La merenda del ciclista è fondamentale... possibilmente in qualche bar dove c'è oltre a buona roba da mangiare (crostate,pasticcini,brioches etc)anche la/le bariste avvenenti...anche tu ti fermi a fare merenda....
La merenda del ciclista è fondamentale... possibilmente in qualche bar dove c'è oltre a buona roba da mangiare (crostate,pasticcini,brioches etc)anche la/le bariste avvenenti...anche tu ti fermi a fare merenda....
Hai fame...sei sempre lì a guardare quella bilancia...Vai vai...... vai giù...... sei muscoloso ma mi sembra di vedere un po' di ventrazza, ma potrebbe essere la ventrazza da birra come hanno tanti che conosco.
Per la posizione, se non tocchi niente e provi semplicemente a ruotare il bacino, noterai che ti riuscirà più facile distenderti e probabilmente ti sentirai "corto", nel senso che cercherai di appoggiare i palmi delle mani più avanti. Adesso hai la schiena un po' curva e sembra un pochino la testa incassata tra le spalle, ma solo un pochino. Prova ma stai attento a non farti male.
Per la bruttezza non ti preoccupare, credo di essere più brutto.
Eh non ce l' ho un Aldi vicino, non lo avevo nemmeno mai sentito nominare....... qui ci sono solo Esselunga, Ipercoop, Lidl, Eurospin, Unes e Penny. Comunque grazie.
Eh lo so..... non sono diventato un ciccione per niente anni fa..... mi piacciono le cose buone...... 2 sere fa la vecchia ha tirato fuori dei biscotti di pasta di mandorle che mi aveva portato mio "genero" dalla Sicilia e ha dovuto togliermeli dalle mani....... ieri sera ho mangiato un bicchierone di gelato alla crema....... oggi ho in testa Pane e salame.......
Ho solo detto che non sono niente male ma le ho mangiate solo a casa seduto sul sofàA parte proteine e grassi presenti, masticare queste tortine in bici, almeno per me, sarebbe un delirio, le ho comprate lo scorso Natale per mangiarle a casa e non mi ci vedo proprio a mangiarle mentre pedalo, appiccicose in bocca e dolcissime, dovrei bere mezzo litro di acqua ogni boccone

Ventrazza da birra lo escluderei, praticamente non tocco alcool, il vino non mi piace e non l'ho mai bevuto in vita mia, mi da fastidio anche l'odore.Vai vai...... vai giù...... sei muscoloso ma mi sembra di vedere un po' di ventrazza, ma potrebbe essere la ventrazza da birra come hanno tanti che conosco.
Niente di tutto questo, solamente non giravano come le altre uscite del sabato. Il tratto è il solito e il dislivello accumulato ere inferiore. Non è un grosso problema, è la settimana di scarico e sono rientrato senza forzare.Cosa significa "giravano male" ? Vuote ? Eri stanco ? Altro ? 40 km significa che in fondo alla discesa hai cominciato a sentirle che facevano "Giacomo Giacomo"....... non è che ti sei raffreddato in discesa
Bo per ora è prematuro, ho da fare spese in casa ( caldaia out) e altre faccende che mi penalizzano, più avanti vedremo ...Lo spero proprio, aspetto sempre il tuo rientro alle corse se puoi, se ti senti e se non sono troppo distanti. Per me la prossima settimana ce ne sarebbe una a Osasio -TO- ma non so se ne vale la pena..... 240 km in macchina tra andata e ritorno per fare un circuito mi sembrano un po' troppi....... vedo se salta fuori qualcos' altro nei dintorni, altrimenti pazienza.......
E si, già a temperatura ambiente sono appiccicose, se poi te le porti dietro nella tasca della giacca o maglia, penso lo diventino ancora di più, a me più che altro darebbe fastidio la loro masticazione mentre pedalo, poi se uno si ferma potrebbe gestire benissimo sia il fatto che sono appiccicose e sia la masticazione. Sono appiccicose anche in mano ? Ecco, quello mi darebbe un po' fastidio.
Sei astemio come me che bevo solo nelle grandi occasioni e se vado oltre il bicchiere poi mi viene sonno.Ventrazza da birra lo escluderei, praticamente non tocco alcool, il vino non mi piace e non l'ho mai bevuto in vita mia, mi da fastidio anche l'odore.
Birra una al mese circa, non tengo il conto ma la bevo di rado
Ahi ahi ahi...... la caldaia costa.......Bo per ora è prematuro, ho da fare spese in casa ( caldaia out) e altre faccende che mi penalizzano, più avanti vedremo ...
Per la masticazione non c' è problema, portavo già i fichi a volte l' inverno scorso, anche fermarsi non è un problema, lo faccio sempre.E si, già a temperatura ambiente sono appiccicose, se poi te le porti dietro nella tasca della giacca o maglia, penso lo diventino ancora di più, a me più che altro darebbe fastidio la loro masticazione mentre pedalo, poi se uno si ferma potrebbe gestire benissimo sia il fatto che sono appiccicose e sia la masticazione

Non è fame, è golosità, oggi ho mangiato 2 dozzine di agnolotti visto che sono rimasto a casa. Questa sera non so cosa faccia la vecchia.Hai fame...sei sempre lì a guardare quella bilancia...
61gr carbo di cui 61gr zuccheri , 8,6gr grassi, mi pare di aver detto giusto: io preferisco un mix di carboidrati a diversa tempistica di assimilazione e meno grassi possibile: i grassi rallentano l'assimilazione quando serve esattamente il contrario




Entrambe. Ieri monopolizzato dalla moglie tutto il giorno. Oddio, non fosse in convalescenza per l'occhio pedalerebbe pure. Oggi abbiamo accompagnato al Monginevro il ragazzo ma per il medesimo motivo non abbiamo sciato mentre lui è sulle piste con una ragazza (e suo padre che controlla...). Siamo andati a fare piknik al lautaret. Per domani mia moglie ha invitato amici.. . spero che si tolgano in serata.Mi sembra che tu lo avessi già scritto, mi è venuto in mente adesso.
Come mai in questi giorni non pedali ? Schiena o impegni con il ragazzo ?
Ah, complimenti per la gara, se ho compreso bene ogni volta un passo in avanti. A forza di insistere il gruppo di testa lo tieni.Mi sembra che tu lo avessi già scritto, mi è venuto in mente adesso.
Come mai in questi giorni non pedali ? Schiena o impegni con il ragazzo ?
Il nome è giusto, se non ricordo male mi sembra che serva a controllare l'impulso nervoso o una roba del genere.Entrambe. Ieri monopolizzato dalla moglie tutto il giorno. Oddio, non fosse in convalescenza per l'occhio pedalerebbe pure. Oggi abbiamo accompagnato al Monginevro il ragazzo ma per il medesimo motivo non abbiamo sciato mentre lui è sulle piste con una ragazza (e suo padre che controlla...). Siamo andati a fare piknik al lautaret. Per domani mia moglie ha invitato amici.. . spero che si tolgano in serata.
Schiena. L'ultimo giro in bici era stato impattante non poco. Avevo perso un paio di kg, mi ero ripreso e siamo da capo. Ho fatto altre infiltrazioni e in quel caso sto tranquillo. Adesso devo fare una indagine che mi pare si chiami elettromiografia non ho voglia di controllare il nome esatto.
Non ho fatto niente in gara, avrei potuto anche mollare tutto e arrivare ultimo, sarebbe stata la stessa cosa, lo ha fatto ieri l' ex conduttore di Bim Bum Bam, ve lo ricordate ? Adesso non mi ricordo come si chiama.Ah, complimenti per la gara, se ho compreso bene ogni volta un passo in avanti. A forza di insistere il gruppo di testa lo tieni.
Umh.. è stato dimostrato varie volte che si in presa bassa si abbia il vantaggio areodinamico ma meno spinta/potenza (lo dimostrebbe anche in questo tuo caso dove la differnza di potenza pur restando nelle stesse pulsazioni grossomodo)mi pare la riprova che alle nostre velocità l'aerodinamica conta molto relativamente.
L'aerodinamica che conta per gli amatori è relativa alla posizione in bici e alla capacità di tenerla , oltretutto noi viaggiamo senza ammiraglia al seguito e abbiamo spesso parecchia roba nelle tasche posteriori che "frena" molto di più di quanto ci farebbe guadagnare l'ultimo telaio areoLunedì scorso ho fatto un'esperimento di aerodinamica, 2 giri dello stesso tratto uno in presa bassa e l'altro in presa normale sulle leve perchè avevo la sensazione di andare molto più veloce in presa bassa.
Percorso vallonato di quasi 16 Km con un dislivello complessivo di 135m D+
Giro in presa Bassa
Vedi l'allegato 517030
Giro in presa normale sulle leve.
Vedi l'allegato 517031
il secondo è risultato più veloce di 17" forse dovuto al battito medio in più ed ai 14 w medi in più ma sembra che alla fine
il risultato sia stato praticamete simile, mi pare la riprova che alle nostre velocità l'aerodinamica conta molto relativamente.
Presa alta o bassa dice poco, bisognerebbe vedere effettivamente la posizione che si assume con una impugnatura e l'altra, penso che più si sta bassi con il busto, qualche guadagno lo abbiamo tuttiLunedì scorso ho fatto un'esperimento di aerodinamica, 2 giri dello stesso tratto uno in presa bassa e l'altro in presa normale sulle leve perchè avevo la sensazione di andare molto più veloce in presa bassa.
Percorso vallonato di quasi 16 Km con un dislivello complessivo di 135m D+
Giro in presa Bassa
Vedi l'allegato 517030
Giro in presa normale sulle leve.
Vedi l'allegato 517031
il secondo è risultato più veloce di 17" forse dovuto al battito medio in più ed ai 14 w medi in più ma sembra che alla fine
il risultato sia stato praticamete simile, mi pare la riprova che alle nostre velocità l'aerodinamica conta molto relativamente.