Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.733
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@fabiopon tu che sei nel settore.. sai niente se c'è qualche studio sul fatto che ci siano asintomatici positivi che non manifestano problemi ?
Perchè per me la chiave di volta si annida lì ;-)
Hai ragione, sono causa ed effetto della diffusione.
Gli asintomatici, cioè malati infetti che non 'dimostrano' la malattia, sono l'incubo durante le epidemie ricorrenti o eccezionali come quella che stiamo vivendo.
Probabilmente è stato proprio il personale sanitario infettato e asintomatico quello che ha dato l'accelerazione decisiva a fine febbraio/inizio marzo, complice una certa inerzia nelle decisioni (con il diretto e colpevolissimo atteggiamento minimizzatorio di influenti esponenti politici e esperti del settore!).
La ricerca naturalmente si concentra sul perché tra due persone, anche molto simili, uno si fa la malattia al bar e un altro invece in rianimazione. Il difficile della soluzione sta nel fatto che ognuno ha il proprio sistema immunitario che reagisce in maniera univoca e caratteristica per ognuno di noi, per cui raccogliere dati e confrontarli è molto complicato.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Intanto, su una strada che io faccio sempre nelle mie crono...

non perdete tempo a fare l'analisi della foto per vedere se è un fake. Per due giorni è stato l'argomento locale principale, ma poi si è scoperto che l'autore è l'autista di un pulman e c'erano dieci passeggeri come testimoni!!! 1587760633907.png

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.534
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
qui da noi si fermano verso gennaio febbraio, questa foto l'ha fatta la mia compagna nelle campagne vicino Montecatini
Vedi l'allegato 200525

per l'altro ospite dovrebbe essere un Nibbio reale, coda a V profonda e ali belle larghe
da me oramai si vedono tutto l'anno o quasi, credo che ora con l'allagamento delle risaie c'è il massimo della popolazione.

• Mi piace
Reactions: Husqymax
D

Deleted member 120944

Guest
Se è vera quella degli over 60 , io faccio abbonamento annuale e non più mensile a ROUVY . Chissà come sarà contenta mia moglie (io un pò molto meno). :cry: :cry: :cry:

• Mi piace
Reactions: paolo t

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
Se è vera quella degli over 60 , io faccio abbonamento annuale e non più mensile a ROUVY . Chissà come sarà contenta mia moglie (io un pò molto meno). :cry: :cry: :cry:
Tranquillo, che sarà inapplicabile... Per curiosità, che rullo smart adoperi? Al di là, che non se ne trova uno, mi sto perdendo, dietro Elite e Tacx ma dei pareri sul web mi fido poco, sono tutti sponsorizzati...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Tranquillo, che sarà inapplicabile... Per curiosità, che rullo smart adoperi? Al di là, che non se ne trova uno, mi sto perdendo, dietro Elite e Tacx ma dei pareri sul web mi fido poco, sono tutti sponsorizzati...
Se ti può servire, io ho un Elite Suito preso a settembre dell'anno scorso è un rullo direct drive di media fascia, più che soddisfatto del suo utilizzo.
Se vuoi maggiori dettagli, basta chiedere o-o

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Intanto, su una strada che io faccio sempre nelle mie crono...

non perdete tempo a fare l'analisi della foto per vedere se è un fake. Per due giorni è stato l'argomento locale principale, ma poi si è scoperto che l'autore è l'autista di un pulman e c'erano dieci passeggeri come testimoni!!! Vedi l'allegato 200531
Ma è Cagliari?

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.249
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Notizia di ieri sera , sembra che da lunedì 27 sia consentita l'attività motoria all'aperto in Liguria, domani daranno i dettagli, ci vediamo a Montemarcello o-o

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
Se ti può servire, io ho un Elite Suito preso a settembre dell'anno scorso è un rullo direct drive di media fascia, più che soddisfatto del suo utilizzo.
Se vuoi maggiori dettagli, basta chiedere o-o
Molte grazie. E' uno di quelli che sto guardando, insieme al tacx FLUX S SMART...

• Mi piace
Reactions: yagone64

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
da me oramai si vedono tutto l'anno o quasi, credo che ora con l'allagamento delle risaie c'è il massimo della popolazione.
Confermo, tutto l'anno!!
In autunno mescolati agli aironi, seguono a pochi metri i trattori, poi visti in risaie sia in inverno, che primavera ed estate.
A differenza degli aironi tendono a ritrovarsi (assembramento!!!) in alcuni luoghi preferiti, non ovunque. Mignattaio.JPG
Ps. Bellissime le foto su La Stampa, non li avevo mai visti quando si ammassano sugli alberi.

Ultima modifica:
D

Deleted member 120944

Guest
Notizia di ieri sera , sembra che da lunedì 27 sia consentita l'attività motoria all'aperto in Liguria, domani daranno i dettagli, ci vediamo a Montemarcello o-o

Vediamoci prima in basso al bar ad Ameglia che ci imbriaghiamo per bene dopo tutta questa carestia:cry::cry::cry: e poi ci pensiamo per MonteMarcello :mrgreen: . Buon 25 aprile a te e a chi legge.o-o

• Mi piace
Reactions: golias and GAZZA71

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.461
6.558
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Rullo elite nova force 8 con espansione per renderlo smart speso poco ma abbastanza felice per allenarsi e spender poco va bene
Il software kg etraining non male puoi anche farti allenamenti personalizzati e video gratuiti
Ripeto tra spesa e risultato ameabbasta....
Buona festa a tutti

• Mi piace
Reactions: dagu01
D

Deleted member 120944

Guest

Io da settembre anno scorso uso i TACX VORTEX SMART , quelli con bici completa. Dipende dal budget , ma io a fine estate se riesco compro i TACX FLUX 2 SMART quelli da usare senza ruota , ho usato sia copertoncini appositi che adesso uso quelli da strada , visto che tanto non si esce li finisco di consumare . Non avrei ulteriore termine di paragone con altri rulli perché in 20 anni di bicidacorsa mai mi ero immaginato di comprare , ma a ottobre /novembre e buona parte di dicembre sono iniziati i Monsoni da noi e un pò i turni a minchiam a lavorare ho trovato un'offerta su Chain Reaction Cycles e ho comprato . La maggior parte li ho usati per 5 mesi con 3 sessioni a settimana con un piano di allenamento su TrainingPeaks in previsione di fare 2/3 GF nella mia zona , che poi per problemi di viabilità e Covid19 sono state annullate. Io li consiglio se non hai tante pretese . o-o

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Rullo elite nova force 8 con espansione per renderlo smart speso poco ma abbastanza felice per allenarsi e spender poco va bene
Il software kg etraining non male puoi anche farti allenamenti personalizzati e video gratuiti
Ripeto tra spesa e risultato ameabbasta....
Buona festa a tutti
Stesso rullo, ho sempre creduto che espanderlo non dia benefici, come visto su questo forum in una discussione di inizi '19, perciò vado "a manovella" come @Husqy, ma che p@lle...
Però morirò curioso come da ragazzo... quindi ti chiedo cosa intendi come "espansione"?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.