Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.141
20.231
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Tu dici che dovrai ritornare al 30, misura che avevo sui cerchi originali e che sono ancora nuove?

Ho appena ricomprato i 28 come quelle sto usando sui cerchi ciaina, uguali uguali! Peraltro, montati su cerchi con canale da 23 interno, diventano quasi da 30 effettivi.

Ora devo decidermi a cambiarle perché non vorrei che il posteriore cedesse di colpo… nemmeno 4mila km. Arrivo a 4 mila e poi li cambio.
Ho scritto solo come mi trovo io, se hai ancora i vecchi cerchi montali su quelli e prova, io comunque li utilizzo in versione Tubeless, non so se cambia qualcosa con la camera

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.707
16.582
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti consiglio questo vestitino
Vedi l'allegato 522534
Oppure questo completo magnifico da bici cui sto pensando da tempo
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
2023 Maglia da ciclismo muscolare da uomo Set Titans Abbigliamento da ciclismo da uomo Scheletro Camicie da bici da strada Tuta MTB Maillot Ciclismo Hombre
Ma non è questione di abito, è proprio il tipo di corporatura ( la mia ) che è figarepellente, se pesassi almeno 10 kg in più sarebbe diverso.
Cube, c'è una grande store a Santena vicino all'ingresso della tangenziale. Ma poi, prenderesti la stessa marca di @golias e @bob1972 ?
Allora.....ho visto un paio di video dove facevano vedere la nuova Cube in versione aero ( non ricordo il nome del modello ) in dotazione ad un Corridore, era bianca, piccola e lunga, mi è piaciuta molto. Non ricordo di quale video si trattasse, ho provato a cercarlo ma non lo trovo più.
Ma poi cosa c' entra se ce l' hanno @bob1972 e @golias ? Sono biciclette che hanno in molti, è vero che quella di Giancarlo è del colore dell' intermerda e quella di Bob e del colore della juvemerda, io la vorrei rossa e nera, colore del Milan, ma ho capito che dovrò prendere quello che trovo......se lo trovo.

Oggi giornata triste......non c' era nessuno......poi sono stanco, molto stanco.....ieri sera mi sono addormentato alle 20,30, almeno così ha detto la vecchia, vediamo questa sera......

• Mi piace
Reactions: loiety

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.447
6.538
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Io ammiro queste persone che si danno da fare per promuovere il ciclismo nei vari territori...
Purtroppo in Italia abbiamo il grosso problema che le varie istituzioni e amministrazioni se ne fottono altamente di queste persone...e non fanno nulla per la manutenzione e l'asfaltatura di queste strade.
La Spagna ci insegna che dove non c'era nulla possono nascere attività,business,lavoro solo portandoci i ciclisti...e per attirare i ciclisti bisogna fargli trovare strade buone...i posti belli fortunatamente la natura ci ha pensato da sola a crearli e li abbiamo...basta valorizzarli e promuoverli.
Ma quando si ha a che fare con istituzioni che non sanno guardare a un palmo dal loro naso,non si và da nessuna parte.
Vero ti posso dire che qui molte comunità montane sono moltoattente ed interessate ho infatti trovato parecchi stranieri sui vari percorsi...non ultimo l'anno scorso che mi ha lasciato basito dei turisti svedesi...sulla salita di Pramollo :-)xxxx :-)xxxx tanto per rimanere in tema.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.501
6.450
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ma non è questione di abito, è proprio il tipo di corporatura ( la mia ) che è figarepellente, se pesassi almeno 10 kg in più sarebbe diverso.

Allora.....ho visto un paio di video dove facevano vedere la nuova Cube in versione aero ( non ricordo il nome del modello ) in dotazione ad un Corridore, era bianca, piccola e lunga, mi è piaciuta molto. Non ricordo di quale video si trattasse, ho provato a cercarlo ma non lo trovo più.
Ma poi cosa c' entra se ce l' hanno @bob1972 e @golias ? Sono biciclette che hanno in molti, è vero che quella di Giancarlo è del colore dell' intermerda e quella di Bob e del colore della juvemerda, io la vorrei rossa e nera, colore del Milan, ma ho capito che dovrò prendere quello che trovo......se lo trovo.

Oggi giornata triste......non c' era nessuno......poi sono stanco, molto stanco.....ieri sera mi sono addormentato alle 20,30, almeno così ha detto la vecchia, vediamo questa sera......
credo di averlo visto anch'io il video, dovrebbe essere il prototipo che danno ai corridori prima della messa in produzione

edit, eccola

• Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.707
16.582
Visita sito
Bici
Tecnotrat
credo di averlo visto anch'io il video, dovrebbe essere il prototipo che danno ai corridori prima della messa in produzione

edit, eccola

Eccola lì.....ecco, a me piacciono le bici così, dall' aspetto "grezzo" e robusto. Non ho idea delle misure e soprattutto del costo ma quella è una bici che mi piace. Il modello in vendita oggi no.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.447
6.538
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
20 metri al 30 %: hai il tempo necessario per pensare a tutta la tua vita e al perchè sei finito lì :mrgreen:
Guarda c'è una salita il Vernia in un punto dove c'è una fontana c'è un rettilineo da circa 400m che viaggia 24-25%.....e prima non è che scherza....su quel tratto li ci lascia 10 vite, oltretutto è sempre sporchino per cui la ruota posteriore parecchie volte slitta.....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.707
16.582
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ammazza ha la parte inclinata del telaio enorme
Si, guarda che bel tubazzo, anche i pendenti posteriori sono belli grossi e anche la forcella non scherza. Poi sicuramente ha tutte quelle puttanate che eliminerei perchè a me non servirebbero a niente. Quei manopoloni per esempio...... madò che brutti....... anche le ruote.......ma dove vado con due ruote così ? Qui tira sempre vento, tutto l' anno.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.949
2.877
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Si, guarda che bel tubazzo, anche i pendenti posteriori sono belli grossi e anche la forcella non scherza. Poi sicuramente ha tutte quelle puttanate che eliminerei perchè a me non servirebbero a niente. Quei manopoloni per esempio...... madò che brutti....... anche le ruote.......ma dove vado con due ruote così ? Qui tira sempre vento, tutto l' anno.
E' un telaio in materiale plastico di spessore minimo, deve essere per forza con sezioni generose altrimenti si affloscia . Vale per tutti i telai non metallici ( dall'alluminio in poi ).

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.447
6.538
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Come si chiama quel tratto acciottolato a Pinerolo vecchia che sale verso le serre ( ci ha fatto un passaggio il Giro qualche anno addietro)? L'ho percorso un paio di volte con una bici di ferro anni 80 ( e relativi rapporti ): e' una vera pena, a fermarsi e ripartire un dramma
E' la salita che va al Piazzale di San Maurizio, facevano anche la gara a circuito anni fa adesso non più. Si il tratto del Vernia è più o meno così ma asfaltato