Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per i primi 4mesi di invalidità con prospettive oscure avevo dei dubbi, a marzo 2019, dopo esito vertebre ok, dopo un po' di prove in casa, esco e faccio con stampelle 1,8 km nella campagna dietro casa, e da lì ho iniziato a vedere il tutto con gli stessi occhi di mia moglie.
Adesso da 15gg ho lasciato la stampella e caracollo senza, lavori compresi. Un po' di zoppia... ma si migliora.
Da ciò a progettare un primo giro in salita a piedi per mulattiere. .. il passo è breve!
E intanto pedalo, senza bici sarei rimasto molto indietro nella ripresa.
Intanto, per "festeggiare", una bella cena con la moglie, e apri una bottiglia di quello buono !!!
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
anche oggi tante soste foto... ma niente crostata in cima, avevo dimenticato i soldi a casa!

(ero proprio stonato, mi sono anche dimenticato di cambiare ed ho fatto tutta la salita col 21 invece che col 23 & 26...)

Vedi l'allegato 238471 Vedi l'allegato 238472 Vedi l'allegato 238473 Vedi l'allegato 238474 Vedi l'allegato 238475 Vedi l'allegato 238476 Vedi l'allegato 238477
Che giro fantastico, per incontri e paesaggi! E se non hai scalato oltre il pignone 21, ti lamenti di gamba sana, anzi... MOOOLTO sana!
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Intanto, per "festeggiare", una bella cena con la moglie, e apri una bottiglia di quello buono !!!
Abbiamo fatto una torta e metà è sparita, poi solo frutta e gelato. Non c'era posto per altri cibi.
Il vino... sempre meno, lo gusto con estasi, ma poco poco e raro, non lo digerisco!:cry:
Mi succedeva anche 50 anni fa ma me ne sbattevo, adesso mi riguardo... azz...:espulso.
Per i carboidrati invece indulgo... avrò un "piccolo" aumento di peso...

20201018_171742.jpg
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Piet non mi è mai piaciuto...
Per tanti anni ho seguito e amato l'arte d'avanguardia del XX secolo, con sdilinquimenti davanti a ogni opera informale o astratta. Con la maturità mi sono chiesto se non stessi seguendo semplicemente la corrente, facendomi piacere quello che ci si doveva far piacere (e questo vale per pittura e musica, feci addirittura un programma per RadioTre regionale su Schoenberg, Stockhausen e pallosi vari). Alla fine, da qualche anno, con tutto il dovuto rispetto, mi sono detto che l'arte, per me, richiede una narrazione, un racconto, magari con i propri strumenti espressivi, ma deve raccontarmi qualcosa. E così Caravaggio e De Chirico, Beethoven e Mahler hanno ripreso il sopravvento... :-)xxxx
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per tanti anni ho seguito e amato l'arte d'avanguardia del XX secolo, con sdilinquimenti davanti a ogni opera informale o astratta. Con la maturità mi sono chiesto se non stessi seguendo semplicemente la corrente, facendomi piacere quello che ci si doveva far piacere (e questo vale per pittura e musica, feci addirittura un programma per RadioTre regionale su Schoenberg, Stockhausen e pallosi vari). Alla fine, da qualche anno, con tutto il dovuto rispetto, mi sono detto che l'arte, per me, richiede una narrazione, un racconto, magari con i propri strumenti espressivi, ma deve raccontarmi qualcosa. E così Caravaggio e De Chirico, Beethoven e Mahler hanno ripreso il sopravvento... :-)xxxx
dai, Schoenberg palloso proprio no, eh... presente la Verklarte Nacht? vista dal vivo con una intera orchestra d'archi (come è capitato a me) è da brividi...
poi, d'accordissimo su Mahler (venerdì sera su Rai5 hanno trasmesso il Lied von der Erde diretta da Pappano per l'orchestra di Santa Cecilia... forse lo trovi su rai play, non fartelo scappare!)
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
dai, Schoenberg palloso proprio no, eh... presente la Verklarte Nacht? vista dal vivo con una intera orchestra d'archi (come è capitato a me) è da brividi...
poi, d'accordissimo su Mahler (venerdì sera su Rai5 hanno trasmesso il Lied von der Erde diretta da Pappano per l'orchestra di Santa Cecilia... forse lo trovi su rai play, non fartelo scappare!)
Diciamo che l'ho un po' tirata agli estremi!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
dai, Schoenberg palloso proprio no, eh... presente la Verklarte Nacht? vista dal vivo con una intera orchestra d'archi (come è capitato a me) è da brividi...
poi, d'accordissimo su Mahler (venerdì sera su Rai5 hanno trasmesso il Lied von der Erde diretta da Pappano per l'orchestra di Santa Cecilia... forse lo trovi su rai play, non fartelo scappare!)
Da radio e tv Shoenberg, e non solo, mi fa spesso lo stesso effetto ... neutro o peggio, soprattutto con le voci, tipo Pierrot Lunaire, che non riesco mai a digerire, mentre apprezzo e ho in cd il Pelleas und Melisande, four orchestral work, variations for orchestra, tra i primi che ricordo.
Alban Berg stesso disappunto iniziale, poi qualcosa mi entrò, come accadde per Ives, Schnittke, Ligeti, ecc...ma devo far selezione.
Mahler, ero giovane, sui 30 e sentii alla radio la sinfonia n.1 "il Titano"
Avevo da poco il lettore cd e lo acquistai subito, da li tutte le sinfonie e svariati altri lavori.
Certo è piu facile emozionarsi per i più figurativi, il parallelo con la pittura qui è stretto, tipo Mozart Beethoven (la sesta), Mussorgsky, Caikowsky, Respighi, ma sono passaggi obbligati per approdare poi a Bach e apprezzarne il "senza tempo", il finale della famosa fuga è fantascienza astrale, o Ravel e Debussy, o il meno figurativo ultimo Copland, da ascoltare dopo Gershwin...mentre il Copland di Rodeo, el salon Mexico, Billi the Kid, Fanfare for... e Appalachian spring è immediato!
Passare poi a Quiet city, Inscape, Connotations diventa possibile, prima no, imho.
Di passo in passo arrivo a capire e poi metabolizzare di tutto, così come in pittura, dai classici passare agli impressionisti è facile adesso, mica lo fu allora, poi via via il Picasso di Guernica e Schifano possono far da tramite all'astrazione.
Qui purtroppo molti copiano seguendo mode e valutazioni iper, e non mi emozionano perché imitatori del déjà vu o privi di idee. Tutte o quasi le installazioni da Biennale, nessuna digestione, per me.
Bisogna essere preparati sì, ma anche sinceri con se stessi e non atteggiarsi a fighi che capiscono l'impossibile.
Io non sono mai riuscito a stare 15 minuti a contemplare Mondrian o Miró, invece anche di più di fronte alla siesta di Vincent...
Discorsi interminabili, secondo me...
Avevo 16 anni, un numero di Epoca con un disco sui suoni di uccelli e mammiferi, recitato da Bonatti.
Lo sfondo musicale mi rapiva, letteralmente. Era la sinf 1 di Čaikowskji, che pochi conoscono.
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Per tanti anni ho seguito e amato l'arte d'avanguardia del XX secolo, con sdilinquimenti davanti a ogni opera informale o astratta. Con la maturità mi sono chiesto se non stessi seguendo semplicemente la corrente, facendomi piacere quello che ci si doveva far piacere (e questo vale per pittura e musica, feci addirittura un programma per RadioTre regionale su Schoenberg, Stockhausen e pallosi vari). Alla fine, da qualche anno, con tutto il dovuto rispetto, mi sono detto che l'arte, per me, richiede una narrazione, un racconto, magari con i propri strumenti espressivi, ma deve raccontarmi qualcosa. E così Caravaggio e De Chirico, Beethoven e Mahler hanno ripreso il sopravvento... :-)xxxx
Permettetemi di dire il mio parere, da inesperto, ammirato da tanta conoscenza.
Io sono un metalmeccanico, lavoratore precoce e studi serali. Ho avuto fin da ragazzo la passione per l'arte e la musica.
Per imparare compravo e leggevo libri di pittura, che allora mi costavano parecchio.
Da lavoratore, ho sempre pensato che qualsiasi opera d'arte, oltre alla genialità, deve includere anche tanto lavoro, mentale ma molto spesso anche manuale.
Dopo l'età dell'adolescenza, mi sono imposto di seguire sempre l'istinto nel valutare le cose da apprezzare. Magari prendevo tempo prima di dare un giudizio definitivo.
Così spesso si và fuori dalla maggioranza e dagli esperti.
Un grande pittore non può dare qualche pennellata, e lasciare tutto il lavoro di comprensione, all'immaginazione dell'osservatore, che spesso può essere a piacere.
Questo vale per la musica e perfino per la fotografia.
Van Gogh negli ultimi mesi di vita dipingeva un quadro al giorno, è una media da partita iva, possono essere tutte opere apprezzabili?
Vale anche per le opere di tanti impressionisti, per me ampiamente sopravvalutati.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Permettetemi di dire il mio parere, da inesperto, ammirato da tanta conoscenza.
Io sono un metalmeccanico, lavoratore precoce e studi serali. Ho avuto fin da ragazzo la passione per l'arte e la musica.
Per imparare compravo e leggevo libri di pittura, che allora mi costavano parecchio.
Da lavoratore, ho sempre pensato che qualsiasi opera d'arte, oltre alla genialità, deve includere anche tanto lavoro, mentale ma molto spesso anche manuale.
Dopo l'età dell'adolescenza, mi sono imposto di seguire sempre l'istinto nel valutare le cose da apprezzare. Magari prendevo tempo prima di dare un giudizio definitivo.
Così spesso si và fuori dalla maggioranza e dagli esperti.
Un grande pittore non può dare qualche pennellata, e lasciare tutto il lavoro di comprensione, all'immaginazione dell'osservatore, che spesso può essere a piacere.
Questo vale per la musica e perfino per la fotografia.
Van Gogh negli ultimi mesi di vita dipingeva un quadro al giorno, è una media da partita iva, possono essere tutte opere apprezzabili?
Vale anche per le opere di tanti impressionisti, per me ampiamente sopravvalutati.
a quanto si dice, Van Gogh riuscì a vendere in vita un solo quadro, la "Vigna rossa": https://it.wikipedia.org/wiki/La_vigna_rossa
non so se quella di VVG sia leggenda o realtà, però pare per certo che Salvador Dalì avesse fatto un bel mucchietto di quattrini vendendo fogli bianchi con su solo la sua firma... https://www.cinquantamila.it/storyTellerArticolo.php?storyId=0000002237488
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.