Benissimo. E, dunque: se un atleta si sa muovere, mantenere la posizione, limare, mangiare bene, allenarsi meglio...insomma, se qualcuno, per quanto possibile, avesse già migliorato cio’ che vi è di migliorabile, perchè non sidovrebbe prendere una bici nuova per migliorarsi ancora anche se di pochissimo?
E perchè non prendersela anche se non si è migliorato tutto il resto in modo maniacale, giusto per il gusto di possedere un oggetto che è passione?
Perdonami ma credo che, semplicemente, tu non voglia spendere se non il minimo indispensabile. E’ semplicemente una questione economica. Probabilmente dovuta ad una forma mentale ma questo è.
Attenzione, non giudico, non dico se sia giusto o sbagliato, semplicemente questa è la mia analisi.
E, cosi’ come chi spende cifre notevoli per acquistare oggetti che hanno utilità relativa spesso cerca spiegazioni razionali che giustifichino la spesa stessa, tu fai esattamente il contrario: giustifichi una semplice mania economica con mille altre affermazioni.
In realtà è semplice: se non fossi cosi’ legato all’idea di non spendere (che piu’ volte hai manifestato), semplicemente compreresti una bici anche se fosse in grado di farti risparmiare una manciata di secondi.
E bada bene, non credo sia perchè tu non abbia la possibilità di spendere ma proprio perchè la tua forma mentis ti impedisce di farlo.
P.S. a te interessa che i freni funzionino, che il cambio funzioni...bene, su una bici moderna, il cambio ed i freni funzionano meglio. Questo già ti dovrebbe bastare. Ma non ti basta, è piu’ forte il dolore che proveresti nell’aver speso dei soldi