Buongiorno, iniziamo il mattino con questo video che mi ha fatto incazzare durante la produzione mattutina (in progress)!
Best feeling
www.facebook.com
Traiettorie di questo tipo mi fanno veramente salire la carogna, l'approccio peggiore verso una strada alpina! E la cosa che mi fa alterare ancora di più è notare che ci siano persone che sdoganano una condotta di guida del genere, pubblicando addirittura dei video.
Lo dico da motociclista, ciclista ed automobilista: mai tagliare le curve, nemmeno quando c'è visibilità!
Almeno per due motivi:
1) Ti devi abituare a non tagliarle mai
2) A volte si crede di avere visibilità e non sempre è così.
Io non sono un santo alla guida, spesso supero i limiti e su una strada in montagna mi piace guidare allegro. Ma su una regola non transigo: le curve non si tagliano, mai!
Specialmente in moto, è pieno di coglioni che guidano nell'altra corsia, incapaci di impostare correttamente una curva. Idem gli automobilisti.
Vedere questa pessima abitudine posta in essere anche da ciclisti è ancora più stupido e folle, considerando che siamo gli utenti deboli della strada.
Aggiungo: in molti allargano pericolosamente in ingresso nelle curve a destra, rischiando quasi di uscire di strada a sinistra, manco guidassero un autoarticolato! Altri escono larghi in uscita, sempre nelle curve a destra. I peggiori entrano larghi ed escono larghi. PESSIMO!
Scusate il pippone ma io un video del genere, anziché pubblicarlo con orgoglio, lo avrei cancellato o tenuto bene al segreto.