Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Oramai i comuni se uno vuole delegano delle altre location se uno vuole più interessanti e romantiche, come castelli, posti panoramici etc ..
però va detto che spesso le sale del consiglio dei comuni hanno un loro perché. A Torino mio fratello si sposò alla Villa Tesoriera che non era affatto male.
Non sono interessato a niente di tutto ciò, ci saranno solo i 2 testimoni (obbligatori) e la bimba, una firma su un pezzo di carta e stop.
Ripeto.. il tutto in funzione di ottenere un quadro "giuridico" adatto alle norme attuali, sia io che lei non ci sentiamo vincolati a certe prassi.

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Non sono interessato a niente di tutto ciò, ci saranno solo i 2 testimoni (obbligatori) e la bimba, una firma su un pezzo di carta e stop.
Ripeto.. il tutto in funzione di ottenere un quadro "giuridico" adatto alle norme attuali, sia io che lei non ci sentiamo vincolati a certe prassi.
Perfino meno del mio, c'erano 20 persone in tutto

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.459
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Come come? :azz
Come funziona, sta cosa? ;nonzo%
È ancora presto, ma....
ma dove vivi? :mrgreen:
e' ancora così in Portogallo e lo era addirittura alle Canarie mi pare in passato e fino a poco tempo fa
in Albania è così tuttora e col Portogallo durerà ancora un po' ma non credo x molto...tutti sti pensionati italiani vanno li a fare la bella vita ma fanno alzare il costo della vita dei paesi dove si trasferiscono (affitti più alti, ristoranti e servizi pure ma il costo si alza anche per i locals che vivono li da anni).
Cmq so che in Albania ora c'è la legge che accettano solo italiani con pensione sopra i 1000 euro
io ci andrò a 70 anni ma probabilmente anche 2-3 anni dopo...quindi non mi interessa la questione ma ce ne sono tanti che già sfruttano questi accordi da anni e anni

• Mi piace
Reactions: Maceio and yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
ma in marocco c'è l'accordo per i pensionati come in Albania? che la prendi al lordo?
Non ne ho idea.. però hai fatto bene a mettermi la pulce nell'orecchio, tolto che ad oggi anche là con la pensione attuale sarei poco più che un morto di fame a meno che non vada a vivere ai confini del deserto dove il costo vita resta ancora nei ranghi.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Per adesso in Italia ma entro 10/15 anni probabilmente in Albania Canarie o Portogallo :==

Mi sfugge con sto meccanismo come e dove vengono pagate le tasse, boh....;nonzo%
L'inps trasferisce il lordo in Albania e lo stato Albania non esegue prelievi fiscali, quindi intaschi il lordo.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.941
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
L'inps trasferisce il lordo in Albania e lo stato Albania non esegue prelievi fiscali, quindi intaschi il lordo.
LA sanità albanese non è che mi ispiri molto... soprattutto pensando che oltre una certa età si utilizzerà oggettivamente di più. Perdi il diritto al medico e alla sanità italiana, considerando che le tasse le pagheresti all'estero?
Mah... io non credo avrei il coraggio di trasferirmi all'estero.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.941
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
...quindi intaschi il lordo.
Minchia! Pensavo una tassazione agevolata ma addirittura il lordo è tantissimo!
E ci credo che viene voglia di trasferirsi!

Vabbè, tanto io alla pensione mi sa che non ci arrivo mica...

1769182046079.png

In Grecia, invece, si paga il 7%, cifra che trovo più che sostenibile (per 15 anni).

1769182181220.png

• Mi piace
Reactions: loiety