Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si ma non egual misura, non viene specificato ma credo che quella quantità di grasso derivi rpincipalmente dalle noci che hanno un grasso insaturo molto più assimilabile e digeribile.
Che poi ci sia di meglio non ci piove ma per quel che costano e per il gusto (che a mio avviso non è poco) non mi sembrano malaccio.
Anche se mi sembra incredibile ti devo quotare per dirti che sono d' accordo con te, vecchio cammello, almeno per la prima parte. Credo che Jacopo @jacknipper preferisca roba più specifica, come per tutto il resto in generale ( vestiario, bici, strumenti ecc. ecc. ), mentre io sono un po' più "rustico" e non disdegno i vecchi paninetti o una fetta di crostata o, come sempre, i classici fruttini zuegg.

Sto per cliccare "invia risposta" e ancora non credo a quello che ho scritto......ormai non litighiamo da qualche giorno....... magari ricominciamo domani, oggi è Pasqua, quindi ricambio gli auguri di @Cillo e li faccio anche a tutti voi vecchi di merda.
Non so cosa facciate oggi, io pedalerò, molti di voi pelandroneranno, altri pedaleranno.
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.264
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buongiorno e buona Pasqua ragazzacci! Tra poco esco, forse riesco a fare tre ore poi sono ai fornelli, ieri un buon giro , quasi 5 ore fuori e domattina una sgambata di due ore max. Qui finalmente è uscita la primavera e si è placato il vento, da soddisfazione pedalare.
Ieri a differenza delle settimane scorse ho sofferto un pochino, ho provato a fare una salita lunga, senza mai forzare ma al ritorno 40 km di vallonato per arrivare a casa le gambe giravano male, allora mi sono messo in modalità economy per tornare a casa.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si ma non egual misura, non viene specificato ma credo che quella quantità di grasso derivi rpincipalmente dalle noci che hanno un grasso insaturo molto più assimilabile e digeribile.
Che poi ci sia di meglio non ci piove ma per quel che costano e per il gusto (che a mio avviso non è poco) non mi sembrano malaccio.
A parte proteine e grassi presenti, masticare queste tortine in bici, almeno per me, sarebbe un delirio, le ho comprate lo scorso Natale per mangiarle a casa e non mi ci vedo proprio a mangiarle mentre pedalo, appiccicose in bocca e dolcissime, dovrei bere mezzo litro di acqua ogni boccone
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Oggi l' amico lupo mi ha portato sano e salvo all' arrivo, al 4° giro non so cosa sia successo ma uno mi è franato addosso, ho avuto fortuna e non sono caduto ne io, ne quello dietro di me che si sarà sicuramente dovuto spostare di un bel mezzo metro.
Rettifico quello che ho scritto questa mattina, oggi ho visto molta gente "nervosa", alcuni poco lucidi e altri un po' troppo "caldi".

Io le ho interpretate in tutti le modalità:
- non arrivare
- arrivare
- arrivare con un buon piazzamento ( per me significa nei 10 assoluti ), il piazzamento di categoria fa piacere per carità ma non è la stessa cosa.

Oggi sono uscito subito al primo giro, ne ho visti fuori 7-8 e sono entrato..... io non capisco che cazzo escono a fare se poi mollano subito.
Poi sono uscito al 3° giro perchè ho visto uno che secondo me poteva essere "affidabile", eravamo in 4..... quando è stato il mio turno ho tirato, mi sono spostato e dietro di me non c' era più nessuno, c' era solo il gruppo a 50 metri che stava venendo a prendermi, così mi sono rialzato e ho capito che oggi non sarebbe andato via nessuno. Mi sono fatto portare fino a quando quel povero Cristo non mi è caduto addosso, poi sono tornato davanti. All' ultimo km sono risaliti di lato un po' di corridori e io sono rimasto mezzo intrappolato. Se le classifiche sono giuste dovrei essere arrivato 29° su circa 65/70 ( pare che ci siano stati 27 ritiri tra 1^ e 2^ serie e 15° su circa 35 di categoria. Purtroppo i cronometristi hanno fatto qualche pasticcio ma ad occhio ne avevo davvero davanti almeno 25 e sapevo benissimo che non ero piazzato.
Considerazioni personali:
-non so se sono in grado di restare in fuga ma ci riproverò sicuramente
-non sono un velocista...... non so sgomitare per avanzare e sinceramente ho un po' paura, anche se la volata l' ho fatta a 3/4 di gas per impossibilità di avanzare.
-oggi ho provato a far caso alla FC pensando a quello che aveva scritto @bicilook questa mattina..... io ho visto un massimo di 150 bpm quando risalivo all' aria....... a ruota a 40 kmh ne avevo circa 120/130....... quindi molto fondo lungo, un po' di medio e sicuramente qualche minuto qua e là in soglia, quindi posso "spendere" di più. In effetti potrei ripartire adesso........ 65 km a 40 di media circa, 16 km di riscaldamento in 40 minuti circa. Niente di particolarmente duro ne impossibile, però tanti altri sono stati più bravi.

Va beh...... scarico il potente mezzo, faccio passare il pomeriggio e questa sera mangio l' insalatona di mare che aspetto da ieri sera.

Edit: cercando tempi e classifiche ho trovato quello che mi è caduto addosso..... ha scritto su strava:" Prima corsa, prima sdraiata" :roll:
Bravo complimenti , sono sicuro che milgiorerai con l'impegno e la costanza. Quando si fanno prestazioni di questo tipo le sensazioni sono rigeneranti......mai mollar!
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno e buona Pasqua ragazzacci! Tra poco esco, forse riesco a fare tre ore poi sono ai fornelli, ieri un buon giro , quasi 5 ore fuori e domattina una sgambata di due ore max. Qui finalmente è uscita la primavera e si è placato il vento, da soddisfazione pedalare.
Ieri a differenza delle settimane scorse ho sofferto un pochino, ho provato a fare una salita lunga, senza mai forzare ma al ritorno 40 km di vallonato per arrivare a casa le gambe giravano male, allora mi sono messo in modalità economy per tornare a casa.
Cosa significa "giravano male" ? Vuote ? Eri stanco ? Altro ? 40 km significa che in fondo alla discesa hai cominciato a sentirle che facevano "Giacomo Giacomo"....... non è che ti sei raffreddato in discesa ?
A parte proteine e grassi presenti, masticare queste tortine in bici, almeno per me, sarebbe un delirio, le ho comprate lo scorso Natale per mangiarle a casa e non mi ci vedo proprio a mangiarle mentre pedalo, appiccicose in bocca e dolcissime, dovrei bere mezzo litro di acqua ogni boccone
Tralasciando il fatto che se sono solo mi fermo vicino a un bidone per buttare la stagnola o la plastica, se sono con altri mi arrangio in qualche modo, ma se sono dolcissime credo che mi faranno piacere. Sono appiccicose anche in mano ? Ecco, quello mi darebbe un po' fastidio.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bravo complimenti , sono sicuro che milgiorerai con l'impegno e la costanza. Quando si fanno prestazioni di questo tipo le sensazioni sono rigeneranti......mai mollar!
Lo spero proprio, aspetto sempre il tuo rientro alle corse se puoi, se ti senti e se non sono troppo distanti. Per me la prossima settimana ce ne sarebbe una a Osasio -TO- ma non so se ne vale la pena..... 240 km in macchina tra andata e ritorno per fare un circuito mi sembrano un po' troppi....... vedo se salta fuori qualcos' altro nei dintorni, altrimenti pazienza.......
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.028
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi sfugge il motivo per cui dovrei comprare roba inadatta, solo zucchero e grassi, che si sbriciola, si apre con difficoltà, ti impiastriccia le mani, quando con gli stessi soldi, quindi neanche risparmiando, prendo barrette e gel con carboidrati a differente assimilazione, pochi grassi, apertura facile, barrette che non si disintegrano, non sporcano ecc
Intendiamoci, ogniuno fa ciò che gli pare e a me frega zero, però voler convincere che siano meglio, anche a fronte dell' evidenza, anche no
Pace e bene, buona Pasqua
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi sfugge il motivo per cui dovrei comprare roba inadatta, solo zucchero e grassi, che si sbriciola, si apre con difficoltà, ti impiastriccia le mani, quando con gli stessi soldi, quindi neanche risparmiando, prendo barrette e gel con carboidrati a differente assimilazione, pochi grassi, apertura facile, barrette che non si disintegrano, non sporcano ecc
Intendiamoci, ogniuno fa ciò che gli pare e a me frega zero, però voler convincere che siano meglio, anche a fronte dell' evidenza, anche no
Pace e bene, buona Pasqua
Per il gusto di mangiare roba vera, per esempio, se lo avessi in casa, oggi porterei via pane e salame...... i gel non li uso mai, ne avevo uno nella borsa ieri ma è rimasto lì.
 
  • Mi piace
Reactions: bob1972 and golias

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.515
6.482
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
@Omino
vedo delle foto su strava......
1-mi sembri più asciutto, potresti perdere ancora almeno 5 kg ma vedo che ti sei impegnato, complimenti. Sei sempre brutto eh, soprattutto con quei calzini.
2- nella foto da dietro sembra che tu apra un po' il ginocchio verso l' esterno e supini il piede, segno di una sella un po' troppo avanti
3- impressione confermata dalla foto di fianco dove si vede bene che hai il bacino in retroversione.

Ora per te ci sono 2 possibilità:
1- te ne batti il belino perchè vai bene così ( e sarebbe anche meglio )
2- effettivamente senti che c' è qualcosa di migliorabile e ci ragioni un po'.
in effetti un chiletto l'ho perso sono sotto i 72 , arrivassi a 70 sarei contento ma di più non saprei.
Riguardo la sella provare non mi costa nulla, in effetti qualcosian potrei ancora migliorare sulla posizione, grazie della dritta

Per la bruttezza invece vi toccherà sopportare quando pubblico le foto :mrgreen:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.868
11.343
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Per il gusto di mangiare roba vera, per esempio, se lo avessi in casa, oggi porterei via pane e salame...... i gel non li uso mai, ne avevo uno nella borsa ieri ma è rimasto lì.
Se hai un Aldi nei dintorni, prova le loro barrette avena e frutta senza zuccheri (marchio happy harvest). Sono confezioni da 5 barrette da 30g l'una, gusto banana, frutti di bosco e mi pare ciliegia, costo irrisorio tipo 1.5€ per 5 pezzi. Sono molto pratiche e hanno praticamente zero grassi, mi pare 3 o 4 grammi ogni 100 di prodotto.
Io le preferisco anche perché essendo da 30g magari ne mangi più spesso ma non intoppano, le preferisco alle barrettone da 50/80g
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in effetti un chiletto l'ho perso sono sotto i 72 , arrivassi a 70 sarei contento ma di più non saprei.
Riguardo la sella provare non mi costa nulla, in effetti qualcosian potrei ancora migliorare sulla posizione, grazie della dritta

Per la bruttezza invece vi toccherà sopportare quando pubblico le foto :mrgreen:
Vai vai...... vai giù...... sei muscoloso ma mi sembra di vedere un po' di ventrazza, ma potrebbe essere la ventrazza da birra come hanno tanti che conosco.
Per la posizione, se non tocchi niente e provi semplicemente a ruotare il bacino, noterai che ti riuscirà più facile distenderti e probabilmente ti sentirai "corto", nel senso che cercherai di appoggiare i palmi delle mani più avanti. Adesso hai la schiena un po' curva e sembra un pochino la testa incassata tra le spalle, ma solo un pochino. Prova ma stai attento a non farti male.
Per la bruttezza non ti preoccupare, credo di essere più brutto.
Se hai un Aldi nei dintorni, prova le loro barrette avena e frutta senza zuccheri (marchio happy harvest). Sono confezioni da 5 barrette da 30g l'una, gusto banana, frutti di bosco e mi pare ciliegia, costo irrisorio tipo 1.5€ per 5 pezzi. Sono molto pratiche e hanno praticamente zero grassi, mi pare 3 o 4 grammi ogni 100 di prodotto.
Io le preferisco anche perché essendo da 30g magari ne mangi più spesso ma non intoppano, le preferisco alle barrettone da 50/80g
Eh non ce l' ho un Aldi vicino, non lo avevo nemmeno mai sentito nominare....... qui ci sono solo Esselunga, Ipercoop, Lidl, Eurospin, Unes e Penny. Comunque grazie.
Non è che sei incinta?
hai spesso certe voglie….bella cumpa
Eh lo so..... non sono diventato un ciccione per niente anni fa..... mi piacciono le cose buone...... 2 sere fa la vecchia ha tirato fuori dei biscotti di pasta di mandorle che mi aveva portato mio "genero" dalla Sicilia e ha dovuto togliermeli dalle mani....... ieri sera ho mangiato un bicchierone di gelato alla crema....... oggi ho in testa pane e salame.......
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: bob1972 and Maceio