Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Colto da ispirazione avevo pensato ad avere anche io una Tecnocrat, ma ...
Ma è una notizia vecchia, c' era anche una discussione sul forum, uno dei titolari se non ricordo male aveva ripreso l' attività cambiando il nome in TE.LE.BI, poi non ho più avuto notizie.

Cercando la discussione ho anche trovato il nome dei miei tubi..... DEDA FORCE......vediamo se trovo altro.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Quando la vecchia guarda la MotoGP di tanto in tanto commento con qualche belinata, così si incazza...... poi insisto e si mette a urlare, poi mi mena.

Ma io vi spiano già quasi tutti, soprattutto in salita. :-§
Ti aspetto con Cillo per andare su a Pramollo, il ristorante alla fine c'è e si mangia molto bene a prezzi decenti (Ristorante Gran Truc)
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti aspetto con Cillo per andare su a Pramollo, il ristorante alla fine c'è e si mangia molto bene a prezzi decenti (Ristorante Gran Truc)
Pramollo è quella bella salita che avevi descritto l' anno scorso e che avevo visto su google maps...... ricordo una strada un po' stretta ma all' ombra e, se la memoria non mi inganna, l' avevo trovata anche su strava, dovrebbe bastare un 34x25 visto che non ha lunghi tratti molto ripidi. Oggi guardo..... tra poco devo uscire per delle commissioni, poi vado direttamente a casa per andare in bici. Oggi gruppo Unipol, spero solo pianura.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Pramollo è quella bella salita che avevi descritto l' anno scorso e che avevo visto su google maps...... ricordo una strada un po' stretta ma all' ombra e, se la memoria non mi inganna, l' avevo trovata anche su strava, dovrebbe bastare un 34x25 visto che non ha lunghi tratti molto ripidi. Oggi guardo..... tra poco devo uscire per delle commissioni, poi vado direttamente a casa per andare in bici. Oggi gruppo Unipol, spero solo pianura.
Si esatto stretta ma trovi solo i caprioli a patto di non andare sabato e domenica perchè è meta di pic nic vari e festaioli, dalla sommità partono molti giri a piedi. 34-25......dipende dalle gambe io con 34-30 piango come un vitello, cillo l'ha anche fatta chiedi anche a lui. Tutto sta nelle tue gambe, la Longo borghini sale con un 36 e dietro non ha neanche che il 28.....e le tempistiche fanno impallidire è tutta una questione relativa
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si esatto stretta ma trovi solo i caprioli a patto di non andare sabato e domenica perchè è meta di pic nic vari e festaioli, dalla sommità partono molti giri a piedi. 34-25......dipende dalle gambe io con 34-30 piango come un vitello, cillo l'ha anche fatta chiedi anche a lui. Tutto sta nelle tue gambe, la Longo borghini sale con un 36 e dietro non ha neanche che il 28.....e le tempistiche fanno impallidire è tutta una questione relativa
E come faccio a non andare di sabato o di domenica ? Impossibile..... io avrei un' idea: il 31-5 se tutto va bene dovrei essere a Carmagnola, faccio la corsa e, una volta finita ( se la finisco ), tolgo il 12 e monto il 25 e andiamo a fare Pramollo, sono solo 47 km, facciamo 100 tra andata e ritorno. Almeno non farei due viaggi.
Va beh....adesso devo andare, ciauz.
 
  • Wow
Reactions: Redbaron69

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Noto con piacere che ti sei unito al divertimento.. che chissà com'è ti aggrada che la cosa avvenga, se fatta da lui.
Nel mio caso il contrario.. ma va bene così, divertitevi finchè avete vita e voglia di farlo se non avete di meglio da fare ;-)

PS: il punto è e resta che lui mette in dubbio che possa trarre vantaggi da un mezzo moderno, per quale motivo lo faccia > soldi> poca conoscenza> idee fallaci> ecc ecc conta come il 2 di bastoni quando la briscola è spade.
MI diverte volare con il mio aereino, mi diverte veleggiare, mi diverte ascoltare mio figlio quando suona. Mi diverte passare qualche serata con gli amici. Ci sono mille altre cose che mi divertono ma non, di certo, le diatribe da forum.
Cosa faccio, aggiungo al dunning-kruger il narcisismo ed egocentrismo acclarato? :))): :))): :))):

Scherzi a parte, per l’ennesima volta, @VADABRUT non mette in dubbio che possa trarre vantaggi da un mezzo moderno, semplicemente pensa che la spesa non valga il vantaggio che potrebbe esserci e pensa sia piu’ redditizio per lui lavorare su altri aspetti (peso, alimentazione, etc). Non ha neppure alcun altro stimolo che possa orientarlo verso l’acquisto di un nuovo mezzo: gusto del possesso, voglia di novità, senso estetico...
Dunque:
A) non mette in dubbio che possano esserci vantaggi prestazionali con un cambio di bici ma...
B) la spesa che dovrebbe effettuare trova che sia folle rispetto al probabile e risibile vantaggio.

Poi, come ti ripeto, a volte usa linguaggio volutamente provocatorio perché lo diverte, probabilmente.

Disclaimer: analisi priva di qualsiasi tipo di giudizio ovvero, non ho scritto se abbia ragione o meno: dal mio punto di vista è inconcepibile, io sono quasi vittima, in alcuni casi, di sindrome da acquisto compulsivo per cui non riuscirei mai a ragionare come lui. Pero’, nel contempo, riesco a capire il suo punto di vista.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
A me cola già il naso a vederli in foto.
I Barboncini sono forse gli unici cani che non creano allergia, hanno un pelo diverso e soprattutto non perdono pelo, non hanno la muta e quasi assenza di forfora, che è quella che veicola gli allergeni :-)xxxx
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FlavioB and loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ti aspetto con Cillo per andare su a Pramollo, il ristorante alla fine c'è e si mangia molto bene a prezzi decenti (Ristorante Gran Truc)
Una brutta notizia ed una domanda.

1) Inizio con la brutta notizia: il Gran Truc (vi ero stato a metà e fine anni '90 e non si mangiava male), risulta chiuso.

1774348053605.png

2) Qui c'è il profilo della salita, ed indicano tratti dal 7% fino ad un massimo del 12%:


"Si attraversa il ponte sul Chisone e da qui partiamo per la ns. duretta ed impegnativa salita. Si sale senza mai trovare pianori di respiro ma comunque in continuità con tratti dal 7% sino al 12%"

Ho provato ad inserire il percorso su Komoot e mi compaiono tratti al 17%!

Qual è la verità?

Se è vera la recensione, ovvero 10km di salita e pendenze comprese tra il 7 e il 12% dovrebbe essere simile al Braida. Domanda: è simile o più impegnativa?
Chiedo per curiosità, tanto fin lì per fare un giro che non è neppure ad anello non ci vado!
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Una brutta notizia ed una domanda.

1) Inizio con la brutta notizia: il Gran Truc (vi ero stato a metà e fine anni '90 e non si mangiava male), risulta chiuso.

Vedi l'allegato 516011

2) Qui c'è il profilo della salita, ed indicano tratti dal 7% fino ad un massimo del 12%:


"Si attraversa il ponte sul Chisone e da qui partiamo per la ns. duretta ed impegnativa salita. Si sale senza mai trovare pianori di respiro ma comunque in continuità con tratti dal 7% sino al 12%"

Ho provato ad inserire il percorso su Komoot e mi compaiono tratti al 17%!

Qual è la verità?

Se è vera la recensione, ovvero 10km di salita e pendenze comprese tra il 7 e il 12% dovrebbe essere simile al Braida. Domanda: è simile o più impegnativa?
Chiedo per curiosità, tanto fin lì per fare un giro che non è neppure ad anello non ci vado!
Rispetto a Colle Braida partendo dai Laghi e non da Giaveno, lo trovo più breve e meno impegnativo, purtroppo come altre salite qui nella zona non hanno punti per cui puoi rifiatare , escluso il primissimo pezzo. In pratica parti da San Germano Chisone ed hai il primo tratto molto impegnativo con pezzi in doppia cifra, (2 km ca) poi sale ma più tranquillo (4-7%), dopodichè rettilineo al 1-2%, Finito questo pezzo non ci sono più tratti per rifiatare tira .sempre. Tratti al 17 forse sono dei piccoli tornanti in ogni caso è impegnativello, bello perchè sei in mezoz ai boschi, per cui silenzio, ombra. Acqua in partenza ed arrivo, durante il tragitto nisba e in estae è un problema, devi salire con le due borracce piene. Se vai sul mio strava trovi un po di salite. Il totale è più di 10 km quello è il tratto mappato, in realtà ne devi aggiunger ese non sbaglio un paio. Che il Gran Truc sia chiuso mi cogli impreparato, l'anno scorso ci ero andato. Giro ad anello ti capisco anche io lo detesto ma purtroppo o scendi con il parapendio o nisba, oppure con una gravel sul tratto in piano giri a sx sali in sterrato per ca 8 km (12%) e scendi a Rorà, molto bello anche quel percorso, ma solo MB o gravel.
 
  • Love
  • Mi piace
Reactions: bob1972 and loiety

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Una brutta notizia ed una domanda.

1) Inizio con la brutta notizia: il Gran Truc (vi ero stato a metà e fine anni '90 e non si mangiava male), risulta chiuso.

Vedi l'allegato 516011

2) Qui c'è il profilo della salita, ed indicano tratti dal 7% fino ad un massimo del 12%:


"Si attraversa il ponte sul Chisone e da qui partiamo per la ns. duretta ed impegnativa salita. Si sale senza mai trovare pianori di respiro ma comunque in continuità con tratti dal 7% sino al 12%"

Ho provato ad inserire il percorso su Komoot e mi compaiono tratti al 17%!

Qual è la verità?

Se è vera la recensione, ovvero 10km di salita e pendenze comprese tra il 7 e il 12% dovrebbe essere simile al Braida. Domanda: è simile o più impegnativa?
Chiedo per curiosità, tanto fin lì per fare un giro che non è neppure ad anello non ci vado!
Comunque se vuoi farlo piangendo ti accompagno :-)xxxx :-)xxxx
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Bella la cittadina sembra tutti palazzi nuovi di pacca ricostruzione post guerra?
Ho cercato in vecchi hard disk e ho trovato questa foto che è del 2002, più o meno dalla stessa prospettiva 20260322_121917.jpg Immagine 035.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Ma non sei stufo ?
De che.. sei tu che ogni 3x2 tiri fuori la storia del nuovo telaio e che non ha senso per te cambiarlo per ulteriori vantaggi se non che ti preoccupa la tenuta del tuo attuale.. e questo è un problema tuo NON mio.
A me che tu pedali su un mezzo o un altro nulla cambia.
Io il mezzo ideale PER ME ce l'ho e al momento problemi non ne ho.. anzi ne sono entusiasta molto più di tanti altri che ho avuto modo di possedere e/o provare, anche perchè sono aduso risoverli se ne avessi come ho sempre fatto daltronde.
L'unico problema che ho purtroppo è irrisolvibile nonostante profonda seri sforzi per contenerlo.. ma questa è un altra faccenda che so a te poco interessa, anzi manco la consideri.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Ma è una notizia vecchia, c' era anche una discussione sul forum, uno dei titolari se non ricordo male aveva ripreso l' attività cambiando il nome in TE.LE.BI, poi non ho più avuto notizie.

Cercando la discussione ho anche trovato il nome dei miei tubi..... DEDA FORCE......vediamo se trovo altro.
Ai tempi sapevo che l'acciaio dedacciai era una cosa assai seria.
Si, l'articolo è del 2017, ma io l'ho scoperto oggi. Comunque non è un problema trovare un telaista. Solo che ti costa. Francamente, di una bici cui sei così affezionato io non aspetterei che si rompa, visto che ne ventili la possibilità; è una bici da tenere funzionante. Ci sono poi persone che assorbono meglio le differenze di misure, altri meno. Io spero che la tua ostilità per le bici "standard" non sia solo un argomento retorico per sostenere la teoria "non posso cambiare bici" e le particolarità del tuo personaggio online. Anche perché nei negozi non mancano usati a km quasi zero di persone che pensavano di appassionarsi, hanno preso la bici con tutto e poi hanno scoperto che pedalare e faticoso.
 
  • Love
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
A) non mette in dubbio che possano esserci vantaggi prestazionali con un cambio di bici ma...
Mi sa che saltare nelle discussioni a macchia di leopardo non ti consente di avere una chiara visione dell'insieme perchè lo ha scritto e ribadito più volte che secondo lui non ci sono vantaggi e che la spesa -per lui- sarebbe folle.
Non a caso sul discorso sono intervenuti anche altri in questo thread a testimonianza di quanto un mezzo attuale possa portare vantaggi seppur marginali.
Ma tu ti ostini a dar contro alle mie affermazioni.. te lo risuggerisco, fatti la domanda e trova la risposta.
Anche perchè non stai apportando nulla di positivo al sottoscritto.. nel caso fosse questo l'intento.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi sa che saltare nelle discussioni a macchia di leopardo non ti consente di avere una chiara visione dell'insieme perchè lo ha scritto e ribadito più volte che secondo lui non ci sono vantaggi e che la spesa -per lui- sarebbe folle.
Non a caso sul discorso sono intervenuti anche altri in questo thread a testimonianza di quanto un mezzo attuale possa portare vantaggi seppur marginali.
Ma tu ti ostini a dar contro alle mie affermazioni.. te lo risuggerisco, fatti la domanda e trova la risposta.
Anche perchè non stai apportando nulla di positivo al sottoscritto.. nel caso fosse questo l'intento.
Per come l’ho letta io, la sua posizione è che, ammettendo ci possano essere leggere migliorie dovute al mezzo, ritiene che vi siano aspetti su cui possa lavorare molto piu’ importanti e non trova alcuno stimolo nel mettere mani al portafogli.
E lui stesso, definendo la mia disamina perfetta, ha confermato la cosa.
Io non do contro alle tue affermazioni, semplicemente, confermato da chi le ha scritte, cerco di farti comprendere il suo punto di vista che tu sembra stia ignorando. Non ho nessuna domanda da farmi e nessuna risposta da cercare e, oggettivamente, non è certo mia intenzione “apportare nulla di positivo” a te.
Aggiungo definitivamente “egocentrismo” e “narcisismo” alla conclamata Dunning-Kruger :))): :))): :))): :))):

P.S. Non salto nulla, leggo tutto ma non sempre intervengo, molto semplice anche questo, da capire. Non vedere dietrologie e complotti dietro ogni cosa o mi finisci come @VADABRUT a credere alle scie chimiche...:)))::)))::)))::)))::)))::))):