Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.932
14.282
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi sono riuscito ad uscire anch'io, sono rimasto in zona, anche perché il meteo dava pioggia nei dintorni.Fatto anti e dietro al paese vicino. Alla fine 100 km e 1000 mt di dsl, vento molto fastidioso da nord, fortuna che molti tratti erano nel bosco, che un pò attenuava il vento.
 

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.531
3.531
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Devo capire che i 20 anni sono passati e non torneranno più. Ieri rimpatriata della squadra di C5 nella quale avevo giocato e non ci siamo andati leggeri. :-P:-P:-P. Oggi sono uscito in bici per smaltire, ma le sensazioni sono state pessime per metà giro. Comunque sono riuscito a mettere insieme 80 km con quasi 1000 m di dislivello.
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Devo capire che i 20 anni sono passati e non torneranno più. Ieri rimpatriata della squadra di C5 nella quale avevo giocato e non ci siamo andati leggeri. :-P:-P:-P. Oggi sono uscito in bici per smaltire, ma le sensazioni sono state pessime per metà giro. Comunque sono riuscito a mettere insieme 80 km con quasi 1000 m di dislivello.
Petta nattimo....ma sei dalla Valbelluna in provincia di Belluno? ;nonzo% :azz
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Devo capire che i 20 anni sono passati e non torneranno più. Ieri rimpatriata della squadra di C5 nella quale avevo giocato e non ci siamo andati leggeri. :-P:-P:-P. Oggi sono uscito in bici per smaltire, ma le sensazioni sono state pessime per metà giro. Comunque sono riuscito a mettere insieme 80 km con quasi 1000 m di dislivello.
perché il tuo nickname ?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.655
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi sono perso l'articolo di cui discutono @golias @VADABRUT , ma attenti alle trappole della rete, oramai le ia generano articoli fatti apposta per soddisfare le nostre aspettative in base a cosa leggiamo in rete per attirare click.
Qui.oggi gran giornata ma troppe cose da fare in casa
Aspetto il cambio dell'ora.
Rispondo solo adesso perchè oggi ero al pranzo della Squadra nuova, poi, visto che non possiamo mai stare tranquilli, ci ha chiamato ,io cognato dicendo che mia suocera era caduta.....niente di grave ma ha voluto venire da noi qualche giorno, così da Garlasco sono dovuto andare giù al sud a prendere la vecchia.

Comunque, l' articolo è a pagina 2492 post 49838......io non lo commento più, sono stufo......voglio solo pensare alle mie corse, in calendario ce ne saranno 18 se ho capito bene + quelle nel vercellese...... comincio 1l 15-3.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Oggi mi sa che due bicchierini di Vodka non bastano.... Vedi l'allegato 512252
Da noi i giorni della merla mancano davvero. Il grande freddo di inverno serve davvero soprattutto all'agricoltura, stermina i parassiti, permette il rinnovamento, e ammetto che a me qualche giorno di grande freddo piace davvero. Pensate che nelle mie valle c'è una infestazione spaventosa di processionaria, e i miei amici forestali mi dicono che è una maledetta che fa nidi superprotetti che resistono al freddo e al fuoco; per farle fuori ci vuole almeno un mese consecutivo sottozero, che tra phoen e inversione termica sono anni e anni che non si verifica anche in alta quota. Avremo il caldo, avremo anche quest'estate così caldo da non riuscire ad uscire, per cui godiamoci questo freddo. Tanto, lamentarsi non fa cambiare le cose.
Certo, guardavo l'altro giorno le sintesi del Tour Down Under, e vedere la gente in canotta e shorts mi faceva impressione, non ho al momento il mood mentale.
Certo che beccarsi un canguro sulla strada ... a noi non capita, al limite un bel cinghialetto.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Rispondo solo adesso perchè oggi ero al pranzo della Squadra nuova, poi, visto che non possiamo mai stare tranquilli, ci ha chiamato ,io cognato dicendo che mia suocera era caduta.....niente di grave ma ha voluto venire da noi qualche giorno, così da Garlasco sono dovuto andare giù al sud a prendere la vecchia.

Comunque, l' articolo è a pagina 2492 post 49838......io non lo commento più, sono stufo......voglio solo pensare alle mie corse, in calendario ce ne saranno 18 se ho capito bene + quelle nel vercellese...... comincio 1l 15-3.
Non mi dice nulla che bene o male non si sapesse o non si dica da tempo anche qui sul forum. Discorsi triti e ritriti, mescolati e frullati ricotti e ritritati ancora
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ieri mi sono perso per 10 minuti un megavalangone vicino agli impianti di Bardonecchia. Un fronte largo più di 600 metri e alto almeno 200, incanalatosi ma debordante su fuoripista che faccio abitualmente. Era vicino solo uno scialpinista che non sembrava nemmeno scosso, preso solo fino alle caviglie dagli sbordamenti a fianco del canale.
Minkia! Ma tu hai sciato in pista o fuori?
Io questo week-end solo pista - come quasi sempre - è stato veramente fantastico!

Sabato da Borgata fino a Monginevro (quindi Sestriere-Sansicario-Claviere-Mongi e ritorno) con un Colletto Verte da urlo ed un Gimont fantastico.
Ieri Sestriere (pista 32 aperta + Sauze con vallone del Rio Nero/Basset/Sportinia strepitosi).
Peraltro, pochissima gente sulla piste.

Scusate se le foto sono simili...

Qui il Colletto Verde, bel muro ripido sulla sinistra e stradina per diversamente uomini sulla destra. Tutta neve naturale!
1770019762699.png

qui visto dal Colle Bercia a Claviere:
1770019785258.png

Questa la mitica 32 di Sestriere, con vista sul Sises ed i suoi canalini (quello più a sinistra il più facile San Giacomo).

1770019845860.png

Scusate l'OT ma non ho contenuti ciclistici da postare da metà Dicembre!
Preciso anche che queste foto le ha scattate il mio socio con telefono ben più figo del mio!
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Rispondo solo adesso perchè oggi ero al pranzo della Squadra nuova, poi, visto che non possiamo mai stare tranquilli, ci ha chiamato ,io cognato dicendo che mia suocera era caduta.....niente di grave ma ha voluto venire da noi qualche giorno, così da Garlasco sono dovuto andare giù al sud a prendere la vecchia.

Comunque, l' articolo è a pagina 2492 post 49838......io non lo commento più, sono stufo......voglio solo pensare alle mie corse, in calendario ce ne saranno 18 se ho capito bene + quelle nel vercellese...... comincio 1l 15-3.
Non mi dice nulla che bene o male non si sapesse o non si dica da tempo anche qui sul forum. Discorsi triti e ritriti, mescolati e frullati ricotti e ritritati ancora
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.837
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Da noi i giorni della merla mancano davvero. Il grande freddo di inverno serve davvero soprattutto all'agricoltura, stermina i parassiti, permette il rinnovamento, e ammetto che a me qualche giorno di grande freddo piace davvero. Pensate che nelle mie valle c'è una infestazione spaventosa di processionaria, e i miei amici forestali mi dicono che è una maledetta che fa nidi superprotetti che resistono al freddo e al fuoco; per farle fuori ci vuole almeno un mese consecutivo sottozero, che tra phoen e inversione termica sono anni e anni che non si verifica anche in alta quota. Avremo il caldo, avremo anche quest'estate così caldo da non riuscire ad uscire, per cui godiamoci questo freddo. Tanto, lamentarsi non fa cambiare le cose.
Certo, guardavo l'altro giorno le sintesi del Tour Down Under, e vedere la gente in canotta e shorts mi faceva impressione, non ho al momento il mood mentale.
Certo che beccarsi un canguro sulla strada ... a noi non capita, al limite un bel cinghialetto.
i cinghiali si muovono lentamente, qui sono più pericolosi i caprioli ... ma se li stanno mangiando i lupi.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Minkia! Ma tu hai sciato in pista o fuori?
Io questo week-end solo pista - come quasi sempre - è stato veramente fantastico!

Sabato da Borgata fino a Monginevro (quindi Sestriere-Sansicario-Claviere-Mongi e ritorno) con un Colletto Verte da urlo ed un Gimont fantastico.
Ieri Sestriere (pista 32 aperta + Sauze con vallone del Rio Nero/Basset/Sportinia strepitosi).
Peraltro, pochissima gente sulla piste.

Scusate se le foto sono simili...

Qui il Colletto Verde, bel muro ripido sulla sinistra e stradina per diversamente uomini sulla destra. Tutta neve naturale!
Vedi l'allegato 512260

qui visto dal Colle Bercia a Claviere:
Vedi l'allegato 512261

Questa la mitica 32 di Sestriere, con vista sul Sises ed i suoi canalini (quello più a sinistra il più facile San Giacomo).

Vedi l'allegato 512262

Scusate l'OT ma non ho contenuti ciclistici da postare da metà Dicembre!
Preciso anche che queste foto le ha scattate il mio socio con telefono ben più figo del mio!
Quel muro dal colletto verde ha fatto ripetutamente dei morti. Io sabato avevo fatto l'altro lato di bardo, per cui stavo arrivando ... di solito faccio il fuoripista immediatamente al lato della zona svalangata, il fatto è che la neve aveva una crosta da vento da quel lato che la univa tutta, per cui partita nel punto più debole, se l'è trascinata anche in zone che a sentimento sembrano meno pericolose, soprattutto il canale, solitamente percorso per andare sulla mulatera. Se avessi fatto quel fuoripista non sarei stato preso, ma di certo un po' di movimento allo stomaco lo avrei avuto. Non si coglie molto,
1770022927184.png
 

Allegati

  • 1770022935654.png
    1770022935654.png
    1,7 MB · Visite: 5

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Quel muro dal colletto verde ha fatto ripetutamente dei morti. Io sabato avevo fatto l'altro lato di bardo, per cui stavo arrivando ... di solito faccio il fuoripista immediatamente al lato della zona svalangata, il fatto è che la neve aveva una crosta da vento da quel lato che la univa tutta, per cui partita nel punto più debole, se l'è trascinata anche in zone che a sentimento sembrano meno pericolose, soprattutto il canale, solitamente percorso per andare sulla mulatera. Se avessi fatto quel fuoripista non sarei stato preso, ma di certo un po' di movimento allo stomaco lo avrei avuto. Non si coglie molto,
Vedi l'allegato 512267
20260131_155003. draw.jpg