Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.456
3.475
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Dipende da cosa devi realizzare durata efficienza etc, tieni conto che comunque sono dei prodotti n pò ciofeca, se necessiti di prodotti decenti costano cari.
Devono avere degli accumulatori seri e nella posa in esterno patiscono molto la temperatura sia basse che alte, i cicli di carica e scarica si aggirano sui 1500, la vita media certificata dell'accumulatore e ca 4 anni, il pannello fotovoltaico deve avere una buona efficienza e sopratutto un buon orientamento sennò carica bassa intensità. Non ultimo il punto di installazione spinta vento etc i pannelli sono delle belle vele
 
  • Mi piace
Reactions: golias

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.098
1.048
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
per me la stagione più bella e mi tocca stare chiuso in casa... mi sto perdendo delle giornate meravigliose! eccheccazzo lo posso dire?
Ti capisco, mi considero ancora fortunato,comunque,va detto, non fa proprio caldo,ma ne vale la pena,porta pazienza.
Veramente queste giornate sono meravigliose, anche se ogni stagione ha il suo fascino
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.098
1.048
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Molto carine ma la seconda sembra una natura morta e mi fa intristire. Preferisco il risveglio della primavera: i rami che si riempiono di gemme, i colori dei bucaneve, della trinità, delle primule. La ripresa dopo la decadenza.;-)
Grazie, si la seconda potevo anche toglierla. Ciascuna stagione ha la sua bellezza
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.985
8.171
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ti capisco, mi considero ancora fortunato,comunque,va detto, non fa proprio caldo,ma ne vale la pena,porta pazienza.
Veramente queste giornate sono meravigliose, anche se ogni stagione ha il suo fascino
Hai ragione, le mie stagioni preferite sono queste che arrivano, autunno e inverno, soffro il caldo, mi piace il freddo sulla faccia, mi piace dormire sotto il piumone, adoro la neve(anche se qui ormai é diventata una rarità), il ghiaccio, il fumo che esce dalla bocca, il fuoco del caminetto, anche la pioggia ha un suo perchè, vedere la natura che piano piano si prepara al sonno rigeneratore, ogni volta che vado in montagna con la neve non mi faccio mancare una bella camminata, é una meraviglia il silenzio ovattato che ti circonda, vabbè ci torneremo! La primavera é bella ma é diventata troppo breve... l'estate, uff.. che caldo! mi vedo in una vecchia vignetta del Male, chi se lo ricorda? dove c'erra una foto di un uomo nudo con la ventiquattrore che attraversa la strada sulle strisce e nel fumetto: che caldo... mi toccherà togliermi anche l'anello!
Buona giornata
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.702
8.151
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Hai ragione, le mie stagioni preferite sono queste che arrivano, autunno e inverno, soffro il caldo, mi piace il freddo sulla faccia, mi piace dormire sotto il piumone, adoro la neve(anche se qui ormai é diventata una rarità), il ghiaccio, il fumo che esce dalla bocca, il fuoco del caminetto, anche la pioggia ha un suo perchè, vedere la natura che piano piano si prepara al sonno rigeneratore, ogni volta che vado in montagna con la neve non mi faccio mancare una bella camminata, é una meraviglia il silenzio ovattato che ti circonda, vabbè ci torneremo! La primavera é bella ma é diventata troppo breve... l'estate, uff.. che caldo! mi vedo in una vecchia vignetta del Male, chi se lo ricorda? dove c'erra una foto di un uomo nudo con la ventiquattrore che attraversa la strada sulle strisce e nel fumetto: che caldo... mi toccherà togliermi anche l'anello!
Buona giornata
il Male ma anche Cuore, Tango gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Intanto è il novembre più secco e caldo della storia dell'umanità, il periodo migliore per pedalare con la prima primavera. E io sono rinchiuso in casa in isolamento da 12gg e altri 10gg ne devo fare. Credo di essere sull'orlo di una crisi di nervi
 
  • Sad
Reactions: nove59

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.998
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Intanto è il novembre più secco e caldo della storia dell'umanità, il periodo migliore per pedalare con la prima primavera. E io sono rinchiuso in casa in isolamento da 12gg e altri 10gg ne devo fare. Credo di essere sull'orlo di una crisi di nervi
quello del 2017 fu ancora meglio, ci feci più uscite e chilometri che a maggio.
mi ricordo le uscite alla fine del mese ancora con jersey, mentre ora già da un po' uso la giacca.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.098
1.048
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
quello del 2017 fu ancora meglio, ci feci più uscite e chilometri che a maggio.
mi ricordo le uscite alla fine del mese ancora con jersey, mentre ora già da un po' uso la giacca.
E' vero, sono un po' di anni che fa relativamente caldo in questo periodo,poi noi mica avremo paura di queste temperature (ma neanche se dovessero scendere di altri 5°).
Chi di voi non si ricorda le gelate che faceva a Novembre nel Nord Italia , ad esempio.
Avrete fatto anche voi, qualche uscita con l'abbigliamento invernale dell'epoca; calzamaglia di lana da 2kg (talmente spessa che facevi fatica a muovere le gambe) e quei fantastici giubbotti di lana pesante con la parte in nylon sul petto.
Mi ricordo che al primo cavalcavia sotto eri sudato fradicio, ed alla minima discesina congelavi. Uscire in quelle condizioni era eroismo, o pura passione !:mrgreen:
Intanto è il novembre più secco e caldo della storia dell'umanità, il periodo migliore per pedalare con la prima primavera. E io sono rinchiuso in casa in isolamento da 12gg e altri 10gg ne devo fare. Credo di essere sull'orlo di una crisi di nervi
Coraggio che magari anche a Dicembre il tempo sara' mite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.