22000 Euro per una bicicletta...... togli uno zero e potrei capire che sono passati anni, l' Euro è stata un' inculata come tante altre ecc. ecc.........ma non ne spendo nemmeno 5000, piuttosto abbandono e vado a camminare.Vedi l'allegato 514915
Ma noi te lo diciamo lo stesso......
![]()
Dolomia Velum: Cipollini rilancia la bici rim brake superleggera - BiciDaStrada
La ricerca estrema della leggerezza negli ultimi anni non è più il punto cardine nei progetti di sviluppo di una bici. Tuttavia, un mezzo superleggero ha sempre il suo fascino e il valore della bilancia è uno dei primi che l’utente finale va a controllare. Cipollini Dolomia Velum si rivolge...www.bicidastrada.it
Non hai capito, la bici che uso attualmente rimarrebbe così com' è. Calma fioi.....calma..... se e quando la farò fare, se effettivamente sarà come voglio io, non ci sarà bisogno di bestemmiare.Mia personal opinion. Quando si cambia, si cambia, e farei tutto nuovo. Anzi, visto che hai detto che hai altre cose fruste, come le scarpe, farei che cambiare tutto quello che riguarda la posizione, così bestemmi una sola volta per risistemarti come piace a te e vai avanti per un bel po'.
Per il resto, sono scelte tue. Perché se non prima cambi il telaio, e ti risistemi, poi la sella, poi i pedali poi ... echecazzz...
A- mai usato perni passanti, quindi non saprei.....Per il cambio meccanico posso essere d'accordo
Sui rim no, va presa disc
Non solo per la frenata ma per una serie di altre motivazioni quali:
A) perni passanti rigidità, pro su gare a circuito, contro nessuno
B) disponibilità ruote ad alto profilo, pro su gare a circuito, contro nessuno
C) maggiore facilità togliere e rimettere la ruota, una volta capito a quanto stringere il perno io non ho mai avuto problemi di centratura e l'operazione è velocissima, più veloce secondo me che con lo sgancio rapido.
La manutenzione non è affatto impegnativa, per dire: io la prima disc l'ho presa 4anni fa, ho cambiato le pasticche quest'anno (7000km l'anno) e ancora ce n'era. Mai fatto spurgo, mai una noia
Unica cosa, col bagnato o umido, in certe occasioni fischiano.
Mi pare che l'interesse sia verso gare a circuito. Per me, con bici nuova concezione e soprattutto ruote adeguate + allenamento, che mi sembra non manchi, si mangerà le mani per non averlo fatto prima.
Poi ora si trovano anche belle offerte se si cerca bene
B- usale pure tu le alto profilo, a me non servono..... belle sono belle per carità, ma se tira vento sono dolori
C- torna al punto A
Manutenzione: già risposto ieri a @GAZZA71 ...... aggiungo solo una cosa: in passato ho comprato anche delle moto usate, quando mi è capitato di contattare qualche venditore che mi rispondeva che "non aveva mai fatto niente" lasciavo perdere. Meglio prendere la moto di un corridore, almeno la manutenzione la fa. Ho comprato solo un kawasaki 85 da uno che diceva che aveva fatto "solo campi", sapevo che era macinato...... ho rifatto quel che c' era da rifare e via, ma costava veramente poco.
Adesso però devo andare, c' è il sole ma per oggi credo che mi coprirò ancora bene, non sono guarito del tutto.