Cavoli, finalmente ho trovato un posto dove c'è la sezioneMa ci mancherebbe, è pure casa tua: non mi permetterei mai di considerare errate le due indicazioni!![]()
Mi riferivo all'itinerario postato da jacknipper che non è quello del classico "giro del Lys" e lo consideravo sbagliato per questo. Da quel poco che vedo, credo abbia incluso in un verso la via normale da Rubiana e nell'altro la variante super ripida che avevi descritto altre volte.
Vedi l'allegato 519253
Credo volesse fare l'anello del Lys, quindi includendo anche Viù in un verso, e poi aggiungerci un qualcosa a piacimento. Un Braida, un'Aquila, un giro da Coazze passando da Sangonetto, una Colletta (manco se ne accorge secondo me da quanto è breve), etc, etc.
PS: domenica scendendo verso Rubiana ho prestato attenzione al tratto prima e dopo Mompellato: è tutto con pendenze >10-12%, bello ripido per un lungo tratto e non solo piccole rampe. Affrontandolo in salita deve essere bastardissimo così come la parte verso Fiano che fatta al rientro ha delle salite toste.
Colle del Lis da Villar Dora via Acquarossa - Profilo della salita
Colle del Lis da Villar Dora via Acquarossa è una salita situata nella regione Torino. Ha una lunghezza di 11.8 km, un dislivello di 959 m e una pendenza media

... e adesso quando voglio/posso prendo la bici, parto e faccio quello che mi va senza pensare troppo.