Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.286
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Per il camper di cose da controllare ne hai molte, quello che posso dirti è che se non ne hai mai usati la cosa migliore è la prima volta farti una vacanza affittandone uno, le peculiarità fra integrale, mansardato van, motorhome sono tante, ogni marca ha pregi e difetti ogni persona a interessi diversi (io ad esempio non ho mai avuto tv e via dicendo, da un pò di tempo circa dieci anni se non hai una parabola sei nessuno)
Ho sempre fatto campeggio libero, dove ovviamente si può, e le necessità per me erano altre non la tv ma l'acqua le riserve e le possibilità di reperirla in ogni dove (raccorderie, tubi sanificatori etc).
In ogni caso con un affitto ti fai già un idea di massima poi nei recinti dei "malati" sentirai mille pareri e ti farai un'idea ma partire subito con comprarne uno di tutti quelli che ho conosciuto l'anno cambiato/abbandonato nell'arco di due anni....e son soldi.
Felice camperista Hymerista
il mio in veste invernale a Colfosco, ogni prima settimana di gennaio
IMG_0090.JPG
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.677
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Mi fate sentire piccolo piccolo... tutti in moto da corsa, gare di motocros, raid africani... io solo una Honda 400CMT (o CTM?) usatissima, vecchia, con un manubrio che sembrava le corna di un cervo (era l'epoca delle custom...). Ero talmente appassionato che non ho più nemmeno una foto... o forse non le avevo neanche a quel tempo, non ricordo ;nonzo%, ricordo solo che mi sfondai caviglia, costole e polso in una volta sola e passai l'estate del 97 sul divano... con mia moglie e mio figlio che tornavano a casa e esordivano dicendo "oggi l'acqua era caldissima..."
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.485
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Laika è stato il mio secondo camper Laserhome 57(il primo il 238 fiat), poi Mobilvetta Superyacht ed ora Hymer B
 

Allegati

  • IMG00050-20100925-1620.jpg
    IMG00050-20100925-1620.jpg
    233 KB · Visite: 9
  • IMG00049-20100925-1620.jpg
    IMG00049-20100925-1620.jpg
    65,4 KB · Visite: 8
  • IMG_051.JPG
    IMG_051.JPG
    197,4 KB · Visite: 8
  • IMG_0066.JPG
    IMG_0066.JPG
    463,6 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.145
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io ho avuto una lunga carriera da mototurista, per parecchi anni le mie vacanze sono state sulle due ruote a motore: Francia girata in lungo e in largo, Svizzera, Germania, Austria, Spagna, UK... all'inizio con una biciclindrica italiana (Morini 3 1/2), poi ho avuto tre bicilindriche tedesche.
questa foto è dell'ultima, quando ha compiuto i centomila chilometri, tutti fatti con me... adesso l'Ape Maia è in vendita, non la uso da cinque anni...


C Fotografie-0080.jpg
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.286
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.225
8.517
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Si dice che con l'età certi "desideri" si affievoliscono ma... Oggi, gira e rigira.... L'ho trovata!!!!!
Certo non avrei mai immaginato che qualcuno si fosse preso la briga di dedicargli una strada.....
In mezzo alle vigne poi .... Vedi l'allegato 203999 Vedi l'allegato 204000 Vedi l'allegato 204001
In merito ai nomi allusivi...
1) molti anni fa Francesco Guccini venne a Biella per un concerto e poco prima del cartello di Biella c'è il paese Chiavazza.
"Biella....chiavazza! E va bene, fatelo, ma non ditelo così davanti a tutti!" disse...
2) andando per alpeggi ho trovato nomi strani solo in un'occasione, dei vecchi ruderi, appoggi costruiti quando si andava lì camminando ore per tenerci le bestie qualche mese, mentre da decenni il bosco ha cancellato pascoli, demolito baite, resi invisibili i sentieri.
Sotto al Bec d'Ovaga, zona Varallo Sesia, si trova un accostamento di nomi...
2020-05-29 12.57.57.jpg
Ci arrivano tracce di antichi sentieri che nemmeno le cartine riportano, trovati nei miei lunghi giri a piedi, ed alpe Passarina è questa, un rudere in parte ricostruito a mini casetta, piccolissima:
_DS10994.jpg
_DS10996.jpg
Qui arriva un tagliafuoco stretto e impervio, aperto dopo gli anni 60, adatto a mini cingolati, quelli larghi meno di un metro.

Mentre di alpe uccello resta ben poco:
_D718180.JPG

Sono manufatti tra il 1700 e fine 800, mi chiedo se già allora i costruttori ammiccavano a significati maliziosi... mi immagino che chi costruì alpe Passarina, 1255 di quota, volesse irridere ad alpe Uccello, sugli 840, pensando "fin qui non ci arrivi, buffone!"
Oppure avevano ben altri problemi, e i nomi nascevano sull'ispirazione del momento, guardando il cielo e le posizioni impervie, pensando che bisognava volare per arrivar là faticando meno...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.225
8.517
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Che dire del piccolo vigneto a San Colombano al Lambro metà, di tanti ciclisti in... Via Dei Chiavaroli?
Adesso ricordo, c'è anche, nel biellese, il bosco del Chiavolino, zona di funghi... un funghetto trallallà...
E i laghi di Chiaverano, (sopra Ivrea) ...una enne sola, eh...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bisogna considerare che nei secoli scorsi le parole avevano altri significati.
Ad esempio il famoso "cazzo" era il nome comune della carota, per l'altro significato si usava la parola "bischero" in parte mantenuta. La "fica" era il frutto del fico ecc.

Adesso mi bannano...
:hail:
addio ragazzi...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.145
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Bisogna considerare che nei secoli scorsi le parole avevano altri significati.
Ad esempio il famoso "cazzo" era il nome comune della carota, per l'altro significato si usava la parola "bischero" in parte mantenuta. La "fica" era il frutto del fico ecc.

Adesso mi bannano...
:hail:
addio ragazzi...
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
belle tutte... circa la bici, bellissima ma esteticamente preferivo la F10, c'é quella gobba sul tubo obliquo che proprio non mi va giù.. mi ci cade sempre l'occhio appena ne vedo una, bello il colore.
Se la vedi come una gobba hai ragione...
Io ho tenuto per anni una rubrica di analisi formale su MotoTecnica e in una pagina esaminavo le forme delle moto.
Stessa metodologia è applicabile (sia pure con un numero estremamente minore di parametri) alle biciclette, che sia pure essendo il veicolo che ha subito meno modifiche alla propria architettura primordiale, è tutt'altro che banale anche da questo punto di vista, per chi non si preoccupi solo del grammo in meno o dei freni a disco.

Un veicolo, particolarmente se sportivo, deve esprimere anche in fase statica valori dinamici.
Sono le così dette linee dinamiche visuali che richiamano analogicamente le forze e i flussi in gioco.
Ovviamente in una automobile, con i suoi volumi e superfici della 'scatola', offre grande terreno di intervento in questo senso, un po' meno una motocicletta, meno ancora una bicicletta (per di più senza dimenticare che, alla fine, in entrambi gli ultimi due casi, sopra ci si deve piazzare un oggetto completamente incongruente).
Ancora più ovviamente, la ricerca formale non può essere fine a sé stessa, ma deve essere coerente con le esigenze meccaniche e aerodinamiche.

La F12, rispetto alla F8 e alla F10, risolve con grande sapienza progettuale due punti critici delle due che l'hanno preceduta.
Il primo è che i telai sloopy, per esigenze tecniche, si presentano con un andamento contrario a quello che l'idea percepita di velocità richiederebbe (alta dietro e bassa davanti, come qualunque auto sportiva o felino in corsa...). Per cui aver introdotto quel cambio di inclinazione sulla F12, restituisce, senza creare problemi alla filosofia costruttiva sloopy né tanto meno alle posizioni radicali che oggi i pro assumono in discesa, quel senso di caricamento sull'anteriore che F10 e F8 non avevano. Che il risultato sia raggiunto è giudizio soggettivo, io lo percepisco in questo modo naturalmente e per questo ho salutato l'apparizione della F12 con grande favore (i bozzetti pubblicati sono chiarissimi in questo intento).
Il secondo è l'eliminazione delle bulbosità del cannotto, che appesantivano il sistema complessivo in modo un po' barocco (anche se giustificato dalle dimensioni della serie sterzo, ora me risolto). Le Dogma sono già un po' barocche, e ogni intervento di linearizzazione giova. Da un punto di vista puramente formale, qualcosa deve essere ancora fatto sul carro posteriore, dove quelle gambe storte di cane non mi sono mai piaciute, anche se l'attacco al montante della sella è già risolto un po' meglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.