Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
non ho mai trovato discrepanze ma la domanda è: se vai al 5/9/25 il tuo tempo è quello?
perchè a spanne potrebbe essere un bug dell'app: io come tuo PR vedo quello di 12:14 che, però, non avrebbe senso visto che risulterebbe come PR quello odierno di 11:37
L'app sullo smartphone - che non uso praticamente mai - sembra correttissima.
Da PC tramite browser ho SEMPRE trovato i PR sballati e senza senso.

Ora apro il 5/9 da app sullo smatphone e tutto torna: tempo corretto, mi registra il nuovo PR.

1771518296260.png

Ora apro il 5/9 da PC e mi mostra il nuovo PR di 10:20

1771518732136.png

MA non me lo aggiorna! Sotto rimane 12:14, lo stesso che vedo oggi!
Mia ipotesi: sembra un problema di visualizzazione perchè, se il PR fosse realmente 12:14, oggi mi avrebbe considerato un nuovo PR e non lo ha (giustamente) fatto.

1771518492432.png

oppure, altra spiegazione, che tu abbia impostato l'uscita del 5/9 come non pubblica e, quindi, il tuo PR sia quello di 10:20 ma nelle classifiche non compare e, quindi, risulta il 12:14 fatto in altra giornata
Nessuna delle mie uscite è pubblica, credo...
E questo problema me lo fa in praticamente tutte le uscite da PC

Domanda: tu vedi il mio 5/9? Dovresti vederlo.

Allegati

• 1771518702509.png
    1771518702509.png
    85,1 KB · Visite: 4

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
La risposta è scritta nella videata del computer, probabilmente l'uscita dove hai fatto il tuo PR non è visibile a tutti, come l'uscita di oggi
Nessuna delle mie uscite è visibile a tutti, non rientro nelle classifiche generali.
Mi basta fare figure di merda con voi, eviterei di farlo con il mondo intero! :mrgreen:

Se fosse come dici tu, perchè da smartphone via app funziona e non da PC?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.072
14.038
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Nessuna delle mie uscite è visibile a tutti, non rientro nelle classifiche generali.
Mi basta fare figure di merda con voi, eviterei di farlo con il mondo intero! :mrgreen:

credo ci sia un misunderstanding
sia app che web ti dicono se hai fatto un nuovo PR confrontando TUTTE le tue prestazioni
ma l'elenco generale ti da il PR solo delle tue prestazioni pubbliche
evidentemente il 12:14 è pubblica

• Mi piace
Reactions: yagone64

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
credo ci sia un misunderstanding
sia app che web ti dicono se hai fatto un nuovo PR confrontando TUTTE le tue prestazioni
ma l'elenco generale ti da il PR solo delle tue prestazioni pubbliche
evidentemente il 12:14 è pubblica
Più tardi cerco ma ne dubito.
In ogni caso: perchè l'app di indica, giustamente, 10:20 e non 12:14 ?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.386
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Quando metti un uscita non pubblica, solitamente esce il messaggio che questa non apparirà nelle classifiche dei segmenti, è anche scritto nella videata del pc che hai postato, verifica che il tempo che vedi in classifica è fatto in una uscita visibile a tutti

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Quando metti un uscita non pubblica, solitamente esce il messaggio che questa non apparirà nelle classifiche dei segmenti, è anche scritto nella videata del pc che hai postato, verifica che il tempo che vedi in classifica è fatto in una uscita visibile a tutti
Nessuna delle mie attività è visibile a tutti. Strano.
Credo che lui intenda classifica di segmento pubblica. Per il PR lui dovrebbe considerare TUTTI i miei tempi, pubblici o privati che siano. Io non dovrei avere uscite pubbliche.

La differenza è che da app funziona e da Pc no.

• Mi piace

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.789
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

C'è una discussione dedicata a Strava e ai suoi problemi, in Allenamenti e poi Strumenti.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.386
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Nessuna delle mie attività è visibile a tutti. Strano.
Credo che lui intenda classifica di segmento pubblica. Per il PR lui dovrebbe considerare TUTTI i miei tempi, pubblici o privati che siano. Io non dovrei avere uscite pubbliche.

La differenza è che da app funziona e da Pc no.
Come già ti ha scritto @jacknipper verifica l'attività del PR in classifica e vedi se è pubblica o per prova rendi pubblica quella di oggi

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Comunque @bob1972 anche sulla app del telefono il tuo PR non risulta in classifica :yoga:
Corretto, perchè sono attività PRIVATE, giusto così che non compaiano in classifica.

Quello che non torna, invece, è che non vengano visualizzate nel mio PR.
Da cellulare la vedo correttamente. Dal web no.

Comunque sia, ho verificato ed il 15 maggio è stato il giorno in cui ho acquistato la bici, primo giro in assoluto.

Le mie attività sono tutte, tranne la prima evidentemente, impostate visibili solo ai follower e non dovrei comparire nelle classifiche. Mi gira solo che sia comparsa questa, la prima e più scarsa! :mrgreen:

Appurato che le attvità sono tutte private, non comprendo perchè da smartphone funzioni bene e non da web.

Fine del pippone e grazie comunque a tutti.
Magari scrivo nel post di là segnalato da @fabiopon .

1771521217466.png

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.386
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Corretto, perchè sono attività PRIVATE, giusto così che non compaiano in classifica.

Quello che non torna, invece, è che non vengano visualizzate nel mio PR.
Da cellulare la vedo correttamente. Dal web no.

Comunque sia, ho verificato ed il 15 maggio è stato il giorno in cui ho acquistato la bici, primo giro in assoluto.

Le mie attività sono tutte, tranne la prima evidentemente, impostate visibili solo ai follower e non dovrei comparire nelle classifiche. Mi gira solo che sia comparsa questa, la prima e più scarsa! :mrgreen:

Appurato che le attvità sono tutte private, non comprendo perchè da smartphone funzioni bene e non da web.

Fine del pippone e grazie comunque a tutti.
Magari scrivo nel post di là segnalato da @fabiopon .

Vedi l'allegato 513656
Ti ho scritto prima che anche da smartphone il tuo PR non risulta in classifica

• Mi piace
Reactions: bob1972

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ti ho scritto prima che anche da smartphone il tuo PR non risulta in classifica
Si si, questo è chiarissimo e ti ringrazio.

Mi sono spiegato male io, probabilmente.
E' corretto e non me ne frega niente che il mio tempo risulti in classifica. Va benissimo ed è giusto: solo i tempi di attività pubbliche compaiono nelle classifiche pubbliche dei segmenti.

Quello che NON è corretto è che le attività private non vengano visualizzate da web per il calcolo mio PR (personale e non classifica pubblica).
Da app il PR è calcolato correttamente, prendendo i tempi di tutte le mie attivitò.
Da web mi mostra come PR il tempo dell'unica attività resa pubblica, l'unico tempo che compare in classifica. Idealmente io non dovrei mai comparire in quelle classifiche per tutte o quasi le mie attività sono private.

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.386
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Si si, questo è chiarissimo e ti ringrazio.

Mi sono spiegato male io, probabilmente.
E' corretto e non me ne frega niente che il mio tempo risulti in classifica. Va benissimo ed è giusto: solo i tempi di attività pubbliche compaiono nelle classifiche pubbliche dei segmenti.

Quello che NON è corretto è che le attività private non vengano visualizzate da web per il calcolo mio PR (personale e non classifica pubblica).
Da app il PR è calcolato correttamente, prendendo i tempi di tutte le mie attivitò.
Da web mi mostra come PR il tempo dell'unica attività resa pubblica, l'unico tempo che compare in classifica. Idealmente io non dovrei mai comparire in quelle classifiche per tutte o quasi le mie attività sono private.
Se da pc selezioni "confronta" dovrebbe metterti il tuo PR reale per fare il confronto con quello ottenuto nell'ultima uscita

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Comunque @bob1972 anche sulla app del telefono il tuo PR non risulta in classifica :yoga: Vedi l'allegato 513655
Ne conosco qualcuno di quelli li, vanno molto forte, Pasqualini un ex collega, triatleta ed ex nazionale di canottaggio, Fabio Capello è Tabione che scrive anche qua, c’era anche Mohamed Bin Tani con un ottimo tempo, ci sarò anche io con un tempo sicuramente peggiore di quello di Bob

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.386
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Ne conosco qualcuno di quelli li, vanno molto forte, Pasqualini un ex collega, triatleta ed ex nazionale di canottaggio, Fabio Capello è Tabione che scrive anche qua, c’era anche Mohamed Bin Tani con un ottimo tempo, ci sarò anche io con un tempo sicuramente peggiore di quello di Bob
No, il tuo PR è di 10 minuti netti :-)xxxx

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Se da pc selezioni "confronta" dovrebbe metterti il tuo PR reale per fare il confronto con quello ottenuto nell'ultima uscita
Grazie, ora è tutto chiaro! Quello che indicano con etichetta PR in realtà NON è il mio PR ma un eventuale mio tempo nelle classifiche pubbliche. Il mio PR "reale" è quello che mi mostra l'app sul telefono di 10:20.

Tuttavia, se filtro "I miei risultati" compare il mio 10:20. Ora ho capito, ma sta visualizzazione non mi piace. Chiamarlo PR è fuorviante, non è il PR ma un eventuale mio tempo nelle classifiche pubbliche.

1771528524103.png

Io conosco solo @Tabione , con cui non ho avuto a che fare qui ma su altro forum tematico. A cui ho comunque rotto le balle per qualche consiglio prima di acquistare la bici (ma anche dopo :mrgreen:) , conoscendo la sua passione e competenza sul tema.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.072
14.038
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie, ora è tutto chiaro! Quello che indicano con etichetta PR in realtà NON è il mio PR ma un eventuale mio tempo nelle classifiche pubbliche. Il mio PR "reale" è quello che mi mostra l'app sul telefono di 10:20.

Tuttavia, se filtro "I miei risultati" compare il mio 10:20. Ora ho capito, ma sta visualizzazione non mi piace. Chiamarlo PR è fuorviante, non è il PR ma un eventuale mio tempo nelle classifiche pubbliche.

Vedi l'allegato 513664

Io conosco solo @Tabione , con cui non ho avuto a che fare qui ma su altro forum tematico. A cui ho comunque rotto le balle per qualche consiglio prima di acquistare la bici (ma anche dopo :mrgreen:) , conoscendo la sua passione e competenza sul tema.
Come ti ho spiegato negli elenchi, sia generale che personale che in tutti gli altri, il PR che viene visualizzato è quello pubblico ;)
Comunque neanche io ho il profilo pubblico ma non imposto le attività come private, in questo modo i miei giri li vedono solo gli amici autorizzati e i tempi risultano nelle classifiche