Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.599
2.142
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ieri niente bici ma gita in montagna stratosferica, fatta tutta con mia bimba, raggiungendo una punta a 3200m da una valle all'altra, con traversata del Col Entrelor. Sempre salito è sceso dallo stesso lato, questa volta la moglie ci ha portato dalla parte opposta e poi è salita dall'altro lato. Bellissimo ma vento fortissimo, che addirittura mi ha fatto dubitare sul raggiungimento della cima.
Oltre 1700m d+, ho controllato bene la FC ed ho concluso la gita con uno sforzo tutto sommato contenuto.

Cena: la moglie mi prepara una pasta con sugo di ricotta e noci. Sono oltre 20 anni che non mangio la pasta al sugo di noci perché, l'ultima volta in cui le avevo mangiate (circa primi 2000), avevo vomitato tutta la notte.

Quello c'era e quello ho mangiato. Del resto le noci senza nulla le mangio senza problemi. È solo quel sugo che mi fa cacare.

Risultato di stamattina: squaraus sul cesso e voglia di vomitare. Nonostante questo, decido di uscire in moto comunque ma alle 9 ero già a casa. Stavo troppo male, debolissimo e con mal di pancia e voglia di vomitare. Tutti in famiglia abbiamo mangiato quello schifo, le donne hanno pure apprezzato.

È da stamattina che sono fisso a 39. Un'ora fa presa Tachipirina 1000 e da 39 è passata a 39.3.

Cosa sarà successo? Sforzo di ieri con vento gelido su testa completamente sudata? Intossicazione alimentare?
Boh, se domani non passa vado dal medico, ma devo comunque lavorare su un capitolato importante...
1000165412.jpg 1000165565.jpg

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.934
11.587
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ieri niente bici ma gita in montagna stratosferica, fatta tutta con mia bimba, raggiungendo una punta a 3200m da una valle all'altra, con traversata del Col Entrelor. Sempre salito è sceso dallo stesso lato, questa volta la moglie ci ha portato dalla parte opposta e poi è salita dall'altro lato. Bellissimo ma vento fortissimo, che addirittura mi ha fatto dubitare sul raggiungimento della cima.
Oltre 1700m d+, ho controllato bene la FC ed ho concluso la gita con uno sforzo tutto sommato contenuto.

Cena: la moglie mi prepara una pasta con sugo di ricotta e noci. Sono oltre 20 anni che non mangio la pasta al sugo di noci perché, l'ultima volta in cui le avevo mangiate (circa primi 2000), avevo vomitato tutta la notte.

Quello c'era e quello ho mangiato. Del resto le noci senza nulla le mangio senza problemi. È solo quel sugo che mi fa cacare.

Risultato di stamattina: squaraus sul cesso e voglia di vomitare. Nonostante questo, decido di uscire in moto comunque ma alle 9 ero già a casa. Stavo troppo male, debolissimo e con mal di pancia e voglia di vomitare. Tutti in famiglia abbiamo mangiato quello schifo, le donne hanno pure apprezzato.

È da stamattina che sono fisso a 39. Un'ora fa presa Tachipirina 1000 e da 39 è passata a 39.3.

Cosa sarà successo? Sforzo di ieri con vento gelido su testa completamente sudata? Intossicazione alimentare?
Boh, se domani non passa vado dal medico, ma devo comunque lavorare su un capitolato importante...
Vedi l'allegato 525229 Vedi l'allegato 525230
Ricotta e noci non portano febbre ... e solo a te!
Sudore e aria fredda!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.260
19.747
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La seconda che hai detto ;)
Non so da voi ma qua i cantonieri non esistono più, la manutenzione è praticamente tutta privatizzata e quando vedo qualcuno lavorarci è essenzialmente gente di colore, dubito che sia gente pagata come si dovrebbe, nonostante sono sicuro che il costo al km sia decuplicato rispetto a quando veniva gestito direttamente dalla provincia.
Erba a lato strada da qst anno non viene tagliata proprio...
Davanti casa mia la strada è pubblica ma qst anno se non volevo avere una jungla davanti al portone,l'erba l'ho tagliata io.
E per fare le segnalazioni al Comune ovviamente la procedura è sempre più complicata e ti rispondono con le supercazzole.
Le buche nell'asfalto bisognerebbe girare con la telecamera e segnalarle tutte e se si cade per colpa delle buche partire di querele.
Abbiamo amministratori che sono dei delinquenti...che pensano solo a prendere il buon salario e arrivare al vitalizio.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.273
26.466
.
Visita sito
Bici
mia
Abbiamo amministratori che sono dei delinquenti...che pensano solo a prendere il buon salario e arrivare al vitalizio.
Non solo amministratori.. oramai nei comuni (per non parlare della sede porovinciale) c'è un tal numero di persone impiegate che solo nel pubblico puoi trovare.
Oggi vai in comune e ti ritrovi 40-44 sezioni diverse e tutti che, quando serve, rimpallano a dx e a manca e tu il problema NON lo risolvi oppure ti dicono di fare la segnalazione e poi in sede di consiglio vedranno se prenderlo in esame e a chi toccherà sbrogliare la matassa ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.011
14.410
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non solo amministratori.. oramai nei comuni (per non parlare della sede porovinciale) c'è un tal numero di persone impiegate che solo nel pubblico puoi trovare.
Oggi vai in comune e ti ritrovi 40-44 sezioni diverse e tutti che, quando serve, rimpallano a dx e a manca e tu il problema NON lo risolvi oppure ti dicono di fare la segnalazione e poi in sede di consiglio vedranno se prenderlo in esame e a chi toccherà sbrogliare la matassa ;pirlùn^
Ufficio segnalazioni :))):

Allegati

• cestino-pieno-di-carta-aa9kyc.jpg
    cestino-pieno-di-carta-aa9kyc.jpg
    224 KB · Visite: 1

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.865
2.951
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Quindi negli anni 70-80 eravamo più ricchi di oggi che abbiamo un PIL 10 volte superiore ?
Oppure qualcuno ha trovato il modo di guadagnarsi il vitalizio vitanaturaldurante ? :roll:
Secondo me c'erano meno sprechi, e sottolineo meno in quanto ce n'erano anche allora.
Ora con tagli alla spesa pubblica, sanità, scuola, etc. dove finiscono i soldi? Ultimamente in spese militari ma, diciamo 10 anni fa?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.346
12.938
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Vedi l'allegato 525229 Vedi l'allegato 525230
La salsa di noci con la pasta ripiena a Genova è quasi (quasi eh...) a livello del pesto come considerazione gastronomica.
Poi se uno è sensibile alle noci è un'altra storia...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.346
12.938
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma dice che noci ne mangia senza problemi (e in genere le noci problemi non ne danno anzi.. per chi ha il polistirolo alto sarebbero un toccasana)
Secondo me è una sua fissa che si è autocondizionato dopo essere stato male ma per altre ragioni.
Se hai il polistirolo alto nel sangue... sono cavoli!
:mrgreen:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.934
11.587
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Questo trend lo ho osservato in vari comuni, tra stagisti e uffici "nuovi compiti" un sacco di gente... e nessuno in giro! E quanto facebook gira... in orario lavoro!
Que t'vœi fèghi? Tirghi jü i braghi e turna a deghi!!!

• Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.934
11.587
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
E puntualmente trovano il paracarro che lo fa.. in genere l'ultimo arrivato che guarda caso non ne sa na beata :roll:
Ne approfittano tutti o quasi. Poi c'è anche chi sgobba per passione, ne conosco e li ammiro incondizionatamente.

• Mi piace
Reactions: fabiopon and golias

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.461
22.726
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
anche secondo me c'è un limite fisiologico al dimagrimento, siamo fatti diversi e ognuno devo essere bravo a capire il proprio aldilà delle tabelle
Ho cosce abbastanza grosse e polpaccione, la vedo dura dimagrire li
Vorrei capire come starei se perdessi ancora un paio di kg ma ora sto bene, oltre a essermi stabilizzato non so è il caso provarci.
Vediamo
Ma io sono 1.87
Per arrivare a 70-72 serve diventare come Froome o quei corridori alti e secchi tipo gli Shleck ma spesso sono così di natura...io no e per scendere devo fare la fame davvero
Resisto 2 mesi infatti e poi li riprendo tutti ma le prestazioni non è che siano un granché col peso piu basso...sulla salita secca sicuramente ma non c'è più energia per fare giri più lunghi e per spingere in generale

• Mi piace
Reactions: yagone64 and Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.576
6.609
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ma io sono 1.87
Per arrivare a 70-72 serve diventare come Froome o quei corridori alti e secchi tipo gli Shleck ma spesso sono così di natura...io no e per scendere devo fare la fame davvero
Resisto 2 mesi infatti e poi li riprendo tutti ma le prestazioni non è che siano un granché col peso piu basso...sulla salita secca sicuramente ma non c'è più energia per fare giri più lunghi e per spingere in generale
infatti sono sicuro che non ti merita farlo, a vedere i tuoi giri non sei uno da salita secca e poi a casa.....

• Mi piace
Reactions: catman

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.260
19.747
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma io sono 1.87
Rimani così...che se perdi anche peso poi nel weekend ci mandi le foto dalle cime del Caucaso.