Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi finalmente superati i 70 km, di 40 metri... perché al cancello di casa erano 69.9... alé un pezzetto avanti.
Alle tredici un tepore tentatore, preparo tutto e prima che parli io, mia moglie, appena rincasata, mi dice di prendere qualcosa, di saltare il pranzo, di partire presto in modo da tornare col sole.
Chapeau a lei!
Perfetto, stomaco libero, stavo da dio, all'ombra 16 gradi, al sole un lusso.
Da casa giù fin quasi Santhià e ritorno per Casanova Elvo Formigliana, Villarboit Balocco Buronzo ecc.
Indovinata al 101%!!!
Casanova Elvo:
2020-10-24 19.28.20.jpg

Balocco:
20201024_155900.jpg

Arrivato a casa, dopo doccia, vedo che ho fatto 27,23 di media, si migliora, poco per volta...
Mai visti tanti ciclisti come oggi, spinti dal bel sole, dal fatto che fosse sabato ma anche dal pessimismo per eventuali lockdown.
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E insieme a lei Franco Bragagna, imbattibile nella pronuncia dei cognomi egli atleti e del paese di appartenenza, si esalta con quelli del Bahrein, mi fa morire è preparatissimo
Impossibile non notarne la preparazione eccezionale, però soprattutto fino ad un paio di anni fa tendeva a esondare e parlava magari di chi aveva sposato l'astista polacco tale quando i finalisti degli 800m erano quasi all'ultima curva... solo questo.
Ma mi sembra migliorato.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
E' possibile che basti saltare una settimana di uscite in bici, causa vento forte, per perdere la disponibilità a farlo?
Immagino di si.. visto che è ciò che è successo a me (vabbeh anche cause alterne)
3 settimane che non pedalo.. ma domani si esce la voglia c'è vediamo che ne esce.. i dintorni del laghetto mi aspettano ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Husky perché ritirieni che questa ondata sia peggiore? Sarà che da noi al nord anche l'altra volta è stata una batosta ma nella mia zona purtroppo la vedo simile anzi ...per ora è spero ci sono aree ancora libere
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Un saluto a tutti...dopo un periodo un po' così, oggi ho ritrovato il piacere di un giro con la mia amata bici. Leggo sempre con interesse quello che scrivete, quando approfondite temi che riguardano l'arte ecc. capisco quante cose ho ancora da imparare!!
Una foto dei colori autunnali.
Vedi l'allegato 239871
Il nostro "over 50" è un bar che il Governo non può chiudere, e dove i temi saltano fuori a caso come i funghi...
Azz... è il secondo anno che i funghi me li scordo...
 
Ultima modifica:

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Husky perché ritirieni che questa ondata sia peggiore? Sarà che da noi al nord anche l'altra volta è stata una batosta ma nella mia zona purtroppo la vedo simile anzi ...per ora è spero ci sono aree ancora libere
In realtà non ci sarebbero motivi 'tecnici' perché sia peggiore, se non altro perché la conoscenza del virus e ben diversa da questa primavera. Il vero problema è che il miracolo di responsabilità collettiva - che fosse per paura o per ragionevolezza - che si è verificato in primavera è tramontato e siamo alle solite con ampie forme di comportamento anarcoide tipicamente nostrano, che mescola insofferenza a complottismo, menefreghismo e incoscienza ('non sarà il mio comportamento a costituire un problema', 'che vuoi che succeda se mi bacio e mi abbraccio', 'non penserai che stia con la mascherina incollata fin sul naso' etc etc etc). E pensare che già l'uso incondizionato della semplice mascherina e evitare inutili contatti renderebbe non necessari provvedimenti gravosissimi per l'economia...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.265
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Husky perché ritirieni che questa ondata sia peggiore? Sarà che da noi al nord anche l'altra volta è stata una batosta ma nella mia zona purtroppo la vedo simile anzi ...per ora è spero ci sono aree ancora libere
Siamo passati da zone circoscritte alla diffusione su tutto il territorio, e soltanto per la leggerezza delle proprie azioni e dalla sopravvalutazione di se stessi, diffusa nel nostro popolo anche per molte altre specificità
@alvan
Chiaro come sempre!
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Hai ragione, si passa comunque da minimo di 80% di Sangiovese per la cottura a un 100% per la beva!;-)
Va beh, per questa volta passi...
ma una bella foto di quel brasato no? ... paura, eh?
per @alvan: hai ragione, anche a me fa quest'effetto: se esco spesso ho sempre voglia, ma se mi fermo per più di una settimana faccio fatica a riprendere e trovo facilmente qualche scusa per rimandare... quando facevo gare non era così ma ora, senza un regolare piano di allenamento che scandisca i tempi... comunque oggi ne sono uscite un paio d'orette: ho pure rimontato le ruote da 60 come ai bei tempi. Prima o dopo, chissà, riprenderò anche la bici da crono, che da 4 anni sta lì ad intristirsi...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Va beh, per questa volta passi...
ma una bella foto di quel brasato no? ... paura, eh?
per @alvan: hai ragione, anche a me fa quest'effetto: se esco spesso ho sempre voglia, ma se mi fermo per più di una settimana faccio fatica a riprendere e trovo facilmente qualche scusa per rimandare... quando facevo gare non era così ma ora, senza un regolare piano di allenamento che scandisca i tempi... comunque oggi ne sono uscite un paio d'orette: ho pure rimontato le ruote da 60 come ai bei tempi. Prima o dopo, chissà, riprenderò anche la bici da crono, che da 4 anni sta lì ad intristirsi...
A me è sempre capitato ma non me ne sono fatto un cruccio. Non ci pensavo, amen, salvo recriminare alla sera dopo una giornata in casa.
Pigro soprattutto col caldo eccessivo di luglio, e in settimana si doveva andare al lavoro comunque, mentre col freddo un po' meno, superato il momento dell'abbandono del letto e preparato il tutto, via, qualche volta oltre i -20... (montagna a piedi o scialp.).
Ma se si è combinato con amici è piu facile smuovere le inerzie. Anche col caldo.

Dopo la pensione sono diventato più rinunciatario, "sindrome Alvan" (scusami la definizione...) da Alvan perfettamente descritta! Come se avessi avuto l'eternità disponibile, poi un bel giorno realizzi che sei oltre il 70-80% o più di quello che avevi da usare e ti dai dello stupido.:doh: Tanto sbagliare serve solo al futuro, il passato è ... "amen!".
Conta anche qualcosa di subdolo che accompagna l'età, gli acciacchi, non so cosa... che ti fa cambiare abitudini.
Quando te ne accorgi, meglio reagire.:twisted:

Col maltempo da qualche anno per me non c'è alcun problema psico: è no a priori. Fino ai 65 ho preso lavate, fulmini e nebbie anche sopra i duemila...a casa del diavolo, ad ore di cammino dal fondovalle e dall'auto, e da solo.

Ecché... siamo nati per soffrire? Soffriamo!
Come detta dai "Legnanesi", però, suona un tantino differente... solo un tantino.:)))::)))::))):
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Io invece rendevo bene col caldo (ancora oggi, in estate, esco ad ore incongrue ed incrocio i miei ex compagni di squadra... che stanno rientrando a casa): in bici mai sotto i 10 gradi (vivo da sempre in una zona particolarmente temperata), sotto zero esiste(va) solo lo sci, sotto i -15 esiste solo il divano con annessa tv, libri, stereo, chitarra, pc, f*ga... e non mi viene a mente nient'altro.

p.s.: quella roba lì dovevo mettercela per forza... si, lo so: non ci credo più nemmeno io, ma senza neanche un accenno che razza di discussione da bar sarebbe?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
E da "smaccatamente di parte" stasera sto festeggiando come un matto! Tappa (e come!), Maglia rosa finale e Maglia Rossa! Bravi! :-)xxxx :ola:
C'era da immaginarselo..cmq c'è poco da fare la sky/ineos da anni ha un ottima gestione di gara almeno per quanto riguarda i Gt. non so se sia merito di Dave Braisfold ma in un modo o nell'altro riescono nei loro intenti.. tanto di cappello ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.