Allora, comincio a rispondere sulla questione bici centri commerciali.
Intanto le bici di deca sono pressoché come le altre, per cui mi pare fuori luogo l'osservazione. poi deca ha la sua assistenza.
In secondo luogo non si può pretendere. Se madama cesira compra la bici al nipotino al conad, di certo non sa nulla di rim, vbrake, disk, carbonio, alluminio, etc ... e se il nipotino buca ? Una volta c'erano numerosi negozi del famoso vecchietto che in qualche modo te le sistemava. Ho una collega che da 20 anni viene al lavoro tutti i giorni in bici, e lo stesso fa il marito dove lavora, e NON SANNO CAMBIARE UNA CAMERA D'ARIA. Per loro c'è ancora un bicilettaio che prende tutte queste city bike le sistema. Credo che sia un mestiere che sta sparendo, ma resta il fatto che il sivende fighissimo che tratta solo colnago e cervelo se ne strafotte della biciclettina del bimbo. Ricordo che quello da cui ho preso la bici io, quando ero li mandò via uno che voleva prendere la figlio una bici per la promozione, ovviamente non pagandola 5k €. Una bici in più venduta da deca. Però non si può pretendere, ne è il caso di essere maleducati con madama cesira, e magari potrebbe pagare mettere un giovane a farsi le ossa magari un paio di pomeriggi alla settimana a riparare cancelli per le persone normali. Però sulle ebike concordo con voi.
E sticazzi, però stacci attento, lo dico da allergico, ogni volta è peggio, non pensare di essere invulnerabile, quella roba è pericolosa. Sappi, una reazione brutta può necessitare di ambulanza, anche se hai già dato, il tuo corpo non lo sa.