se non salite a 20 all' ora su una salita al 5% ne avete più di uno e la bici da millemila Euro non li risolverà.
Per le tacchette arrangiati, ho già scritto tutto nelle apposite discussioni e mi sono rotto i coglioni, poi, se ti sei progettato una bici ( parole tue ) non riesci a capire come posizionarti sul mezzo ? Io non ho mai visto uno che si trova bene cambiare continuamente assetto, con il rischio di farsi male. Posso capire i Professionisti che sono seguiti, o gli amatori molto evoluti, ma se uno non ha particolari problemi e se rende perchè deve toccare e rischiare ?
Il grana fa una bella integrazione di sali minerali e soprattutto da una bella sensazione per il gusto fantastico, a cui si aggiunge la sensazione di sazietà, ma se devi fare uno sforzo intenso.... purtroppo non è il meglio. Io non amo i dolci per cui preferisco sempre pizza o grana, ma purtroppo durante gli sforzi che siano le marmellate i gel il miele le barrette è sempre meglio
Ma il quadrettone di grana lo mangio quando arrivo a casa, mica prima di partire...... oggi non so cosa prepara la vecchia, qualche giorno fa aveva fatto una pasta con la zucca e qualcos' altro e le avevo chiesto di tenermene un piattino, ieri mio figlio ha fatto la pasta con le sarde e ho detto che potevano mangiarsela tutta.

Va beh.... è ora di vestirsi...... aspetto che la moglie torni dalla camminata e poi parto.

• Wow
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
Io ricordo le ruote di @yagone64 che ha preso spunto dalla mia vicenda per scherzare un po' con sua moglie. Poi ho citato te perchè non mi sembrava il caso di inquinare quella discussione, lo avevi già fatto tu con le tue belinate.
Poi..... purtroppo non è vero che vado forte, anzi, mi sono sempre lamentato del contrario, un po' tutti voi sostenete che con un mezzo migliore potrei risolvere gran parte dei problemi.......risolvete i vostri prima di tutto, perchè se non salite a 20 all' ora su una salita al 5% ne avete più di uno e la bici da millemila Euro non li risolverà.
Per le tacchette arrangiati, ho già scritto tutto nelle apposite discussioni e mi sono rotto i coglioni, poi, se ti sei progettato una bici ( parole tue ) non riesci a capire come posizionarti sul mezzo ? Io non ho mai visto uno che si trova bene cambiare continuamente assetto, con il rischio di farsi male. Posso capire i Professionisti che sono seguiti, o gli amatori molto evoluti, ma se uno non ha particolari problemi e se rende perchè deve toccare e rischiare ?

Ma il quadrettone di grana lo mangio quando arrivo a casa, mica prima di partire...... oggi non so cosa prepara la vecchia, qualche giorno fa aveva fatto una pasta con la zucca e qualcos' altro e le avevo chiesto di tenermene un piattino, ieri mio figlio ha fatto la pasta con le sarde e ho detto che potevano mangiarsela tutta.

Va beh.... è ora di vestirsi...... aspetto che la moglie torni dalla camminata e poi parto.
Adesso non ho tempo, dico solo che con questo tuo intervento non fai che confermare quanto tu sia fuori di melone !!

WTM

Pignone
7 Dicembre 2025
124
104
46
Mondo
Visita sito
Bici
Una
Si, ormai è una velocità consolidata, almeno fino ad un certo chilometraggio, il problema è che io sono quasi a manetta, quelli più bravi invece possono salire anche a 25 ( media ).
Può darsi che il prossimo anno vada meglio, oggi sono andato a sperimentare una cosa nuova apposta ma come ho scritto non è andata molto bene, fa un po' troppo freddo........ domani faccio solo una 50ina di km e il 1 gennaio mi riposo.
Adesso però bevo un bicchiere di latte e provo a dormire........buonanotte........
Vedi l'allegato 509957
Scusate se mi intrometto, premetto che non ho 50 anni o più e che in bici non vado più per motivi personali, però ci sono andato 15 anni quindi la mia penso di poterla dire...ora, non ho nulla contro di te non ti conosco e non ho nulla da insegnare a nessuno. Però dal grafico el si evidenzia che la salita in questione è 4,7% medi...vuol dire che ci saranno ampi tratti sotto il 4% e alcuni sopra...
Non hai tenuto i 20 kmh e passa per 6 km al 5%.
O ho interpretato male io magari eh non so...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.821
11.412
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Infatti l'ho trovato ok per lunghe escursioni a piedi, di certo non lo mangerei durante un giro in bici

• Mi piace
Reactions: loiety

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.864
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

golias

28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
lo avevi già fatto tu con le tue belinate.
In pratica se quello che viene scritto non concorda con le tue astruse idee.. sono tutte belinate, e già qui dai ampia dimostrazione dei tuoi limiti mentali.
un po' tutti voi sostenete che con un mezzo migliore potrei risolvere gran parte dei problemi.......
Ma chi lo ha mai scritto questa (cagata !!)
Noi, molti di noi, dicono semplicemente che con i mezzi attuali si pedala molto meglio in vari frangenti e qualcosina a livello di impegno si risparmia.. a pari potenza guadagni qualcosa in termini di velocità anche se potrebbero sembrare inezie.. ma ci sono (le medie dei pro sono li a conferma)
risolvete i vostri prima di tutto, perchè se non salite a 20 all' ora su una salita al 5% ne avete più di uno e la bici da millemila Euro non li risolverà.
Però li facilita.. ma dirlo a te è come parlare al muro ;-)
Per le tacchette arrangiati, ho già scritto tutto nelle apposite discussioni e mi sono rotto i coglioni, poi, se ti sei progettato una bici ( parole tue ) non riesci a capire come posizionarti sul mezzo ?
E chi lo dice questo ? tu nella tua completa ignoranza ? (perchè è chiaro che ignori come io pedali)
o solo e semplicemente perchè ti metto davanti alle tue lacunose credenze ti rompo le uova nel paniere e quindi devi darmi contro a prescindere ?
Io non ho mai visto uno che si trova bene cambiare continuamente assetto, con il rischio di farsi male.
Continuamente un par de palle.. cambio perchè -RIPETO- mi piace capire certe tematiche a fondo e non solo per sentito dire.
ma se uno non ha particolari problemi e se rende perchè deve toccare e rischiare ?
Rischiare cosa ? Infortuni.. e che sono un imbecille che se vede che non funzia persegue ad oltranza rischiando appunto di rovinarsi ?
Mica tutti si chiamano Vadabrut > Davide cocciuti e ostinati ad oltranza.
Ecco bravo.. così forse eviti di scrivere cagate.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Parliamo di Bici

2025

2025.jpg Vedi l'allegato 509999

Lo chiudo con 1000 e rotti km in più del 2024.
Molti più Km su strada e meno sui rulli
e il Fitness dice che ho caricato molto di più nella seconda parte dell'anno.
Strava:

Attività573
Distanza23.481,8 km
Dislivello positivo220.085 m
Tempo794h 17m

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.151
20.247
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Parliamo di Bici

2025

Vedi l'allegato 509999

Lo chiudo con 1000 e rotti km in più del 2024.
Molti più Km su strada e meno sui rulli
e il Fitness dice che ho caricato molto di più nella seconda parte dell'anno.
Strava:

Attività573
Distanza23.481,8 km
Dislivello positivo220.085 m
Tempo794h 17m
Hai una bella costanza, 23500km diviso 365 giorni, sono 64 km al giorno...

• Mi piace
  • Wow
Reactions: fabiopon and loiety

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.821
11.412
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho cominciato a fare piccoli giretti in bici nell'81, ma prevalenza a corsa per i boschi e montagna a piedi, di conseguenza totalizzavo da zero a, raramente, 500 km anno in bici.
Beh, nel 2025 sono tornato a quei livelli:cry::cry::cry:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.821
11.412
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Basta quando questo elemento la smetterà di offendere in modo del tutto gratuito e gnorante.
Questo gioco non ha vincitori, l'unica soluzione è non giocare (cit. War games)