Oggi l' amico lupo mi ha portato sano e salvo all' arrivo, al 4° giro non so cosa sia successo ma uno mi è franato addosso, ho avuto fortuna e non sono caduto ne io, ne quello dietro di me che si sarà sicuramente dovuto spostare di un bel mezzo metro.
Rettifico quello che ho scritto questa mattina, oggi ho visto molta gente "nervosa", alcuni poco lucidi e altri un po' troppo "caldi".
Io le ho interpretate in tutti le modalità:
- non arrivare
- arrivare
- arrivare con un buon piazzamento ( per me significa nei 10 assoluti ), il piazzamento di categoria fa piacere per carità ma non è la stessa cosa.
Oggi sono uscito subito al primo giro, ne ho visti fuori 7-8 e sono entrato..... io non capisco che cazzo escono a fare se poi mollano subito.
Poi sono uscito al 3° giro perchè ho visto uno che secondo me poteva essere "affidabile", eravamo in 4..... quando è stato il mio turno ho tirato, mi sono spostato e dietro di me non c' era più nessuno, c' era solo il gruppo a 50 metri che stava venendo a prendermi, così mi sono rialzato e ho capito che oggi non sarebbe andato via nessuno. Mi sono fatto portare fino a quando quel povero Cristo non mi è caduto addosso, poi sono tornato davanti. All' ultimo km sono risaliti di lato un po' di corridori e io sono rimasto mezzo intrappolato. Se le classifiche sono giuste dovrei essere arrivato 29° su circa 65/70 ( pare che ci siano stati 27 ritiri tra 1^ e 2^ serie e 15° su circa 35 di categoria. Purtroppo i cronometristi hanno fatto qualche pasticcio ma ad occhio ne avevo davvero davanti almeno 25 e sapevo benissimo che non ero piazzato.
Considerazioni personali:
-non so se sono in grado di restare in fuga ma ci riproverò sicuramente
-non sono un velocista...... non so sgomitare per avanzare e sinceramente ho un po' paura, anche se la volata l' ho fatta a 3/4 di gas per impossibilità di avanzare.
-oggi ho provato a far caso alla FC pensando a quello che aveva scritto
@bicilook questa mattina..... io ho visto un massimo di 150 bpm quando risalivo all' aria....... a ruota a 40 kmh ne avevo circa 120/130....... quindi molto fondo lungo, un po' di medio e sicuramente qualche minuto qua e là in soglia, quindi posso "spendere" di più. In effetti potrei ripartire adesso........ 65 km a 40 di media circa, 16 km di riscaldamento in 40 minuti circa. Niente di particolarmente duro ne impossibile, però tanti altri sono stati più bravi.
Va beh...... scarico il potente mezzo, faccio passare il pomeriggio e questa sera mangio l' insalatona di mare che aspetto da ieri sera.
Edit: cercando tempi e classifiche ho trovato quello che mi è caduto addosso..... ha scritto su strava:" Prima corsa, prima sdraiata"