Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.530
2.025
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
oh mi state facendo venir voglia di prendere il camper ed andare.......non ci fosse il lavoro....e i 38 gradi....
Camper? Fai il mio giro: parti da Oulx proprio dove c'è l'uscita dell'autostrada! Lasci lì l'auto e sali in bici a Cesana, fai il Mongi, scendi a Briancon, Val Claree e sali fino a Laval. Poi riscendi, Colle della Scala, Bardo e rientri ad Oulx.

1783516491934.png

La prima volta l'ho fatto a giugno con il primo caldo. e poi ci sono ritornato lo scorso sabato.
Dietro compenso e se paghi bene, ti svelo anche dove fare il reintegro! :mrgreen:
1783516541565.png

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.170
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Però è bellissima la salita dalla Val Claree, mi piace tantissimo: sale dolcemente, quasi in pianura all'inizio e poi con pendenze media del 3,5/4% massimo. Solo l'alta valle, da Nevache al rifugio Laval, è più dura ma rimane sempre gestibilissima!
e poi, tornando dalla scala, la salita dal versante francese è di appena 2,5 km con un piccolo tratto a doppia cifra.

Mai provato a farlo al contrario per non risalire il Mongi da Briancon ma, soprattutto, temendo anche la Scala che da quel lato è bella tosta.
L’ideale è fare salita e discesa dalla Scala per andare a Laval

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.537
6.545
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Camper? Fai il mio giro: parti da Oulx proprio dove c'è l'uscita dell'autostrada! Lasci lì l'auto e sali in bici a Cesana, fai il Mongi, scendi a Briancon, Val Claree e sali fino a Laval. Poi riscendi, Colle della Scala, Bardo e rientri ad Oulx.

Vedi l'allegato 524449

La prima volta l'ho fatto a giugno con il primo caldo. e poi ci sono ritornato lo scorso sabato.
Dietro compenso e se paghi bene, ti svelo anche dove fare il reintegro! :mrgreen:
Vedi l'allegato 524450
provata la birra una volta durante un giro, tra un pò moio

mai più e mai poi

• Haha
Reactions: Redbaron69

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.530
2.025
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
provata la birra una volta durante un giro, tra un pò moio
Parlavo di reintegro, rigorosamente alla fine. Durante l'attività è già tanto se devo due borracce da 500cl.

L’ideale è fare salita e discesa dalla Scala per andare a Laval
Però non fai l'anello e ti perdi il Monginevro che, fatto in quel verso, ha il suo perchè.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.848
2.922
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Eccomi, adesso cerco di rispondere..... sto cercando di riprendermi perchè oggi ho patito il caldo, facevo fatica a stare a ruota a 35 all' ora e mi vedo malissimo per sabato.

Mi è venuta l' idea malsana dopo un messaggio sul telefono di @Bert5quant1 che avvertiva i "locali" @jacknipper , @ab.normal62 e @bradipus del passaggio della GF. Io ci ero già stato anni fa con al me amis Luca che mi aveva seminato dopo poco e ci ero andato malvolentieri, solo perchè lui era solo. La salita di Oropa mi era rimasta sul gozzo perchè quell' anno ero stato costretto a fermarmi ad una fontanella a metà salita a bagnarmi perchè non stavo bene.
Non pagare 80 euro per me è una questione di principio, non voglio darglieli, con quei soldi pago 4 circuiti di quelli organizzati dalla Squadra, gasolio compreso. La salita di Oropa, fatta nel 2008 ( mi ha mandato un messaggio Luca poco fa ), la vorrei rifare per togliermi il brutto ricordo e se riesco la rifarò a ottobre inoltrato.....anche novembre, quando riuscirò a respirare.
Modifico perchè non mi tornano i conti, ho una foto della GF e ho ancora la bici in acciaio.....nel 2008 avevo già la Tecnotrat in alluminio.

I prezzi sono quelli perchè tanti ci vanno a qualsiasi costo, io mi rifiuto. Il resto l' ho già scritto sopra.

Certo, il miglior tempo su un tratto molto conosciuto come può essere una salita alpina o dolomitica non è roba da tutti, il miglior tempo del giro del paese creato dal sottoscritto è una roba ridicola.

Io non capisco a cosa possa servire lo strumento...... oggi sapevo benissimo che sarebbe finita male, avevo le gambe molli ancora prima di uscire dalla fabbrica, ma questa sera ho da fare..... ecco una foto di uno che era con me
Vedi l'allegato 524447

A me la media finale non è mai stata utile.....mai.....dovrò modificare un po' le paginette del geominchia mettendo sia la media che la cadenza in modo che siano ben visibili per vedere se cambia qualcosa.
1.000 watt??????

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.544
6.656
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO

Vedi l'allegato 524449

Vedi l'allegato 524450
Grazie ne terrò conto, per adesso devo ancora decidere se uscire stasera, ma viste le temperature la vedo dura adesso siamo a 41 gradi.

• Sad
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.832
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
1.000 watt??????
Li avrà presi durante uno scatto o una salitella..... l' orario del messaggio segna le 13,17, quindi io non c' ero già più. Oggi vedevo che faceva dei tratti in agilità e dei tratti con degli scatti. Tancredi invece mi ha detto subito che andava per i fatti suoi perchè doveva fare dei lavori..... lo abbiamo visto a tratti con il rapportino, a tratti con il rapportone......poi non lo abbiamo più visto.

Io sono ufficialmente bollito.....avrei voglia di una cedrata Tassoni.....mi accontenterò dell' acqua.

• Mi piace
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.832
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Stava facendo probabilmente delle volate da 30" con recupero di 2' in zona 2
Ho guardato su strava, dopo che ho rallentato sul rettilineo che porta a Mirabello "Senza Pietà" ( soprannome coniato da Ennio ) è andato a Lu, probabilmente con Topo Gigio, può darsi che gli scatti li abbia fatti lì. Gnoattino invece dev' essere andato a casa da solo ( come me ). Pensavo di avere ancora Miotto dietro e invece non c' era più...... il Mullah aveva salutato a Ticineto.

Prima si parlava di Kom..... Riccò ha fatto il miglior tempo sul Carpegna battendo Pellizzari...... ecco, quello è un kom degno.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.832
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono passato da Valmacca e credo di aver visto @VADABRUT in crisi mistica:

Vedi l'allegato 524477

:wacko: :mrgreen:
Ma quella non è la strada di Valmacca e quello non sono io, non mi siedo mai a bordo strada, però durante alcuni giretti di tanto in tanto mi fermo qualche minuto in più, come ho fatto a Olivola martedì sera, c' è una panchina da dove si vede tutta la valle sotto......non mi ricordo mai di fare una foto. Comunque il ragazzone nella foto rappresenta bene lo stato in cui mi trovo, questa sera credo che farò un giretto in tranquillità, 52x18 in pianura, un' oretta e mezza e basta.......poi vedrò se andare a correre sabato o se è meglio rinunciare per evitare guai come ho fatto domenica scorsa, per me sarebbe solo una sofferenza. Comincio a pensare che dovrò saltare anche quella del 2 agosto a Moncrivello che ha un tratto di un paio di km in salita.

Poi...... ieri ho sentito al me amis Luca, anche lui mi ha consigliato di lasciar perdere la GF di Oropa e mi ha proposto di andarci con gli altri ad agosto, partenza da Cossato, Bielmonte, Oropa e ritorno, come avevamo fatto 20 anni fa la settimana prima della GF, con birra (per loro) finale.......io berrò la solita coca cola.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.187
14.188
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Poi...... ieri ho sentito al me amis Luca, anche lui mi ha consigliato di lasciar perdere la GF di Oropa e mi ha proposto di andarci con gli altri ad agosto, partenza da Cossato, Bielmonte, Oropa e ritorno, come avevamo fatto 20 anni fa la settimana prima della GF, con birra (per loro) finale.......io berrò la solita coca cola.
date retta, Oropa è tutta al sole, agosto? no, soprattutto non come ultima salita
se proprio volete farla, partite presto e fatela come prima
poi salite a Rosazza, strada tutta in ombra, e scendete dall'altro lato e fate Bielmonte sempre nel bosco

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.832
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
date retta, Oropa è tutta al sole, agosto? no, soprattutto non come ultima salita
se proprio volete farla, partite presto e fatela come prima
poi salite a Rosazza, strada tutta in ombra, e scendete dall'altro lato e fate Bielmonte sempre nel bosco
Eh non comando io....... se non ricordo male 20 anni fa si erano fermati in un bar prima di Bielmonte a fare merenda.....dovrei avere un paio di foto.....adesso le cerco

Immag017.jpg Con Luca e gli altri.jpg

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.070
4.203
Piemonte
Visita sito
oh mi state facendo venir voglia di prendere il camper ed andare.......non ci fosse il lavoro....e i 38 gradi....
La valle della claree non è la più camper friendly ma in alta valle di solito è molto fresca, tutto sta nel riuscire a partire da casa. Mi pare che a metà ci sia una limitazione del traffico.
D'estate si percorre in gravel/mtb la pista di fondo, tutta sotto i pini, molto piacevole.
1783585249057.png
era il 2009 ....

• Mi piace
Reactions: golias