Minchia ma sei proprio gnorante così o ci fai ?di fare un'andatura tale da non far andar via nessuno ?
PS: ah e non ho più voglia ne palle di stare a parlare sempre delle stesse cose a maggior ragione se poi queste sono TUE fisse.
Minchia ma sei proprio gnorante così o ci fai ?di fare un'andatura tale da non far andar via nessuno ?
Ma ce l' ha davvero eh...... ha detto che l' ha presa per le geometrie. Ed è sempre più contento, lo ha scritto di recente.
N'altro che si accoda.. vabbeh lo sappiamo il mondo è pieno.
E lo confermoMa ce l' ha davvero eh...... ha detto che l' ha presa per le geometrie. Ed è sempre più contento, lo ha scritto di recente.
ciclocross con le newmen, ma poi quelle superleggere scommetto. MUORON'altro che si accoda.. vabbeh lo sappiamo il mondo è pieno.
Ma ce l' ha davvero eh...... ha detto che l' ha presa per le geometrie. Ed è sempre più contento, lo ha scritto di recente.

Io ?ciclocross con le newmen, ma poi quelle superleggere scommetto. MUORO
vatti a confessà.
Avrei dovuto attendere i tuoi consigli.. già lo sosi si le geometria, ha guardato "stack e reach" come dicono gli intenditori da forum.![]()
![]()
![]()

Avrei dovuto attendere i tuoi consigli.. già lo so![]()
Eh eh.. mi colpisce quando altri danno via del loro per smargaissare e farsi belli, dimmi dove ho criticato le scelte altrui.. trovami un mio post se ne sei capace.sei come quei concorrenti di "4 ristoranti" che criticano tutti i piatti degli altri concorrenti sfoggiando sensibilità culinarie al limite dell'umano, poi, però, quando vanno al nel suo ristorante gli serve la Simmenthal. bonanotte
a me pare che l'errore sia il tuo...ragionando così allora nessuno dovrebbe comprare una bici nuova o migliorare la propriaFate quasi tutti quell' errore, l' oggetto è la fine, quando hai sistemato tutto, ma proprio tutto, dalla posizione all' alimentazione, quando hai tirato via l' ultimo grammo di lardo che hai addosso, puoi pensare di migliorare il mezzo. Altrimenti è inutile.....lo compri perchè ti piace o, come nel mio caso, per paura di rimanere a piedi.
Difatti anche quando mi riferisco a una affermazione cerco sempre di restare generico.Siamo sempre alle solite lasciate stare, tanto ste discussioni vengono provocate solo per disquisire pagine e pagine del niente, ognuno ha la sua testa e le sue convinzioni. Vadabrut è contento così, e va bene così chissenefrega di che bici usa e se considera le altre delle minkiate inutili rispetto alla sua, è inutile cercare di ragionare o spiegare, ripeto quando dovrà cambiarla (mai) farà le sue scelte e forse continuerà a dire che la vecchia era meglio. Detto questo siamo su un forum pubblico mantenere una discussione civile senza attacchi personali sarebbe meglio
concordoSiamo sempre alle solite lasciate stare, tanto ste discussioni vengono provocate solo per disquisire pagine e pagine del niente, ognuno ha la sua testa e le sue convinzioni. Vadabrut è contento così, e va bene così chissenefrega di che bici usa e se considera le altre delle minkiate inutili rispetto alla sua, è inutile cercare di ragionare o spiegare, ripeto quando dovrà cambiarla (mai) farà le sue scelte e forse continuerà a dire che la vecchia era meglio. Detto questo siamo su un forum pubblico mantenere una discussione civile senza attacchi personali sarebbe meglio
Hai ragione, ma tanto è inutile in più sono discorsi provocatori fatti ad arte. Spendo 12k€ per una bici, mi dici che son tanti e son buttati e va bene io sono contento di quello che ho spero altrettanto per la tua, amen. Non tutto è legato alla performance, alla velocità ect. Detto questo è inevitabile che questi oggetti siano migliori rispetto a quelli di 10 anni fa, poi sicuramente un amatore non la porterà al limite delle sue possibilità ma non significa che non dia lo stesso miglioramenti.concordo
però ci sono anche cose che non si possono negare, altrimenti siamo al terrapiattismo
anche perchè di gente che dice che siano meglio i rim, il cambio a cavo, le bici in alluminio e via dicendo, ce ne sono: però allora le stesse, per coerenza col loro pensiero, dovrebbero andare in giro con la bici in ferraccio, la ruota senza cambio da girare con le chiavi, cerchi in legno coi palmer e via dicendo; poi maglietta di lana ruvida, pantaloncini con pezza di daino e scarpini con le gabbiette
poi che uno possa dire che per lui vanno bene le bici vecchie, l'abbigliamento entrylevel del deca, che ci vogliano le gambe, e tutto il dizionario solito, va benissimo: ma non negare che la tecnologia vada avanti e che, eccetto rari casi, sulla bici si è andati sempre migliorando
quando correvo in pista (moto) dicevo ad un amico con tanto tanto manico che le ohlins lavorate da uno bravo a me non servissero, come neanche le gomme della dunlop cup ecc, perchè tanto non le portavo al limite: lui mi insegnò che se una cosa ti migliora del tot%, ti migliora sia che tu sfrutti il mezzo al 100% o al 20%, il miglioramento c'è sempre (al netto di cose che ti possono mettere in crisi, ma sono altri discorsi)Hai ragione, ma tanto è inutile in più sono discorsi provocatori fatti ad arte. Spendo 12k€ per una bici, mi dici che son tanti e son buttati e va bene io sono contento di quello che ho spero altrettanto per la tua, amen. Non tutto è legato alla performance, alla velocità ect. Detto questo è inevitabile che questi oggetti siano migliori rispetto a quelli di 10 anni fa, poi sicuramente un amatore non la porterà al limite delle sue possibilità ma non significa che non dia lo stesso miglioramenti.
Ho capito, cosa consiglieresti quindi a chi fa ancora meno di me ? Sono in molti qui dentro.......e anche molto in difficoltà.a me pare che l'errore sia il tuo...ragionando così allora nessuno dovrebbe comprare una bici nuova o migliorare la propria
a forza di aspettare di avere raggiunto il top nella posizione e peso, con una bici vecchia, ti ritrovi a non essere mai contento.
a te che in bici fai poca strada, poca salita e poco di tuttoi freni disk non ti cambiano molto ma l'elettronico e le ruote in carbonio a profilo medio alto si sentono, come anche la maggior comodità di copertoni da 25-28.
Quando leggo queste cose rido...... rido perchè tutti i giorni incontro ciclisti con dei mezzi moderni, dovrebbe essere tutto un altro mondo anche per loro no ? Oppure era la mia bici avanti di 20 anni ? Non credo.....La bici vecchia rim la uso ancora in certe occasioni ma quando poi prendo in mano quella nuova è tutto un altro mondo, la velocità media in piana è più alta, sugli scatti non c'è paragone, sulle alte velocità diventa tutto più facile...forse solo sulla salita lunga siamo li (per una questione di peso e velocità basse) ma poi in discesa la differenza è abissale.
Il bello è che un paio di giorni fa avevo postato una foto di una bici che mi piace....... ho persino salvato la foto e di tanto in tanto la guardo. Non ti dovresti preoccupare di quando la comprerò, dovresti preoccuparti d' altro......Siamo sempre alle solite lasciate stare, tanto ste discussioni vengono provocate solo per disquisire pagine e pagine del niente, ognuno ha la sua testa e le sue convinzioni. Vadabrut è contento così, e va bene così chissenefrega di che bici usa e se considera le altre delle minkiate inutili rispetto alla sua, è inutile cercare di ragionare o spiegare, ripeto quando dovrà cambiarla (mai) farà le sue scelte e forse continuerà a dire che la vecchia era meglio. Detto questo siamo su un forum pubblico mantenere una discussione civile senza attacchi personali sarebbe meglio
Ma io non ho scritto da nessuna parte che la tecnologia non va avanti, ho solo scritto che preferisco un certo tipo di freni e un certo tipo di gruppo, specificando anche la marca. Potrò decidere cosa montare o devo uniformarmi a voi ?concordo
però ci sono anche cose che non si possono negare, altrimenti siamo al terrapiattismo
anche perchè di gente che dice che siano meglio i rim, il cambio a cavo, le bici in alluminio e via dicendo, ce ne sono: però allora le stesse, per coerenza col loro pensiero, dovrebbero andare in giro con la bici in ferraccio, la ruota senza cambio da girare con le chiavi, cerchi in legno coi palmer e via dicendo; poi maglietta di lana ruvida, pantaloncini con pezza di daino e scarpini con le gabbiette
poi che uno possa dire che per lui vanno bene le bici vecchie, l'abbigliamento entrylevel del deca, che ci vogliano le gambe, e tutto il dizionario solito, va benissimo: ma non negare che la tecnologia vada avanti e che, eccetto rari casi, sulla bici si è andati sempre migliorando
I discorsi provocatori non sono miei, ho solo espresso le mie opinioni relative ad un telaio che potrebbe andar bene per me. Il resto lo avete aggiunto voi...... Ma per quale motivo vi rode tanto il culo ? Ma state tranquilli e rilassati......Hai ragione, ma tanto è inutile in più sono discorsi provocatori fatti ad arte. Spendo 12k€ per una bici, mi dici che son tanti e son buttati e va bene io sono contento di quello che ho spero altrettanto per la tua, amen. Non tutto è legato alla performance, alla velocità ect. Detto questo è inevitabile che questi oggetti siano migliori rispetto a quelli di 10 anni fa, poi sicuramente un amatore non la porterà al limite delle sue possibilità ma non significa che non dia lo stesso miglioramenti.
Anche in questo caso rido......tra l'altro le bdc moderne non sono solo migliori in velocità ma anche e soprattutto in comodità: chiunque abbia fatto 100km su una bdc di alluminio di 20 anni fa, una in carbonio di 10 e una odierna, può senza alcun dubbio testimoniare l'abisso proprio su questo punto
quindi anche chi si vuole godere il panorama sappia che con una bdc moderna lo gode sicuramente di più, nettamente di più
Si verissimo, mia moglie mai più avrei pensato di metterla su di una bici da corsa a 50 anni, proprio perchè sono geometrie molto più comode.quando correvo in pista (moto) dicevo ad un amico con tanto tanto manico che le ohlins lavorate da uno bravo a me non servissero, come neanche le gomme della dunlop cup ecc, perchè tanto non le portavo al limite: lui mi insegnò che se una cosa ti migliora del tot%, ti migliora sia che tu sfrutti il mezzo al 100% o al 20%, il miglioramento c'è sempre (al netto di cose che ti possono mettere in crisi, ma sono altri discorsi)
ed è vero
tra l'altro le bdc moderne non sono solo migliori in velocità ma anche e soprattutto in comodità: chiunque abbia fatto 100km su una bdc di alluminio di 20 anni fa, una in carbonio di 10 e una odierna, può senza alcun dubbio testimoniare l'abisso proprio su questo punto
quindi anche chi si vuole godere il panorama sappia che con una bdc moderna lo gode sicuramente di più, nettamente di più
Davide scusami ma a me di cosa fai delle tua bici o cosa vorrai fare non me ne frega una benemerita minkia, te l'ho detto più volte sei contento di ciò che hai amen goditela, io sto bene ed in pace con la mia.Ho capito, cosa consiglieresti quindi a chi fa ancora meno di me ? Sono in molti qui dentro.......e anche molto in difficoltà.
Quando leggo queste cose rido...... rido perchè tutti i giorni incontro ciclisti con dei mezzi moderni, dovrebbe essere tutto un altro mondo anche per loro no ? Oppure era la mia bici avanti di 20 anni ? Non credo.....
Comunque, se hai letto quello che ho scritto nei giorni precedenti, avrai visto anche la fotografia del modello che mi interessa.
Il bello è che un paio di giorni fa avevo postato una foto di una bici che mi piace....... ho persino salvato la foto e di tanto in tanto la guardo. Non ti dovresti preoccupare di quando la comprerò, dovresti preoccuparti d' altro......
Ma io non ho scritto da nessuna parte che la tecnologia non va avanti, ho solo scritto che preferisco un certo tipo di freni e un certo tipo di gruppo, specificando anche la marca. Potrò decidere cosa montare o devo uniformarmi a voi ?
Pensa..... ho preso anche due divise nuove...... marca SLP......sarà per quello che sabato pioverà.
I discorsi provocatori non sono miei, ho solo espresso le mie opinioni relative ad un telaio che potrebbe andar bene per me. Il resto lo avete aggiunto voi...... Ma per quale motivo vi rode tanto il culo ? Ma state tranquilli e rilassati......
Anche in questo caso rido......
Può darsi che sia effettivamente come dici, proverò, ma se ti porto a fare 100 km sei sicuro di arrivare riposato ?
con una bdc moderna rispetto ad una di 10-15-0 anni fa? non c'è alcun dubbioAnche in questo caso rido......
Può darsi che sia effettivamente come dici, proverò, ma se ti porto a fare 100 km sei sicuro di arrivare riposato ?
