Ciclisti over 50 (vol.3)

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.883
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Sembra più la pubblicità del Red Bull. :))):
Sinceramente io di gente che mi passa a velocità doppia in salita solo perchè ha la bici nuova non ho ancora incontrati. Tutti quelli che mi stracciavano con la bici vecchia, lo fanno anche con la nuova e probabilmente anche col triciclo :mrgreen:
Leggere bene quello che ho scritto, fai la prova. Non ho affermato che con la bici nuova non sarai più stracciato in salita o simil facezie. Semplicemente, se vuoi sentire la differenza, devi provare " back to back", scendi da una e sali sull'altra.Poi ne riparliamo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bdc-light

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.724
16.605
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per quantificare servirebbero dati, misurazioni accorte e bla bla bla a cui bisognerebbe dedicare tempo e impegno quando poi, al nostro livello, sono le sensazioni che provi sul mezzo che contano.. o almeno lo sono per me, e quelle sono decisamente migliori e sono sicuro che se volessi fare un confronto qualche differenza misurabile le trovo ma a me bastano le sensazioni che, per quello che chiedo al mezzo, bastano ed avanzano.
Allora...... le sensazioni sono una cosa, i fatti sono un' altra cosa. Se siete contenti delle sensazioni che vi trasmette un mezzo nuovo va bene, ma non me ne faccio niente delle sensazioni.
L'onestà che vuoi sentire, perchè se retieni non sia onesto basta che mi metti in ignore mode, come ha già fatto qualcun altro (anche solo perchè non condivido le loro idee/credenze) e sei a posto.
Tu non vuoi sentire la verità.. tu vuoi solo sentire conferme di ciò che pensi-credi.. alla stessa stregua dell'alto locato plurilaureato radical chic.
Ma non fare l' esagerato, al resto rispondo sotto.
Diciamo che più che l'onestà, ti piace leggere quello che incontra il tuo pensiero :-)xxxx
Oltre all' intervento di @labboro mi sono piaciuti anche l' intervento di @lupin IV e gli interventi all' interno della discussione indicata ieri, ho anche chiesto all' autore di verificare alcune cose, può darsi che con il tempo trovi il bandolo della matassa e si trovi bene anche in salita. Non è roba di tutti i giorni trovare persone che ammettono di essere in difficoltà o di non aver avuto i benefici che si aspettavano.
Il mio pensiero credo sia chiaro, mi rendo conto perfettamente di chi sono e dell' età che ho e il tempo delle favole è finito da un pezzo. Che poi faccia piacere avere un oggetto nuovo è ovvio, ma a tante cose non faccio caso, sono abbastanza "pratico".

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
120
168
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
Le vostre opinioni sono veramente poco obbiettive....... preferisco fidarmi degli amici locali (quelli sinceri) e di quel che vedo mentre pedalo.
Non ho bisogno di una recensione negativa a sostegno di quel che penso, un telaio prima o poi lo dovrò prendere ma, ne mi illudo che possa farmi andar meglio, ne mi autoconvincerò che vada meglio quando lo avrò, anzi, potrei essere veramente molto critico come è già successo con le moto.
Non c' è uno di voi, soprattutto tra quelli che seguo su strava, che abbia avuto un netto salto di qualità da quando ha il mezzo nuovo, anzi, @Redbaron69 per esempio è veramente peggiorato, @loiety è al palo ma si spera che si riprenda......non parliamo poi dei locali........bici da 7-8-10000 Euro cambiate come le mutande e non c' è niente da fare.......vanno un cazzo come me o peggio.
L' unica cosa che posso capire è la voglia del giocattolo nuovo.
forse il problema non se è vero o falso che se cambio bici quella nuova mi fa andare più forte, ma il problema è che sei tirchio e non vuoi spendere soldi a prescindere?? chiedo eh...
perchè traspare un certo fastidio verso chi cambia bici e spende soldi.. fondamentalmente che te ne frega di come uno spende i soldi.. anche il puro piacere di possedere un mezzo esclusivo o più bello, può di per se giustificare la spesa per alcune persone.. non siamo fortunatamente tutti uguali.. io spendo un sacco per le macchine per esempio.. e cambio l'ebike da enduro ogni due anni per puro piacere, spendendo anche un sacco.. e che problema c'è? mica ti chiedo i soldi... se uno ha piacere a prendersi una dogma e l'anno prossimo una specy, a me, non da assolutamente fastidio.. anzi godo un pochino a passarlo in salita con il mio cancello...

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Leggere bene quello che ho scritto, fai la prova. Non ho affermato che con la bici nuova non sarai più stracciato in salita o simil facezie. Semplicemente, se vuoi sentire la differenza, devi provare " back to back", scendi da una e sali sull'altra.Poi ne riparliamo.
Mi sa che è un pò difficile per me..... sono alto 1 e 90 :mrgreen:
Ma a parte questo, non è che al momento sto pedalando su una graziella, con tutto il rispetto, cosa mi darebbe in più il cambio?
Spiegami, giusto per capire

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.724
16.605
Visita sito
Bici
Tecnotrat
forse il problema non se è vero o falso che se cambio bici quella nuova mi fa andare più forte, ma il problema è che sei tirchio e non vuoi spendere soldi a prescindere?? chiedo eh...
perchè traspare un certo fastidio verso chi cambia bici e spende soldi.. fondamentalmente che te ne frega di come uno spende i soldi.. anche il puro piacere di possedere un mezzo esclusivo o più bello, può di per se giustificare la spesa per alcune persone.. non siamo fortunatamente tutti uguali.. io spendo un sacco per le macchine per esempio.. e cambio l'ebike da enduro ogni due anni per puro piacere, spendendo anche un sacco.. e che problema c'è? mica ti chiedo i soldi... se uno ha piacere a prendersi una dogma e l'anno prossimo una specy, a me, non da assolutamente fastidio.. anzi godo un pochino a passarlo in salita con il mio cancello...
Beh, tirchio sono tirchio, molto tirchio, ma l' ho già scritto in passato, mi da fastidio, molto fastidio spendere per me, mentre per gli altri componenti della famiglia spendo volentieri.
Poi..... a me non da fastidio il fatto che spendiate i soldi, anzi, spendetene pure che così arrivano anche a me. Credo solo che sia inutile continuare ad esaltare le qualità di certe cose ( in questo caso le bici ) quando in realtà non c' è un vero ritorno in termini di prestazione, soprattutto per gente di 60 anni. Poi sicuramente atleti di alto livello possono sfruttare tutte le caratteristiche di questi mezzi...... se ci si limitasse al puro piacere del possesso non avrei nulla da dire, produco e vendo oggetti ben più costosi di una "top di gamma".

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io invece avrei gradito una risposta visto che si era in tema di sensazioni, posizioni e rendimenti.. ma evidentemente non mi reputi all'altezza, n'altro ignore ?
Basta saperlo così ci si regola, poi chiediamoci perchè esistono le guerre :roll:
Dici che si sono messi a discutere di rim e disc prima di bombardarsi? ;nonzo%:))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.724
16.605
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se uno ha piacere a prendersi una dogma e l'anno prossimo una specy, a me, non da assolutamente fastidio.. anzi godo un pochino a passarlo in salita con il mio cancello...
Replico di nuovo perchè mi è tornato in mente il fatto che tu dicevi di non interessarti minimamente agli altri, invece....... eccolo lì che viene fuori il lato competitivo :mrgreen:
Siete più competitivi voi che dite di non esserlo che noi che lo siamo veramente.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
quando in realtà non c' è un vero ritorno in termini di prestazione,
Per prestazione cosa intendi ?
perchè potrebbe anche solo riguardare la comodità e piacevolezza di guida (che guardacaso fanno parte delle sensazioni che tu non te ne fai nulla dici.. ma non è vero !!) che in pratica in un uscita lunga si traduce, magari a parità di impegno, in minor tempo.
Le bici non sono moto o mezzi dove puoi misurare la diversa potenza.. quella lo sai dipende da te e dalle giornate.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicilook

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
se l' è presa per essere stato messo nella lista degli "ignorati".
Ignorarmi è una scelta quindi come tale va accettata/rispettata essendo libero arbitrio.. ma se uno sceglie di targliarselo per far dispetto alla moglie-compagna la trovi una cosa intelligente o da accultorato ?
Ricorda che nella vita impari da chiunque.. se sai apprendere.

• Mi piace
Reactions: Umberto44

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.248
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Le vostre opinioni sono veramente poco obbiettive....... preferisco fidarmi degli amici locali (quelli sinceri) e di quel che vedo mentre pedalo.
Non ho bisogno di una recensione negativa a sostegno di quel che penso, un telaio prima o poi lo dovrò prendere ma, ne mi illudo che possa farmi andar meglio, ne mi autoconvincerò che vada meglio quando lo avrò, anzi, potrei essere veramente molto critico come è già successo con le moto.
Non c' è uno di voi, soprattutto tra quelli che seguo su strava, che abbia avuto un netto salto di qualità da quando ha il mezzo nuovo, anzi, @Redbaron69 per esempio è veramente peggiorato, @loiety è al palo ma si spera che si riprenda......non parliamo poi dei locali........bici da 7-8-10000 Euro cambiate come le mutande e non c' è niente da fare.......vanno un cazzo come me o peggio.
L' unica cosa che posso capire è la voglia del giocattolo nuovo.
Quindi tu , segui, analizzi , giudichi e critichi quello che fanno gli altri , seguendoli su Strava.
Vola più basso e mi concentrati di più sul tuo , sei una pippa anche te come tutti noi.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.724
16.605
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per prestazione cosa intendi ?
perchè potrebbe anche solo riguardare la comodità e piacevolezza di guida (che guardacaso fanno parte delle sensazioni che tu non te ne fai nulla dici.. ma non è vero !!) che in pratica in un uscita lunga si traduce magari a parità di impegno in minor tempo.
Le bici non sono moto o mezzi dove puoi misurare la diversa potenza.. quella lo sai dipende da te e dalle giornate.
Per prestazione intendo proprio il vantaggio che può derivare dall' utilizzo di una bici nuova, io spero che la mia mi faccia andare molto più forte, ma ci credo poco....... la faccia del mio amico diceva tutto, anche senza parlare. Era contento eh.... frenare frena, cambiare cambia, poi dice che è comoda, ma arriva più stanco di me e siamo anche andati piano.......

Quindi tu , segui, analizzi , giudichi e critichi quello che fanno gli altri , seguendoli su Strava.
Vola più basso e mi concentrati di più sul tuo , sei una pippa anche te come tutti noi.
Guardo principalmente quelli che frequento e trovo alle corse. Sei nervoso anche tu ?
Tutti nervosi oggi......sarà il clima.......

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.248
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ma quale tono ? Io sono qui, tranquillo e rilassato, ho appena visto l' ennesima caduta al giro, aspetto che finisca il temporale e vado a casa.
Beh ,allora rileggi quello che scrivi.
Da come scrivi, su quello che fanno gli altri, sembri lì su un piedistallo ad analizzare e giudicare quello che fanno.
Lo hai fatto anche con me un paio di volte ma non avevo voglia di risponderti, oggi avevo tempo e ti ho risposto