Ciclisti over 50 (vol.3)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.037
19.462
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Buongiorno,
non ricordo chi mi diceva che il "dietro moto" non serve....... a me dispiace non poter più fare questi tipi di allenamento, perchè si può fare in diversi modi per allenare diverse cose.

Sicuramente serve...a quei ragazzi che hanno l'obbiettivo di diventare dei corridori professionisti...nel loro metodo di allenamento tra le altre cose c'è anche il dietro moto.
Ma a me piace pedalare possibilmente nella tranquillità...ci sono già tutti i giorni nel traffico...di avere un motorino davanti anche quando trovo una strada deserta e silenziosa, proprio ne faccio volentieri a meno.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sicuramente serve...a quei ragazzi che hanno l'obbiettivo di diventare dei corridori professionisti...nel loro metodo di allenamento tra le altre cose c'è anche il dietro moto.
Ma a me piace pedalare possibilmente nella tranquillità...ci sono già tutti i giorni nel traffico...di avere un motorino davanti anche quando trovo una strada deserta e silenziosa, proprio ne faccio volentieri a meno.
Riceverai un sacco di pollicioni all' insù per questo tuo post, soprattutto da parte di chi fa un tipo di attività cicloturistica come fai tu.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.386
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Domanda: ma all'interno non c'è un misurino dosatore? Ho aperto il cilindro e c'è solo la polvere!
Provo a scavare fiducioso o mi devo attrezzare con la bilancia? Che palle se è così...

Edit: nessun misurino, scomodissimo! Finisco sto bidone e poi torno al powerade: devo misurare il grammo come se fossi un chimico! Vedi l'allegato 516815
Nella confezione hydrafit non c'è il misurino, devi utilizzare il cucchiaio da cucina, se non ricordo male sono due cucchiai per 500ml d'acqua
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma tu dove devi andare a 60 anni?...ma rilassati che il Giro d'Italia non lo vinci più...
Risposta tipica di uno che non andrà proprio più da nessuna parte e forse non ci è mai andato.
Vado dove vanno tanti altri coetanei, dove tu non sei in grado di andare, non per un fatto fisico, ma per un limite mentale...... se tu non avessi quel limite non ti preoccuperesti di dove devo andare io.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.037
19.462
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Risposta tipica di uno che non andrà proprio più da nessuna parte e forse non ci è mai andato.
Vado dove vanno tanti altri coetanei, dove tu non sei in grado di andare, non per un fatto fisico, ma per un limite mentale...... se tu non avessi quel limite non ti preoccuperesti di dove devo andare io.
Ma dove dovrei andare?...Io in bici sicuramente sono andato e andrò finché la salute me lo permetterà,dove tu non sei mai andato...
Poi se alla tua età ti diverti a tirarti il collo dietro a un motorino,non te lo vieterò certo io...
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and Bdc-light

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma dove dovrei andare?...Io in bici sicuramente sono andato e andrò finché la salute me lo permetterà,dove tu non sei mai andato...
Poi se alla tua età ti diverti a tirarti il collo dietro a un motorino,non te lo vieterò certo io...
Beh.... potresti portarmi dove non sono mai andato, te la senti ?

Tu sei il classico esempio di ciclista, anzi, di persona frustrata. Non so da dove scaturisca questa tua insoddisfazione, ma si percepisce in molti dei tuoi post anche in altre discussioni.
Va beh...... problema tuo....... buona giornata.
 

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
121
169
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
mah.. se devo giudicare chi è il frustrato.... :-)xxxx :-)xxxx

ognuno faccia quel che gli pare no? io pedalo sui rulli in inverno, è un po' da psicopatici, me ne rendo conto, ma lo faccio per tenermi in forma.. a me interessa tenere allenato il fisico, stare bene con me stesso, mantenendo un peso corretto, bermi anche qualche spritz o prosecco in compagnia, fami anche qualche mangiata di cervo in rifugio, e la bici mi serve anche per questo, per permettermi qualche giornata di sfizi gastronomici e per stare bene con me stesso..

però davvero è un po' ridicolo pensare di essere dei campioni o di diventare dei campioni a 50 o 60 anni... magari uno lo è e lo diventa, ma lo diventa del gruppo dei 50-60enni.. i master.. che non se li caga nessuno.. prima di iniziare a leggere questo thread, per esempio, io mica sapevo che esistevi.. e anche adesso mica so chi sei..
è proprio vero che spesso è negli amatori che si trova questo agonismo esagerato, che non c'è nei professionisti.. io abito nelle zone di matteo trentin, del povero stefano casagranda e di tanti altri pro.. persone che conosco e che sono (o erano) davvero squisite, appassionati, ma non così aggressivi.. poi ripeto, è un mio pensiero libero...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
mah.. se devo giudicare chi è il frustrato.... :-)xxxx :-)xxxx

ognuno faccia quel che gli pare no? io pedalo sui rulli in inverno, è un po' da psicopatici, me ne rendo conto, ma lo faccio per tenermi in forma.. a me interessa tenere allenato il fisico, stare bene con me stesso, mantenendo un peso corretto, bermi anche qualche spritz o prosecco in compagnia, fami anche qualche mangiata di cervo in rifugio, e la bici mi serve anche per questo, per permettermi qualche giornata di sfizi gastronomici e per stare bene con me stesso..

però davvero è un po' ridicolo pensare di essere dei campioni o di diventare dei campioni a 50 o 60 anni... magari uno lo è e lo diventa, ma lo diventa del gruppo dei 50-60enni.. i master.. che non se li caga nessuno.. prima di iniziare a leggere questo thread, per esempio, io mica sapevo che esistevi.. e anche adesso mica so chi sei..
è proprio vero che spesso è negli amatori che si trova questo agonismo esagerato, che non c'è nei professionisti.. io abito nelle zone di matteo trentin, del povero stefano casagranda e di tanti altri pro.. persone che conosco e che sono (o erano) davvero squisite, appassionati, ma non così aggressivi.. poi ripeto, è un mio pensiero libero...
Parole pesanti le tue... ovvio poi che uno la possa pensare come vuole (come scrivi tu in fondo al post per dare un aurea di leggerezza al tuo giudizio invece decisamente tranchant )
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mah.. se devo giudicare chi è il frustrato.... :-)xxxx :-)xxxx

ognuno faccia quel che gli pare no? io pedalo sui rulli in inverno, è un po' da psicopatici, me ne rendo conto, ma lo faccio per tenermi in forma.. a me interessa tenere allenato il fisico, stare bene con me stesso, mantenendo un peso corretto, bermi anche qualche spritz o prosecco in compagnia, fami anche qualche mangiata di cervo in rifugio, e la bici mi serve anche per questo, per permettermi qualche giornata di sfizi gastronomici e per stare bene con me stesso..
Fin qui non ci vedo nulla di strano.
però davvero è un po' ridicolo pensare di essere dei campioni o di diventare dei campioni a 50 o 60 anni... magari uno lo è e lo diventa, ma lo diventa del gruppo dei 50-60enni.. i master.. che non se li caga nessuno.. prima di iniziare a leggere questo thread, per esempio, io mica sapevo che esistevi.. e anche adesso mica so chi sei..
è proprio vero che spesso è negli amatori che si trova questo agonismo esagerato, che non c'è nei professionisti.. io abito nelle zone di matteo trentin, del povero stefano casagranda e di tanti altri pro.. persone che conosco e che sono (o erano) davvero squisite, appassionati, ma non così aggressivi.. poi ripeto, è un mio pensiero libero...
Altro discorso del menga.......
Non c' è nessuno ( almeno tra quelli che conosco ) che pensa di diventare un campione, anzi, come ho scritto altre volte l' ambiente è sereno e rilassato.
Dove lo vedete l' agonismo esagerato lo sapete solo voi..... anzi, io lo vedo tra i "non" agonisti....... tutti i giorni.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.070
14.035
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se c'è una cosa che mi ha insegnato la maturità è di fregarmene di come intendano il ciclismo (e non solo) gli altri
avete presente la famosa frase attribuita ad un divo di Hollywood che dice "sono arrivato a quell'età in cui, se uno mi dice che 2+2=5, per me va bene" ... ecco
non che non abbia la mia idea, sia chiaro, semplicemente credo sia la migliore per me ma non per forza la migliore per altri
e, soprattutto, non ho bisogno di contestare quella degli altri, anche la ritenessi sbagliata: magari mi esce un consiglio, ma nulla di più
giusto per fare un esempio, quando sento parlare di "agonismo estremo" mi viene subito da chiedermi: "ma chi decide quando sia estremo?"
oppure chi lo ha detto che fare i rulli sia da psicopatici? (è un esempio, @Bdc-light ho capito il tuo discorso ;) ) : per me fare i rulli in inverno significa fare la differenza, nella bella stagione, tra "mi piacerebbe fare..." e "vado a fare..."
relax: siamo 8 miliardi, non riuscirete mai a convincere tutti ad essere come voi ;)
 
Ultima modifica:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
se c'è una cosa che mi ha insegnato la maturità è di fregarmene di come intendano il ciclismo (e non solo) gli altri
avete presente la famosa frase attribuita ad un divo di Hollywood che dice "sono arrivato a quell'età in cui, se uno mi dice che 2+2=5, per me va bene" ... ecco
non che non abbia la mia idea, sia chiaro, semplicemente non credo sia la migliore per me ma non per forza la migliore per altri
e, soprattutto, non ho bisogno di contestare quella degli altri, anche la ritenessi sbagliata: magari mi esce un consiglio, ma nulla di più
giusto per fare un esempio, quando sento parlare di "agonismo estremo" mi viene subito da chiedermi: "ma chi decide quando sia estremo?"
oppure chi lo ha detto che fare i rulli sia da psicopatici? (è un esempio, @Bdc-light ho capito il tuo discorso ;) ) : per me fare i rulli in inverno significa fare la differenza, nella bella stagione, tra "mi piacerebbe fare..." e "vado a fare..."
relax: siamo 8 miliardi, non riuscirete mai a convincere tutti ad essere come voi ;)
vabbè ma con un pò di aglio passa tutto !!! :-)xxxx :-)xxxx
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.037
19.462
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Beh.... potresti portarmi dove non sono mai andato, te la senti ?

Tu sei il classico esempio di ciclista, anzi, di persona frustrata. Non so da dove scaturisca questa tua insoddisfazione, ma si percepisce in molti dei tuoi post anche in altre discussioni.
Va beh...... problema tuo....... buona giornata.
Ma tu pensi di sapere come è una persona attraverso le cazzate che scriviamo su questo forum...non sapevo fossi anche un veggente.
Il frustrato mi sembri tu che vai sempre alla ricerca di chissà quali prestazioni in bicicletta..ma cmq contento tu.
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
vabbè ma con un pò di aglio passa tutto !!! :-)xxxx :-)xxxx
Buongiorno, come stai questa mattina ?



Ma tu pensi di sapere come è una persona attraverso le cazzate che scriviamo su questo forum...non sapevo fossi anche un veggente.
Il frustrato mi sembri tu che vai sempre alla ricerca di chissà quali prestazioni in bicicletta..ma cmq contento tu.
Capisco il tuo disagio.......
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.789
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi alleno sempre sui 16 gradi, sudo moderatamente. Ma che cura pipin du bals, domenica sono uscito, all'inizio face va freschino poi si è alzata la temperatura e faceva quasi caldo. Spero di uscire sabato per adesso sto finendo le produzioni nasali. Rimedi naturali.....lavo il naso con la soluzione fisiologica e stop...che altro devo fare!!!
Io soffro di rinite allergica da tanti anni. Ogni primavera sono una fontana (anche se con gli anni sempre meno) e tutte le volte c'è qualcuno appassionato di medicine che mi chiede cosa prendo.
Io rispondo "il fazzoletto" :mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.070
14.035
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io soffro di rinite allergica da tanti anni. Ogni primavera sono una fontana (anche se con gli anni sempre meno) e tutte le volte c'è qualcuno appassionato di medicine che mi chiede cosa prendo.
Io rispondo "il fazzoletto" :mrgreen:
pensavo "i cassi miei" :))):
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Certo che, considerando ciò che sta accadendo nel mondo, leggere qui vien proprio da sorridere.. amaro, ma è l'unica cosa da fare per appunto non far si che quell'amaro si diffonda all'interno e non vada in circolo.

@jacknipper hai ragione.. siamo 8 miliardi e passa e, come si suol dire, ogni testa un piccolo mondo, ma se lasciamo che ognuno scriva corbellerie a dx e a manca impunito significa che del futuro non ce ne frega na mazza.. il vada come vada non mi è mai piaciuto.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se c'è una cosa che mi ha insegnato la maturità è di fregarmene di come intendano il ciclismo (e non solo) gli altri
avete presente la famosa frase attribuita ad un divo di Hollywood che dice "sono arrivato a quell'età in cui, se uno mi dice che 2+2=5, per me va bene" ... ecco
non che non abbia la mia idea, sia chiaro, semplicemente credo sia la migliore per me ma non per forza la migliore per altri
e, soprattutto, non ho bisogno di contestare quella degli altri, anche la ritenessi sbagliata: magari mi esce un consiglio, ma nulla di più
Fin qui tutto bene, siamo d' accordo.
giusto per fare un esempio, quando sento parlare di "agonismo estremo" mi viene subito da chiedermi: "ma chi decide quando sia estremo?"
Non ce la puoi fare...... il vero cicloturista se ne batte il belino se un altro partecipa a qualche manifestazione agonistica, anzi, magari lo incoraggia e va a fare il tifo, così come un agonista va a vedere o a fare il tifo per qualche suo collega più in gamba. Poi ci sono quelli che rosicano sempre e comunque.......
oppure chi lo ha detto che fare i rulli sia da psicopatici? (è un esempio, @Bdc-light ho capito il tuo discorso ;) ) : per me fare i rulli in inverno significa fare la differenza, nella bella stagione, tra "mi piacerebbe fare..." e "vado a fare..."
relax: siamo 8 miliardi, non riuscirete mai a convincere tutti ad essere come voi ;)
Discorso rulli a parte ( ci vado solo in emergenza ), credo che sia impossibile combattere la cattiveria, ero in un gruppetto di coetanei di un paese vicino, mi faceva piacere fare qualche passeggiata con loro, ogni volta però partivano le critiche nei confronti di questo e quello, soprattutto verso il gruppo dei valenzani ( quando li incontravamo ). Oltre a questo c' erano anche gli insulti gratuiti ai pochi automobilisti che clacsonavano per segnalare la loro presenza. Alla fine, dopo pochi mesi, non sono più uscito con loro, esco con i valenzani, si pedala ordinati, si parla il giusto, ci si allena.....fine.
 

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
121
169
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
vedi.. tutti gli altri fanno discorsi del menga.. solo i tuoi sono discorsi intelligenti..
va beh.. me ne faccio una ragione.. anzi me ne frego proprio...
domani è sabato e si va in ebike in quota sperando di trovare poca neve e poi giù per i sentieri.. non vinco nulla, mi diverto..
e si.. vado anche in emtb a fare enduro ed all mountain e mi diverto un casino...