Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.843
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Come si fa a vedere i tempi dei contendenti su quella salita ? @Redbaron69 va su in 51', @Cillo non lo so, domani o domenica andrà su anche @bob1972 , poi ? Altri torinesi presenti in Over 50 ? @calmorr ? Poi chi c' è ?
Ah non ne ho idea!
Bob non ha mai fatto Pramollo e non credo lo farà proprio nel breve periodo! :mrgreen:

Se hai intenzione di recarti a Torino ti suggerisco questo evento, magari è di tuo interesse. Considera solo che ci saranno significative modifiche alla viabilità e relativi casini. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io andrò in bici, devo ancora decidere dove... non so se ritornare sul Lys o rifare il Braida o tornare in montagna. Anche se eviterei stavolta di caricare la bici in auto.

1780685866390.png

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Come si fa a vedere i tempi dei contendenti su quella salita ? @Redbaron69 va su in 51',
Se la salita in questione è questa:

Mi ritiro anzitempo dalla sfida visto che @Redbaron69 sale con un tempo di tutto rispetto a oltre 3 watt/kg medi.. che io non ho o non credo di avere.

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.351
520
Visita sito
Non è una bufala quella del Resvelatrolo.. al più lo sarebbe il discorso legato al vino per le quantià che se ne aasume rispetto all'alcol nello stesso contenuto.

Ma l'appunto nasceva dal fatto che dire che l'alcol fa SEMPRE male è fallace.
E' vero, infatti è un antiossidante che previene l'invecchiamento.
Contenuto in una quantità talmente modesta, che equivale nel mio caso (di panzone), ad alleggerire la bici di 20 grammi.
Mentre l'apporto calorico, elevato e il contenuto di alcool ne fanno una pessima abitudine, per quanto concerne la salute.
Prima che qualcuno lo chieda, bevo regolarmente alcolici, (birra o vino) a cena.
Sono come quel tale, fate ciò che dico e non ciò che faccio.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: peppe59 and golias

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.843
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Dove li acquisti?
Ti do il mio consiglio, non richiesto, avendoli acquistati da poco. :mrgreen:

Gli attuali li avevo trovati da pari prezzo da Lordgun o Gamba Cicli, non so se spediscano da te.

La scorsa settimana, dovendo acquistare anche altre cose, li ho presi da BikeInn. Negozio spagnolo fornitissimo e a prezzi super concorrenziali. Si leggono recensioni non contrastanti, soprattutto per la eccessiva lentezza se non hanno il prodotto disponibile.
Io ho già acquistato 3 volte e mi sono trovato benissimo. Chiaro, la spedizione dalla spagna impiega più tempo ma se non hai fretta va bene.

Nel mio caso, ordine effettuato giovedì e lunedì mattina è arrivato il pacco. Per me ottimo!

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.942
2.866
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Ah non ne ho idea!
Bob non ha mai fatto Pramollo e non credo lo farà proprio nel breve periodo! :mrgreen:

Se hai intenzione di recarti a Torino ti suggerisco questo evento, magari è di tuo interesse. Considera solo che ci saranno significative modifiche alla viabilità e relativi casini. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io andrò in bici, devo ancora decidere dove... non so se ritornare sul Lys o rifare il Braida o tornare in montagna. Anche se eviterei stavolta di caricare la bici in auto.

Vedi l'allegato 522017
Per un ciclista fare il Pride è una tortura. Stop &Go sotto il sole cocente

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ah non ne ho idea!
A quanto mi risulta dalle discussioni con @Redbaron69 dello scorso anno, è una bella salita, ombreggiata, con una bella veduta e soprattutto poco trafficata, se è vicina a dove abiti vacci al più presto, se è lontana vacci lo stesso, farai del fondo.

Vedi l'allegato 522017
No, grazie, preferisco andare altrove, non aggiungo altro perchè già l' anno scorso quando ho esternato il mio pensiero, sono saltati fuori i moralisti e non ho voglia di litigare. Diciamo che non sopporto certe esternazioni.
Se la salita in questione è questa:

Mi ritiro anzitempo dalla sfida visto che @Redbaron69 sale con un tempo di tutto rispetto a oltre 3 watt/kg medi.. che io non ho o non credo di avere.
Non è quella, ti ha già risposto @bob1972 , ma la cosa che mi lascia perplesso è che tu ( ma non credo solo tu ) rinunci solo per un calcolo che in teoria ti darebbe sconfitto. Io le prendo quasi tutti i giorni........sabato scorso mi hanno scaricato come una merda di vacca...... ma possibile che il ciclismo si sia ridotto così ? Solo calcoli e niente cuore......secondo me invece potrebbe essere una bella battaglia tra voi, poi uno può perdere, ma non è importante, l' importante è lottare.

• Haha
Reactions: golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ti do il mio consiglio, non richiesto, avendoli acquistati da poco. :mrgreen:

Gli attuali li avevo trovati da pari prezzo da Lordgun o Gamba Cicli, non so se spediscano da te.

La scorsa settimana, dovendo acquistare anche altre cose, li ho presi da BikeInn. Negozio spagnolo fornitissimo e a prezzi super concorrenziali. Si leggono recensioni non contrastanti, soprattutto per la eccessiva lentezza se non hanno il prodotto disponibile.
Io ho già acquistato 3 volte e mi sono trovato benissimo. Chiaro, la spedizione dalla spagna impiega più tempo ma se non hai fretta va bene.

Nel mio caso, ordine effettuato giovedì e lunedì mattina è arrivato il pacco. Per me ottimo!
Io non ho problemi a comprarli, il mio spacciatore è sempre ben fornito , chiedevo per @Omino

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
;nonzo% sto pensando.......forse dipende dal tipo di esercizio, le rare volte che mi cimento prendo la nostra "salita palestra" che non è all' 8% e torno indietro anch' io, ma se fosse un 20+40 o 30+30 o 40+20 sarei costretto a proseguire alleggerendo il rapporto e rallentando.

@golias non fare il maleducato neh smackbutt....... io non so come va su @Cillo da Pramollo, ma ormai la sfida è lanciata, il dardo è tratto e vorrei essere presente per fare il tifo ( a tutti ). Vi vengo a vedere con lo scooter se non ho impegni.
Come si fa a vedere i tempi dei contendenti su quella salita ? @Redbaron69 va su in 51', @Cillo non lo so, domani o domenica andrà su anche @bob1972 , poi ? Altri torinesi presenti in Over 50 ? @calmorr ? Poi chi c' è ?
@Cillo e @Redbaron69 mi scuseranno... Screenshot_20260605-210751_Strava.png

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.843
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
A quanto mi risulta dalle discussioni con @Redbaron69 dello scorso anno, è una bella salita, ombreggiata, con una bella veduta e soprattutto poco trafficata, se è vicina a dove abiti vacci al più presto, se è lontana vacci lo stesso, farai del fondo.
Da casa mia per arrivare all'attacco della salita sono 50km e rotti. Arriverei già provato alla partenza, altri 26 km e poi altri > 50km per il rientro.
130 km di cui 26 su strada ombreggiata con bella veduta ed i restanti 105 su una strada regionale (ex statale) super trafficata. No grazie.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@Husqymax questo video del rambo lo hai visto ?
Parla del discorso che facevi tu qualche giorno fa.

tutto corretto, ho già fatto degli aggiustamenti, altezza/arretramento e va già meglio, il problema maggiore è riabituarsi alla SLR boost completamente piatta alla rc con seduta curva

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
@golias la salita è questa qui:

Fiuu.. meno male, tiro già un sospiro di sollievo, 51 minuti per fare la salita che ho postato sono un bell'andare.
Questa è già più fattibile e più breve :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
:shock: Solo 2 ? Ma cos' è ? la classifica dei 60enni ? Comunque il tempo di @Cillo è del 2024, poi @Redbaron69 ha avuto una primavera difficile, potrebbe essere un bello scontro......
Da casa mia per arrivare all'attacco della salita sono 50km e rotti. Arriverei già provato alla partenza, altri 26 km e poi altri > 50km per il rientro.
130 km di cui 26 su strada ombreggiata con bella veduta ed i restanti 105 su una strada regionale (ex statale) super trafficata. No grazie.
Hai ragione, se la strada è così trafficata meglio non rischiare. Per quanto riguarda la distanza invece arriveresti bello caldo. Va beh..... magari ti avvicinerai in macchina quando ti sentirai.
Tanto so già chi sarebbero i pretendenti al trono.. tanto vale che faccia il giullare :wacko: :mrgreen:
Non sono sicuro di aver capito bene......oh, se non rispondo più sapete cosa significa no ? :ronf: