Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.845
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Che minc@@@@@ta, fortuna non sono andato su. Mi piacerebbe avrerle viste con i miei occhi queste lastre di ghiaccio. Ma ieri non c'erano?
Due slavinette, originate da lingue di neve sulla strada che nessuno ha rimosso.
Poi, mi hanno detto, a gara conclusa anticipatamente sono passati ugualmente arrivando a Sestriere dalle Finestre.

Vedi qui:

1780772707866.png

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.845
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Che minc@@@@@ta, fortuna non sono andato su. Mi piacerebbe avrerle viste con i miei occhi queste lastre di ghiaccio. Ma ieri non c'erano?
Qui una descrizione di quanto accaduto, che figuraccia in mondovisione!!

: ̀

La versione ufficiale parla di una lastra di ghiaccio instabile sulla carreggiata. La realtà, quella vissuta da chi si trovava sul Colle delle Finestre nel pomeriggio del 6 giugno, è più articolata e racconta una storia di comunicazioni mancate, di un'ora e mezza di attesa e di una macchina organizzativa che ha dovuto improvvisare una soluzione sotto pressione. Tutto è cominciato con il distacco di due piccole valanghe sulla parte alta del Colle: i guardiaparco hanno fermato le auto che precedevano la corsa in un punto a circa un chilometro dal GPM, senza che la direzione del Giro d'Italia Women ne fosse stata informata. Il gruppo in gara, nel frattempo, stava ancora salendo, completamente all'oscuro di quello che succedeva sopra di loro.

A rompere lo stallo è stato Simone Carpanini, tra i primi a essere bloccati sul posto, che ha contattato Marco Dellavedova, ispettore di percorso, per segnalare la situazione. In quel momento la strada era già stata riaperta e alle spalle dell'auto di bici.PRO si era formata una lunga coda di mezzi delle squadre, con la carovana paralizzata in attesa di capire cosa stesse succedendo. L'arrivo di Alessandro Giannelli e della direzione del Giro ha permesso di sbloccare la situazione: la carovana si è rimessa in moto per sgomberare la strada e predisporre un traguardo di emergenza esattamente a un chilometro dal GPM, con le atlete attese sul Colle intorno alle 16.30.

La domanda che aleggia su tutta la vicenda è legittima e rimane senza risposta soddisfacente: le autorità locali avevano effettuato più sopralluoghi nei giorni precedenti, conoscevano le condizioni della neve sulla parte alta del Finestre, e non hanno ritenuto di intervenire in anticipo facendo brillare i cumuli di neve più instabili prima della gara. Un'operazione preventiva avrebbe evitato l'ora e mezza di blocco, la confusione nella carovana e soprattutto la mutilazione della tappa più attesa dell'edizione, quella che avrebbe dovuto decidere la maglia rosa su uno degli sterrati più iconici del ciclismo mondiale. La montagna ha parlato, ma qualcuno avrebbe potuto farglielo dire prima.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.407
10.872
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La prossima volta ci andiamo assieme, vedrai che la finiamo in un paio d'ore, magari con qualche salume ad accompagnarla.
tutta roba che fa bene.

Ma del resto, respirare quella cosa che chiamano aria in pianura padana sicuramente non è salutare, se non altro il vino (ed il salame) è buono...

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.407
10.872
roma / milano
Visita sito
Bici
Due slavinette, originate da lingue di neve sulla strada che nessuno ha rimosso.
Poi, mi hanno detto, a gara conclusa anticipatamente sono passati ugualmente arrivando a Sestriere dalle Finestre.

Vedi qui:

Vedi l'allegato 522103
cioè, bastava chiedere ai tifosi che erano in cima di andare a pestare un po' quella specie di neve...

• Haha
Reactions: bob1972

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.925
4.092
Piemonte
Visita sito
Il sospetto che si trattasse di una ca@@ata e di qualcuno che avesse manie di protagonismo l'ho avuto sin da subito. Alcuni personaggi pure li conosco. Resta il fatto che dubito che qualcuno di davvero titolato a parlare sia stato chiamato, lo avrei saputo. Lunedì sento qualcosa di più preciso.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.549
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno,
ieri altra gara di 1^ serie a Livorno F. Non sono molto soddisfatto ma almeno sono arrivato in fondo, 21 ritiri anche ieri, 3 o 4 per caduta all' ultimo giro dopo la discesa in un tratto dove si viaggiava oltre i 50 kmh.......per fortuna ho visto solo delle abrasioni all' arrivo.
Poi..... leggero miglioramento della posizione ma non mi sentivo ancora a posto, ieri sera ho provato una cosa estrema.....se funziona oggi farò una foto di come e dove è posizionata questa nuova sella e la dedicherò a @golias
Altra notizia: ieri c' era uno della Squadra I Bric di Alessandria con una bici HBM......gli ho chiesto quanto costa il telaio e la sua risposta ha messo la parola FINE al progetto, 2200 Euro. Comincerò a guardare le cinesi.
Ultima cosa: vedo su strava che vi iscrivete a queste sfide.... l' ultima è quella dei 180 minuti, ma serve a qualcosa ? Si guadagna qualcosa ? C' è qualche sconto da qualche parte ? Prima di partire mi iscrivo anch' io, tanto la sfida sarà conclusa entro oggi, ma mi piacerebbe sapere dove porta.....

Ciao, buona domenica.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.419
6.517
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Buongiorno,
ieri altra gara di 1^ serie a Livorno F. Non sono molto soddisfatto ma almeno sono arrivato in fondo, 21 ritiri anche ieri, 3 o 4 per caduta all' ultimo giro dopo la discesa in un tratto dove si viaggiava oltre i 50 kmh.......per fortuna ho visto solo delle abrasioni all' arrivo.
Poi..... leggero miglioramento della posizione ma non mi sentivo ancora a posto, ieri sera ho provato una cosa estrema.....se funziona oggi farò una foto di come e dove è posizionata questa nuova sella e la dedicherò a @golias
Altra notizia: ieri c' era uno della Squadra I Bric di Alessandria con una bici HBM......gli ho chiesto quanto costa il telaio e la sua risposta ha messo la parola FINE al progetto, 2200 Euro. Comincerò a guardare le cinesi.
Ultima cosa: vedo su strava che vi iscrivete a queste sfide.... l' ultima è quella dei 180 minuti, ma serve a qualcosa ? Si guadagna qualcosa ? C' è qualche sconto da qualche parte ? Prima di partire mi iscrivo anch' io, tanto la sfida sarà conclusa entro oggi, ma mi piacerebbe sapere dove porta.....

Ciao, buona domenica.
Fanno sconti se organizzate da fornitori...ma sconti delle balle onestamente

• Mi piace
Reactions: lupin IV

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.925
4.092
Piemonte
Visita sito
Buongiorno,

Ciao, buona domenica.
Eh non è che mi aspettassi qualcosa di diverso... parlo della.cifra. Di strava so ben poco, io non ho nemmeno l'account a pagamento. Beper la posizione e gara.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.972
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
Così.. tanto per riflettere un pò:

Ho contato i miei anni ed ho scoperto che ho meno tempo da vivere da qui in avanti di quanto non ne abbia già vissuto.
Mi sento come quel bambino che ha vinto una confezione di caramelle e le prime le ha mangiate velocemente, ma quando si è accorto che ne rimanevano poche ha iniziato ad assaporarle con calma.
Ormai non ho tempo per riunioni interminabili, dove si discute di statuti, norme, procedure e regole interne, sapendo che non si combinerà niente…
Ormai non ho tempo per sopportare persone assurde che nonostante la loro età anagrafica, non sono cresciute.
Ormai non ho tempo per trattare con la mediocrità. Non voglio esserci in riunioni dove sfilano persone gonfie di ego.

Non tollero i manipolatori e gli opportunisti. Mi danno fastidio gli invidiosi, che cercano di screditare quelli più capaci, per appropriarsi dei loro posti, talenti e risultati.
Le persone non discutono di contenuti, a malapena dei titoli.
Il mio tempo è troppo scarso per discutere di titoli.
Voglio l’essenza, la mia anima ha fretta…
Senza troppe caramelle nella confezione…
Voglio vivere accanto a della gente umana, molto umana.
Che sappia sorridere dei propri errori.
Che non si gonfi di vittorie.
Che non si consideri eletta, prima ancora di esserlo.
Che non sfugga alle proprie responsabilità.
Che difenda la dignità umana e che desideri soltanto essere dalla parte della verità e l’onestà.
L’essenziale è ciò che fa sì che la vita valga la pena di essere vissuta.
Voglio circondarmi di gente che sappia arrivare al cuore delle persone…
Gente alla quale i duri colpi della vita, hanno insegnato a crescere con sottili tocchi nell’anima.
Sì… ho fretta… di vivere con intensità, che solo la maturità mi può dare.
Pretendo di non sprecare nemmeno una caramella di quelle che mi rimangono…
Sono sicuro che saranno più squisite di quelle che ho mangiato finora.
Il mio obiettivo è arrivare alla fine soddisfatto e in pace con i miei cari e con la mia coscienza. Spero che anche il tuo lo sia, perché in un modo o nell’altro ci arriverai…

• Mi piace
Reactions: labboro

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.407
10.872
roma / milano
Visita sito
Bici
Buongiorno,

Beh, non mi sembra un prezzo esagerato; anche se non ricordo di che materiale stiamo parlando.
Prima di abbandonare l'idea - se stiamo parlando di metallo - prova a sentire Vetta/Taverna, basta mandare una mail

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.915
19.292
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Buongiorno,

Ciao, buona domenica.
Magari costassero tutti 2200 euro i telai.
E cmq tra gli artigiani del fatto a mano,se è un telaio in carbonio di qualità è davvero un ottimo prezzo.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.480
6.421
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Buongiorno,

Ciao, buona domenica.
le sfide di strava sono fini a se stesse , mi iscrivo ma alla fin dei conti non servono a nulla

• Mi piace
Reactions: Mauri_59

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.666
7.084
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Buongiorno,

Ciao, buona domenica.
Ma lasa perdi…. Un lavoro stare dietro a tutto e non serve a niente

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.549
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh non è che mi aspettassi qualcosa di diverso... parlo della.cifra. Di strava so ben poco, io non ho nemmeno l'account a pagamento. Beper la posizione e gara.

Beh, non mi sembra un prezzo esagerato; anche se non ricordo di che materiale stiamo parlando.
Prima di abbandonare l'idea - se stiamo parlando di metallo - prova a sentire Vetta/Taverna, basta mandare una mail

Magari costassero tutti 2200 euro i telai.
E cmq tra gli artigiani del fatto a mano,se è un telaio in carbonio di qualità è davvero un ottimo prezzo.
Rispondo a tutti e tre: a me 2200 Euro per un telaio che se decido di rivendere il giorno dopo non me lo compra nessuno sembrano un po' troppi. Mi dispiace eh.....
le sfide di strava sono fini a se stesse , mi iscrivo ma alla fin dei conti non servono a nulla

Ma lasa perdi…. Un lavoro stare dietro a tutto e non serve a niente
Ho provato questa mattina ma mi sembra una cagata...... va beh..... amen.

@golias il vero responso lo avrò sabato prossimo, ma questa mattina, dopo aver fatto qualche micro-aggiustamento, ho pedalato con la sella come in foto. Mi bruciava un po' la zona bubbonazzo arrossata dopo la corsa di ieri, però almeno non ero tutto storto.
TT366.jpeg

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Così.. tanto per riflettere un pò:

Ho contato i miei anni ed ho scoperto che ho meno tempo da vivere da qui in avanti di quanto non ne abbia già vissuto.
Mi sento come quel bambino che ha vinto una confezione di caramelle e le prime le ha mangiate velocemente, ma quando si è accorto che ne rimanevano poche ha iniziato ad assaporarle con calma.
Ormai non ho tempo per riunioni interminabili, dove si discute di statuti, norme, procedure e regole interne, sapendo che non si combinerà niente…
Ormai non ho tempo per sopportare persone assurde che nonostante la loro età anagrafica, non sono cresciute.
Ormai non ho tempo per trattare con la mediocrità. Non voglio esserci in riunioni dove sfilano persone gonfie di ego.

Non tollero i manipolatori e gli opportunisti. Mi danno fastidio gli invidiosi, che cercano di screditare quelli più capaci, per appropriarsi dei loro posti, talenti e risultati.
Le persone non discutono di contenuti, a malapena dei titoli.
Il mio tempo è troppo scarso per discutere di titoli.
Voglio l’essenza, la mia anima ha fretta…
Senza troppe caramelle nella confezione…
Voglio vivere accanto a della gente umana, molto umana.
Che sappia sorridere dei propri errori.
Che non si gonfi di vittorie.
Che non si consideri eletta, prima ancora di esserlo.
Che non sfugga alle proprie responsabilità.
Che difenda la dignità umana e che desideri soltanto essere dalla parte della verità e l’onestà.
L’essenziale è ciò che fa sì che la vita valga la pena di essere vissuta.
Voglio circondarmi di gente che sappia arrivare al cuore delle persone…
Gente alla quale i duri colpi della vita, hanno insegnato a crescere con sottili tocchi nell’anima.
Sì… ho fretta… di vivere con intensità, che solo la maturità mi può dare.
Pretendo di non sprecare nemmeno una caramella di quelle che mi rimangono…
Sono sicuro che saranno più squisite di quelle che ho mangiato finora.
Il mio obiettivo è arrivare alla fine soddisfatto e in pace con i miei cari e con la mia coscienza. Spero che anche il tuo lo sia, perché in un modo o nell’altro ci arriverai…
Mario De Andrade, scrittore e poeta brasiliano

• Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Rispondo a tutti e tre: a me 2200 Euro per un telaio che se decido di rivendere il giorno dopo non me lo compra nessuno sembrano un po' troppi. Mi dispiace eh.....
È un prezzo ultra ottimo se di carbonio o titanio, molto buono di acciaio, corretto se di alluminio.
Se vuoi un telaio su misura lo fai per il resto della vita, da decenni la tecnotrat ti va a pennello, quindi il nuovo con le stesse misure ti fa arrivare ai famosi 103 anni. Rivenderlo è l'ultima delle idee.
Devi solo sapere se il tuo progetto di vita comprende ancora anni di pedale piuttosto che smettere.

• Mi piace
Reactions: FlavioB and GAZZA71