Ciclisti over 50 (vol.3)

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
E quindi?
Metto la descrizione del prodotto così magari... Vedi l'allegato 516163

Puoi tu dire con assoluta certezza che questo non avvenga?
Senza voler fare polemica, anzi.
Conosco abbastanza bene il settore pubblicitario, diciamo che si punta sulle "mezze verità".
Quasi certamente la crema non serve a nulla, mentre il massaggio più o meno intenso che si opera spalmandola, procurerà un leggero (issimo) vantaggio anche nello smaltire il lattato.
La pubblicità quindi non può essere indicata come falsa, gioca su un effetto più che sul prodotto.
Detto questo, l'acido lattico non è un "bene" per il corpo, ma un buon allenamento consente di trasformare una tossina in una parziale fonte di energia, con il doppio effetto di avere meno residuo di lattato nei muscoli e un'alimentazione che volgarmente potremmo definire endogena.
Per il resto, spesso viene smaltito anche in minor tempo, pochi minuti, difficilmente un quarto d'ora.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.115
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
È ovvio che l'ho comprata per quello e quale sarebbe stato il motivo se no? per la stessa cosa si comprano componenti o altro per la bici, i quali dovrebbero dare quel di più sulle prestazioni, che poi alla fine quanto riusciamo a quantificare se sia vero o no
Di componenti bici che danno prestazioni per me ci sono solo le ruote ivi compresi i copertoni che credo chiunque possa trovare, anche se piccolo, giovamento.
Riguardo a creme miracolose e che addirittura superano l'epidermide penetrando nel derma a livello cosmetico (o vendita da banco) non esistono.
Ci possono essere sostanze che penetrano nel profondo e anche a livello sanguineo (che non significa a livello mitocondriale) ma vengono o dovrebbero venir somministrate-applicate da personale medico specialistico.
E' anche una questione di legge e regolamentazione a livello mondiale.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.211
20.389
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ci possono essere sostanze che penetrano nel profondo e anche a livello sanguineo (che non significa a livello mitocondriale) ma vengono o dovrebbero venir somministrate-applicate da personale medico specialistico.
E' anche una questione di legge e regolamentazione a livello mondiale.
Questo è vero in parte, basta vedere il caso Trofodermin dove non serve neanche ricetta medica, per verifica chiedere a un certo Yannik Sinner :roll:
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.039
4.177
Piemonte
Visita sito
Questo è vero in parte, basta vedere il caso Trofodermin dove non serve neanche ricetta medica, per verifica chiedere a un certo Yannik Sinner :roll:
cito: Ci possono essere sostanze che penetrano nel profondo e anche a livello sanguineo
Dopodiché uno si mette una crema, massaggia per metterla bene le gambe, così scioglie i muscoli, ed hai un beneficio indiretto. Ma se tu avessi usato qualsiasi altra cosa, anche la crema per le mani, dubito che sarebbe stato diverso. Io comunque una crema di estate la metto, quella solare.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.211
20.389
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
cito: Ci possono essere sostanze che penetrano nel profondo e anche a livello sanguineo
Dopodiché uno si mette una crema, massaggia per metterla bene le gambe, così scioglie i muscoli, ed hai un beneficio indiretto. Ma se tu avessi usato qualsiasi altra cosa, anche la crema per le mani, dubito che sarebbe stato diverso. Io comunque una crema di estate la metto, quella solare.
Scusami ma non ho capito il tuo discorso?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
l'acido lattico è l'ultimo dei vostri problemi.

@VADABRUT
Ma io dovrei dire loro qualcosa ? Non farmi bisticciare....... va bene, ok, adesso li cazzio

Non vi allenate, poi vi bloccate per via del lattato..... dove siete stati oggi pelandroni lavativi ? Io ero in bici, spiego sotto l' intervento di @Cillo
Oggi tira forte, ci riposiamo…
Sono sincero, andando a casa con il motorino ho pensato:" ma si, oggi resto a casa.....troppo vento......mangio la pasta con i broccoli poi do due colpi alla vecchia". Sono arrivato a casa e il tavolo non era apparecchiato, è arrivata giù lei che si era appena fatta la tinta, aveva tutti i capelli bagnati e sparati, era più brutta di Belfagor, così ho iniziato a cambiarmi, era meglio andare in bici. Lei ha cominciato a urlare dicendo che c' era troppo vento e che sono un incosciente, ma ormai ero pronto...... sapevo dove andare e cosa fare, al ritorno, con il vento contro, ho infilato il 52x14 e ho fatto un po' di spaccachiappe.
No dai..... ho già 3 bici di mio padre, di quella non saprei cosa farmene.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.211
20.389
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Uff.. è un farmaco, tutt'altra classificazione.
Uff.. Confutavo il fatto che, ci possono essere sostanze che penetrano nel profondo e anche a livello sanguineo (che non significa a livello mitocondriale) ma vengono o dovrebbero venir somministrate-applicate da personale medico specialistico e cosa dovrebbero somministrare il personale medico se non farmaci?
 
  • Sad
Reactions: golias

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.507
6.606
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ma io dovrei dire loro qualcosa ? Non farmi bisticciare....... va bene, ok, adesso li cazzio

Non vi allenate, poi vi bloccate per via del lattato..... dove siete stati oggi pelandroni lavativi ? Io ero in bici, spiego sotto l' intervento di @Cillo

Sono sincero, andando a casa con il motorino ho pensato:" ma si, oggi resto a casa.....troppo vento......mangio la pasta con i broccoli poi do due colpi alla vecchia". Sono arrivato a casa e il tavolo non era apparecchiato, è arrivata giù lei che si era appena fatta la tinta, aveva tutti i capelli bagnati e sparati, era più brutta di Belfagor, così ho iniziato a cambiarmi, era meglio andare in bici. Lei ha cominciato a urlare dicendo che c' era troppo vento e che sono un incosciente, ma ormai ero pronto...... sapevo dove andare e cosa fare, al ritorno, con il vento contro, ho infilato il 52x14 e ho fatto un po' di spaccachiappe.

No dai..... ho già 3 bici di mio padre, di quella non saprei cosa farmene.
qui raffiche a 140./150.....ha demolito una fraccata di pali enel e telefono fai fatica a stare in piedi, preferisco vivere
 
  • Wow
Reactions: golias and yagone64

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.876
11.356
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
A proposito del meteo, bollettino dal profondo nordest delle Prealpi Giulie: è da stanotte che mi sembra di avere un F-35 con reattori in modalità "fase di decollo dalla portaerei Roosevelt" fermo in giardino. La cosa allucinante è che, ad ora, non ha smesso un secondo. Mai visto una cosa del genere, ogni tanto anche le bufere peggiori calano di intensità per lo meno per 3/4/5 minuti...questo è un continuo e costante FIUUUUUUUUUUUUUUUU da 15 ore ormai :?
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Nel frattempo, condivido qui i miei acquisti, tutta roba low-cost: cavalletto manutenzione e pulitori/sgrassanti ad appena 2,49€ a confezione. Non saranno i Muc-Off da 20€ a bottiglia ma vanno bene ugualmente. Praticamente ho pagato il costo dello spruzzino!
Mi auto quoto: ora è pure montato!!!
Per 30€ (29,99€ per la precisione), il rapporto qualità/prezzo è eccellente, veramente un bel prodotto per i pochi lavori che effettuerò personalmente sulla bici.
Adesso non ho più scuse per non cambiare la catena ma, soprattutto, pulire bene guarnitura e cassetta pignoni prima di montare la nuova.

Unico effetto collaterale: le ire della moglie quando è rientrata in casa ed ha trovato questa bellissima installazione nel centro del salone (fa pure rima)! :==

1774543046130.png
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.507
6.606
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Mi auto quoto: ora è pure montato!!!
Per 30€ (29,99€ per la precisione), il rapporto qualità/prezzo è eccellente, veramente un bel prodotto per i pochi lavori che effettuerò personalmente sulla bici.
Adesso non ho più scuse per non cambiare la catena ma, soprattutto, pulire bene guarnitura e cassetta pignoni prima di montare la nuova.

Unico effetto collaterale: le ire della moglie quando è rientrata in casa ed ha trovato questa bellissima installazione nel centro del salone (fa pure rima)! :==

Vedi l'allegato 516238
e vai di idropulitrice!!!!
 
  • Haha
Reactions: loiety and golias

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Niente bici anche oggi, troppo vento, troppo freddo e troppe rotture di ba@@e questa settimana, se riesco faccio un giretto domani pomeriggio poi sabato ho in mente un bel lungo, spero non faccia troppo freddo.

Domanda: vorrei cambiare il materasso, sono totalmente ingorante in merito, avete suggerimenti?
@VADABRUT Niente roba di lana degli anni 50 :))): :cool:

P.S. lo vorrei sostituire per i miei problemi alla schiena
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
Niente bici anche oggi, troppo vento, troppo freddo e troppe rotture di ba@@e questa settimana, se riesco faccio un giretto domani pomeriggio poi sabato ho in mente un bel lungo, spero non faccia troppo freddo.

Domanda: vorrei cambiare il materasso, sono totalmente ingorante in merito, avete suggerimenti?
@VADABRUT Niente roba di lana degli anni 50 :))): :cool:

P.S. lo vorrei sostituire per i miei problemi alla schiena
L' unico suggerimento che mi sento di darti è quello di investirci del denaro.
Senza fare troppa pubblicità, o vai su marchi noti, dove puoi spendere anche 2000 euro, o su aziende locali artigianali che hanno una clientela "storica", insomma dove il passaparola vale più del resto.
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
buonasera............... passavo da queste parti e mi son detto: vediamo se hanno rifatto il locale o é sempre lo stesso, mah... mi par lo stesso magari c'é qualche avventore in più, come state? sembra bene, anch'io non male, anche quest anno mi hanno fatto abile arruolato con un warning per il prox ma staremo a vedere, facciamo che mi son preso il famoso periodo sabbatico, in bici sono sempre andato, mi sono dedicato ai miei pelosi e ad altre cose, con l'occasione delle strade bianche ho incontrato @jacknipper e famiglia a Siena che é sempre un piacere e da novembre siamo in formazione ufficiale con la protezione civile per unità cinofile di ricerca, ci hanno preso al loro corso e siamo parecchio impegnati, il sabato sempre a volte tutto il giorno per la ricerca sul campo ed il mercoledì in sede per obbedienza e palestra per i pelosi, vi posso assicurare che dopo 40 minuti di obbedienza con Ziva sono più stanco che dopo aver fatto una GF, é brava ma ti vuol vedere in faccia, lavora con l'addestratore sembra un angioletto (vi allego qualche video di quello che facciamo) a settembre avremo gli esami, programmi per la bici: per ora confermate la 5 terre a La spezia e BGY Bergamo, poi vediamo se aggiungere 5mila Marche a settembre e Maremma ad aprile, e a seconda degli impegni vediamo se si fa la Sportful, magari mi ci rientra di venire a trovare qualcuno di voi come l'anno scorso,
vi voglio bene
il vostro Massimo
P.s.
non vi mollo.....