Ciclisti over 50 (vol.3)

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
904
747
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
terzo mercoledì di fila che esco in bici dopo lavoro, terzo mercoledì che vengo preso a schiaffi dal vento :cry:
Ieri sera scendevo dalla salita del Pinone, vicino casa, e avevo serie difficoltà a tenere la traiettoria dal vento laterale assurdo che c'era , ero in discesa ma era come guidare la bici sulle uova e speravo di arrivare in fondo senza cadere.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Intanto, oggi ho acquistato la sostanza dopante che sostituirà il Powerade, come consigliato da @loiety e @jacknipper .
9,90€ si possono investire: ne escono 20 "dosi" da 500ml a 0,50€/borraccia, contro 1€ del Powerade. In più ho la borraccia.
Spero di provarlo venerdì.

Vedi l'allegato 516764
Spero che non lo utilizzerai nelle uscite pausa pranzo brevi.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Spero che non lo utilizzerai nelle uscite pausa pranzo brevi.
No, assolutamente.
In quei giri, che sono mediamente di un'oretta, non porto nemmeno la borraccia con semplice acqua.
Non ho nemmeno tempo per bere e risparmio peso. Esco proprio con il portaborraccia vuoto!

Molto semplicemente, nei giri lunghi sostituirà il Powerade che tutti voi avete ritenuto inadeguato. Inoltre,mi serviva pure una borraccia nuova.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.517
6.487
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ieri sera scendevo dalla salita del Pinone, vicino casa, e avevo serie difficoltà a tenere la traiettoria dal vento laterale assurdo che c'era , ero in discesa ma era come guidare la bici sulle uova e speravo di arrivare in fondo senza cadere.
io mi sono avventurato in una zona che pensavo fosse più coperta ma non c'era riparo
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571 and loiety

Mauri_59

Pignone
24 Ottobre 2025
117
196
66
Liguria
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Ieri sera scendevo dalla salita del Pinone, vicino casa, e avevo serie difficoltà a tenere la traiettoria dal vento laterale assurdo che c'era , ero in discesa ma era come guidare la bici sulle uova e speravo di arrivare in fondo senza cadere.
Dillo a me , 31 marzo - salita da La Serra per Montemarcello , arrivati alla fontanella dove inizia la discesa verso Bocca di Magra , un delirio unico . :cry:
Non c'era verso di stare in piedi .

Ieri uguale , ma stavolta ho rischiato meno , 1h di rulli in garage al chiuso .
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
  • Haha
Reactions: loiety and bob1972

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Basta così poco? Non credo....

Piuttosto, visto che voi avete/avrete la fortuna di uscire oggi: com'è la situazione vento?
Si è attenuato un poco? Per domani le previsioni sembrano migliori.

Il dubbio per il PRIMO giro degno di tal nome che vorrei fare domani: vorrei fare un po' di pianura verso Alba ma, se c'è vento, mi dirigo in collina a fare un po' di dislivello dove il vento si sente molto meno considerando la mie velocità di 5-6 km/h! :mrgreen:
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Basta così poco? Non credo....

Piuttosto, visto che voi avete/avrete la fortuna di uscire oggi: com'è la situazione vento?
Si è attenuato un poco? Per domani le previsioni sembrano migliori.

Il dubbio per il PRIMO giro degno di tal nome che vorrei fare domani: vorrei fare un po' di pianura verso Alba ma, se c'è vento, mi dirigo in collina a fare un po' di dislivello dove il vento si sente molto meno considerando la mie velocità di 5-6 km/h! :mrgreen:
Eh magari, a parte il lavoro, sono in pit stop raffreddore, spero di uscire sabato, comunque, tempo stupendo, vento zero, temperatura bassina, aria gelida. Da Sabato danno rialzi significativi della temperatura
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Grazie, oggi lavoro, sabato montagna.

Domani ho la possibilità di prendere ferie e volevo sfruttarlo per il PRIMO giro. Unici possibili problemi:
1. possibile vento che renderebbe il giro meno gradevole
2. mio allenamento scarso (questo non è possibile ma CERTO).
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Basta così poco? Non credo....

Piuttosto, visto che voi avete/avrete la fortuna di uscire oggi: com'è la situazione vento?
Si è attenuato un poco? Per domani le previsioni sembrano migliori.

Il dubbio per il PRIMO giro degno di tal nome che vorrei fare domani: vorrei fare un po' di pianura verso Alba ma, se c'è vento, mi dirigo in collina a fare un po' di dislivello dove il vento si sente molto meno considerando la mie velocità di 5-6 km/h! :mrgreen:
Oggi qui in valle si sta bene. Io forse faccio qualcosa oggi, di sicuro domani. Comunque non aspettarti miracoli, è solo un beverone che ha un pelino più di senso del poweade.