Ciclisti over 50 (vol.3)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Prossimo tour programmato ?? :mrgreen:
In Italia mi manca solo la Sardegna ma interessano pure i Pirenei o Normandia e Bretagna....estate scorsa ho attraversato la Bosnia fino a Mostar e poi Dubrovnik e rientrato x la costa croata infinita ma meravigliosa (Pag fa impressione) e pure li aggiungere Sarayevo e Istanbul non sarebbe male :mrgreen:
Cmq vedremo...io viaggio da solo e decido pochi giorni prima...a Natale da Roma volevo andare in Sicilia e invece sono finito in Salento :))): attraversare la Basilicata (seconda volta) è qualcosa di mistico ;-) non servono le mete tipiche dei ciclisti tipo capo nord (che non farei mai) x un bel viaggio
Ste bici moderne però non aiutano, 2 settimane fa si è bloccato il cambio dietro senza motivo e alla fine del Tour dell'estate scorsa il freno davanti andava a vuoto ma viaggio leggero e veloce e faccio 150-200 km e parecchie salite ogni giorno e con una gravel mi servirebbe il doppio del tempo
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
In Italia mi manca solo la Sardegna ma interessano pure i Pirenei o Normandia e Bretagna....estate scorsa ho attraversato la Bosnia fino a Mostar e poi Dubrovnik e rientrato x la costa croata infinita ma meravigliosa (Pag fa impressione) e pure li aggiungere Sarayevo e Istanbul non sarebbe male :mrgreen:
Cmq vedremo...io viaggio da solo e decido pochi giorni prima...a Natale da Roma volevo andare in Sicilia e invece sono finito in Salento :))): attraversare la Basilicata (seconda volta) è qualcosa di mistico ;-) non servono le mete tipiche dei ciclisti tipo capo nord (che non farei mai) x un bel viaggio
Ste bici moderne però non aiutano, 2 settimane fa si è bloccato il cambio dietro senza motivo e alla fine del Tour dell'estate scorsa il freno davanti andava a vuoto ma viaggio leggero e veloce e faccio 150-200 km e parecchie salite ogni giorno e con una gravel mi servirebbe il doppio del tempo
Bellissima Pag....conosco bene :yoga:
Tutto belli i nuovi Tour.. non saprei cosa scegliere anche se quelli al nord Francia sarebbero con elevato rischio pioggia...
 
  • Mi piace
Reactions: catman

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
In Italia mi manca solo la Sardegna ma interessano pure i Pirenei o Normandia e Bretagna....estate scorsa ho attraversato la Bosnia fino a Mostar e poi Dubrovnik e rientrato x la costa croata infinita ma meravigliosa (Pag fa impressione) e pure li aggiungere Sarayevo e Istanbul non sarebbe male :mrgreen:
Cmq vedremo...io viaggio da solo e decido pochi giorni prima...a Natale da Roma volevo andare in Sicilia e invece sono finito in Salento :))): attraversare la Basilicata (seconda volta) è qualcosa di mistico ;-) non servono le mete tipiche dei ciclisti tipo capo nord (che non farei mai) x un bel viaggio
Ste bici moderne però non aiutano, 2 settimane fa si è bloccato il cambio dietro senza motivo e alla fine del Tour dell'estate scorsa il freno davanti andava a vuoto ma viaggio leggero e veloce e faccio 150-200 km e parecchie salite ogni giorno e con una gravel mi servirebbe il doppio del tempo
Ovviamente è letterale che non si insegna ad un gatto ad arrampicare, uno potrebbe anche pensare ad una bdc endurance più basica a livello di componenti.
Dei giri che citi geograficamente conosco piuttosto bene i Pirenei francesi, al di la del mito di ogni salita, sono davvero posti bellissimi.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.531
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ieri bella pedalata nella riviera di ponente, qui da me era brutto e minacciava pioggia, allora con un mio compagno di squadra ci siamo spostati. Partenza da Albenga con direzione Sanremo, abbiamo fatto anche Cipressa e Poggio , l'inbocco del Poggio era chiuso per lavori ma l'operaio del cantiere, molto gentile, ci ha indicato un passaggio poche decine di metri più avanti. Per rientrare ad Albenga abbiamo fatto un bel pezzo di ciclabile che è davvero fatta bene, peccato per il gran vento contrario al ritorno cmq ne è venuto fuori un bel giro, al sole e con temperature gradevoli.
Oggi invece, nonostante ci sia il sole, non ho voglia di uscire.
Ciao,

qualcuno sa dirmi se il Poggio è aperto adesso?

Grazie!
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Potevi passare oltre.. e invece, e non ci vuole molto a capirne le ragioni ;-)
Il fatto è che non ho mai avuto un nemico come te, uno da cui in ogni momento posso aspettarmi una coltellata nella schiena, uno che mi butterebbe le puntine se si trovasse davanti. Il tuo sostegno mi commuove, hai sempre una parola gentile nei miei confronti, l' ultima ( babbalucco ) mi ha fatto capire quanto sia grande il tuo cuore...... grande......beh, insomma, se fosse grande non batterebbe all' impazzata a 30 all' ora, ma ci siamo capiti. Voglio festeggiare con te l' inizio della stagione, domenica, dopo un inverno fortunato, senza Scania che mi vengono addosso e senza che mi sia preso il minimo raffreddore, riattaccherò il numero sulla schiena, è sempre una grande emozione per me. Brindiamo ! :-P

Adesso però mi sono rotto il belino e vado a vedere la TV...... vadavialcù.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Il fatto è che non ho mai avuto un nemico come te, uno da cui in ogni momento posso aspettarmi una coltellata nella schiena, uno che mi butterebbe le puntine se si trovasse davanti. Il tuo sostegno mi commuove, hai sempre una parola gentile nei miei confronti, l' ultima ( babbalucco ) mi ha fatto capire quanto sia grande il tuo cuore...... grande......beh, insomma, se fosse grande non batterebbe all' impazzata a 30 all' ora, ma ci siamo capiti. Voglio festeggiare con te l' inizio della stagione, domenica, dopo un inverno fortunato, senza Scania che mi vengono addosso e senza che mi sia preso il minimo raffreddore, riattaccherò il numero sulla schiena, è sempre una grande emozione per me. Brindiamo ! :-P

Adesso però mi sono rotto il belino e vado a vedere la TV...... vadavialcù.
Noooo, però Sanremo no. Io resisto, sono off tv.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Il fatto è che non ho mai avuto un nemico come te, uno da cui in ogni momento posso aspettarmi una coltellata nella schiena, uno che mi butterebbe le puntine se si trovasse davanti. Il tuo sostegno mi commuove, hai sempre una parola gentile nei miei confronti, l' ultima ( babbalucco ) mi ha fatto capire quanto sia grande il tuo cuore...... grande......beh, insomma, se fosse grande non batterebbe all' impazzata a 30 all' ora, ma ci siamo capiti. Voglio festeggiare con te l' inizio della stagione, domenica, dopo un inverno fortunato, senza Scania che mi vengono addosso e senza che mi sia preso il minimo raffreddore, riattaccherò il numero sulla schiena, è sempre una grande emozione per me. Brindiamo ! :-P

Adesso però mi sono rotto il belino e vado a vedere la TV...... vadavialcù.
Nemici ?
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno
Noooo, però Sanremo no. Io resisto, sono off tv.
Non guardiamo il festival da decenni, non sopportiamo nemmeno la pubblicità, ieri sera abbiamo visto 2 puntate de "Il Paradiso delle Signore" che favorisce il sonno e il recupero.

Tuo nemico?!
Questa la dice lunga
Prendo la prima cosa che viene fuori digitando "nemico" su google:



"
aggettivo
1.
Che nutre e manifesta sentimenti di ostilità verso qualcuno; ostile (anche + di, a ): essere, diventare nemico di qualcuno; mi è sempre stato nemico.
2.
Che si rivela sfavorevole; avverso, contrario (anche + a ).

sostantivo maschile
1.
Chi è ostile nei confronti di qualcuno; avversario: un nemico acerrimo, dichiarato, giurato, implacabile, mortale; avere, farsi molti nemici.
"

Nemici ne ho avuti molti in quasi 60 anni, così come ho avuto anche tanti avversari, ma sono due cose diverse, l' avversario può essere anche un amico. Il nemico però da qualcosa in più ed è meno pericoloso perchè sai che prima o poi ti attaccherà, l' amico invece, o quello che si finge amico, è pericolosissimo, quando meno te lo aspetti te lo mette nel culo. Per questo ho pochissimi amici e molti nemici.

Approfitto per congratularmi per la nipotina, anche in questo caso, così come per @FlavioB , provo un po' di invidia, sana ovviamente.


Per finire: ma possibile che non andiate mai a letto presto ? Per forza che non andate avanti, dormite in piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Approfitto per congratularmi per la nipotina, anche in questo caso, così come per @FlavioB , provo un po' di invidia, sana ovviamente.
Visto che si parla di nipotin*
Ecco la scorsa settimana la mia sugli sci, si divertiva e non c'era verso di fare soste, neanche quando scendevano dalla seggiovia.
 

Allegati

  • VID-20260216-WA0013.mp4
    10,9 MB · Visite: 0