Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.347
12.940
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ne approfittano tutti o quasi. Poi c'è anche chi sgobba per passione, ne conosco e li ammiro incondizionatamente.
C'è gente che nella pubblica amministrazione lavora per quattro e più... e più sei disponibile e più se ne approfittano...
Invece i c@zzoni assenteisti ruba-stipendio se chiedono, di punto in bianco eh..., giorni di ferie, gli vengono subito concessi perchè altrimenti ci piazzano subito una settimana di malattia, se va bene! Li farei stare sei mesi senza stipendio 'sti str@nzi!
Detto da me che lavoro nel pubblico.

ps-tanto finchè i medici fanno dei certificati falsi saremo sempre in questa situazione...

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.937
11.592
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Secondo me c'erano meno sprechi, e sottolineo meno in quanto ce n'erano anche allora.
Ora con tagli alla spesa pubblica, sanità, scuola, etc. dove finiscono i soldi? Ultimamente in spese militari ma, diciamo 10 anni fa?
Sempre int' e' saccocce!!!

• Mi piace
Reactions: lupin IV

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.608
2.153
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io sono nel privato ma se posso lavoro, per un semplice motivo: nessuno svolge il mio lavoro mentre sono malato!
Ad esempio, ho una scadenza per domani e, anche se ieri sera avevo 39,3 di febbre e stanotte sono stato male, mi tocca comunque...

Ora riprendo il lavoro ma prima vi condivido un metodo per perdere kg a colpo sicuro: sono rimasto tutto ieri senza mangiare e seduto sul cesso. Stamattina mi sono pesato: - 1,7 Kg! :==
Ovviamente tutti liquidi che recupererò subito...
82 Kg giusti, dai quasi 84 di due giorni fa.

1784533381037.png

Seguitemi per altri consigli! :cool:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.320
14.408
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma io sono 1.87
Per arrivare a 70-72 serve diventare come Froome o quei corridori alti e secchi tipo gli Shleck ma spesso sono così di natura...io no e per scendere devo fare la fame davvero
Resisto 2 mesi infatti e poi li riprendo tutti ma le prestazioni non è che siano un granché col peso piu basso...sulla salita secca sicuramente ma non c'è più energia per fare giri più lunghi e per spingere in generale
premesso che, considerando le tue prestazioni, non mi farei grandi problemi, anzi, proprio non me ne farei
ma quando uno è già un po' tirato e\o fa davvero tanto movimento, l'unica possibilità per abbassare il peso senza intaccare le prestazioni è fare le cose 110% bene: e l'unico modo, per mia esperienza, è farsi seguire da un bravo nutrizionista sportivo che segue già altri ciclisti

• Mi piace
Reactions: catman

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.320
14.408
Visita sito
Bici
Io sono nel privato ma se posso lavoro, per un semplice motivo: nessuno svolge il mio lavoro mentre sono malato!
Ad esempio, ho una scadenza per domani e, anche se ieri sera avevo 39,3 di febbre e stanotte sono stato male, mi tocca comunque...

Ora riprendo il lavoro ma prima vi condivido un metodo per perdere kg a colpo sicuro: sono rimasto tutto ieri senza mangiare e seduto sul cesso. Stamattina mi sono pesato: - 1,7 Kg! :==
Ovviamente tutti liquidi che recupererò subito...
82 Kg giusti, dai quasi 84 di due giorni fa.

Vedi l'allegato 525331

Seguitemi per altri consigli! :cool:
rilancio, io ho perso 3kg quando mi sono rotto spalla e polso
seguitemi per altri consigli gandalf

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.281
26.472
.
Visita sito
Bici
mia
L’intelligenza artificiale non
ci sta insegnando soltanto qualcosa sulle macchine.
Ci sta obbligando a riscoprire noi stessi.
A comprendere che ciò che ci
rende unici non è la capacità di elaborare informazioni.
È la capacità di attribuire un senso alle informazioni.

Un computer
può analizzare tutte le note della Nona Sinfonia di Beethoven.
Ma non potrà mai provare quel brivido che
percorre l’anima quando il coro esplode nell’Inno alla Gioia.

Il giorno in cui comprenderemo che
la coscienza vale più dell’intelligenza, avremo finalmente
imboccato la strada di un autentico progresso.

• Mi piace
Reactions: Umberto44

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.320
14.408
Visita sito
Bici
Sabato ho comprato le scarpe nuove e sono capitolato sul bianco, ottima pantofa ancora più comoda della Kr1, leggerissima KR0 superlight, adesso farò cagare come prima ma alemeno ci vado in leggerezza. :-)xxxx :-)xxxx
"Once you go white, never go back" ... o forse non era così :))):
(per pochi)

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
137
212
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
Io vivo in pianura e ho 190 mila metri di dislivello nel 2026 e col viaggio in Sardegna dove non ci sono grandi montagne non ne ho fatto molto, altrimenti sarei a 200
eh.. io lavoro 50 ore settimanali... difficile per me fare più di così.. per fare km e dislivello ci vuole tempo... purtroppo non sono pensionato..

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.937
11.592
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.461
22.727
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
eh.. io lavoro 50 ore settimanali... difficile per me fare più di così.. per fare km e dislivello ci vuole tempo... purtroppo non sono pensionato..
tra lavoro e pendolarismo a Verona in treno faccio pure io 50 ore
però sabato domenica e giorni di ferie che faccio in tour a tappe in giro per l'Europa, i km vanno su facilmente...poi anche nelle 2 uscite infrasettimanali da aprile in poi supero sempre i 100 km

• Mi piace
Reactions: Bdc-light

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.301
20.554
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
In questi giorni, dove ho percorso qualche salita un po' più lunga di quelle che percorro solitamente, devo dire che le gomme da 30 sono un po' eccessive, si sente proprio una certa differenza nel gestire la bici, rispetto alle 25 che ho usato lo scorso anno sulle stesse salite, non parlo di prestazione fine a se stessa, la bici diventa proprio pesante nei movimenti e meno reattiva, ci sta una certa differenza ma non pensavo così evidente
C'è qualcun'altro che utilizza gomme da 30/32 e cosa ne pensa?

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.561
6.679
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
In questi giorni, dove ho percorso qualche salita un po' più lunga di quelle che percorro solitamente, devo dire che le gomme da 30 sono un po' eccessive, si sente proprio una certa differenza nel gestire la bici, rispetto alle 25 che ho usato lo scorso anno sulle stesse salite, non parlo di prestazione fine a se stessa, la bici diventa proprio pesante nei movimenti e meno reattiva, ci sta una certa differenza ma non pensavo così evidente
solo sulla gravel, le 32 e mi sembra di avere un camion su asfalto, su sterrato no. Strada 28 e rispetto 23 e 25 non sento la differenza

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.320
14.408
Visita sito
Bici
mai provato 30 o più su asfalto, le attuali 28 le trovo perfette

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.608
2.153
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
... devo dire che le gomme da 30 sono un po' eccessive, si sente proprio una certa differenza nel gestire la bici, rispetto alle 25 che ho usato lo scorso anno sulle stesse salite, non parlo di prestazione fine a se stessa, la bici diventa proprio pesante nei movimenti e meno reattiva, ci sta una certa differenza ma non pensavo così evidente
Io, come ho scritto altre volte, credo di essere stato nella mia ignoranza da novellino uno dei pochi ad essere andato contro le attuali mode di coperture sempre più larghe.
La mia bici, da endurance, aveva le gomme da 30 di serie. Quando ho acquistato i cerchi ciaina in carbonio, ho optato per le 28 per risparmiare peso e semplicemente perchè miei amici con le bici più fighe della mia avevano i 28.
Alla fine con i 28 e le ruote in carbonio mi trovo bene, meglio che con i cerchi di serie e le gomme da 30.
Non so però se il miglioramento sia dovuto ai cerchi o alla gomma 28. O a entrambi. In ogni caso, mi trovo bene così ed ho preso delle nuove 28 per il prossimo cambio.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.301
20.554
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
solo sulla gravel, le 32 e mi sembra di avere un camion su asfalto, su sterrato no. Strada 28 e rispetto 23 e 25 non sento la differenza
Io però in pianura non sento differenza, solo in salita dove le velocità sono più basse, come scritto una certa differenza ci sta, ma devo dire che le ho proprio sofferte un po' queste gomme