Il serpente che ho beccato ieri di certo non era una vipera, sia per dimensione (enorme) che per livrea, ma comunque l'idea di avere un serpente tra i raggi non fa piacere (a me non è capitato però solo il pensiero mi ha sfiorato)). peraltro quelli in bocca hanno una tale quantità di batteri e virus, che se ti mordono anche senza veleno bene non fanno. Anche il capriolo (o camoscio cucciolo) insomma, un certo rischio lo comporta. In ogni caso una bestia che corre ai 25 all'ora di 30-50 kg.Beh.. nell'incidente con la 90enne di quasi 2 anni fa ho ancora dolore alla spalla e credo non guarirà mai più (visto cosa ho passato per rimetterla in sesto.. questo credo sia legato anche all'età.
Qualche anno fa, sulla discesa del Cipollaio per poco non mi ammazzo finendo fuori strada a 50 e passa kmh, pensa ho preso una vipera che stava attraversando la strada e in un primo momento credevo di aver preso un ramo non ben visto perchè ero sotto gli alberi e i giochi d'ombra-luce riflessi, oltre alla velocità, non mi avevano dato modo di vedere cos'era di primo acchitto; solo nei mt successivi e passato lo spavento riflettendo sono tornato e ho trovato la vipera a bordo strana.. spelata a circa metà corpo, era ancora viva e vispa, dovrei avere ancora la foto da qualche parte.