Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Ciao, sono Giacomo e mi sono appena registrato sul forum. Abito nella provincia di Cagliari e ho ripreso a pedalare da tre anni. Ho iniziato con una Legnano pre anni ottanta a 18 anni, ricordo ancora i rapporti , il peso e soprattutto la fatica, pausa di anni e ripresa con MTB da supermercato. Altra pausa di anni e finalmente si pedala con una bici decente, una Wilier GTR Team. Peccato che ora gli anni sono arrivari a 57. Dalle mie parti la temperatura non è un problema visto che si viaggia generalmente intorno ai 10 gradi. Il problema grosso è il vento che non manca quasi mai. Ciao ciao.
Benvenuto tra i diversamente giovani. :)
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ciao, sono Giacomo e mi sono appena registrato sul forum. Abito nella provincia di Cagliari e ho ripreso a pedalare da tre anni. Ho iniziato con una Legnano pre anni ottanta a 18 anni, ricordo ancora i rapporti , il peso e soprattutto la fatica, pausa di anni e ripresa con MTB da supermercato. Altra pausa di anni e finalmente si pedala con una bici decente, una Wilier GTR Team. Peccato che ora gli anni sono arrivari a 57. Dalle mie parti la temperatura non è un problema visto che si viaggia generalmente intorno ai 10 gradi. Il problema grosso è il vento che non manca quasi mai. Ciao ciao.
Piacere omonimo. o-o
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao, sono Giacomo e mi sono appena registrato sul forum. Abito nella provincia di Cagliari e ho ripreso a pedalare da tre anni. Ho iniziato con una Legnano pre anni ottanta a 18 anni, ricordo ancora i rapporti , il peso e soprattutto la fatica, pausa di anni e ripresa con MTB da supermercato. Altra pausa di anni e finalmente si pedala con una bici decente, una Wilier GTR Team. Peccato che ora gli anni sono arrivari a 57. Dalle mie parti la temperatura non è un problema visto che si viaggia generalmente intorno ai 10 gradi. Il problema grosso è il vento che non manca quasi mai. Ciao ciao.
benvenuto nel forum Giacomo ,anche qui in Sicilia il problema nom é la temperatura oggi era attorno ai 18 gradi quello che ci frega é il vento lo scirocco non calma mai.
 

BeliCapeli

Novellino
19 Gennaio 2020
9
13
61
Mandas
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team rim
Grazie per l'accoglienza. Da noi domina il maestrale e ha il vizio di soffiare per giorni di seguito. Comunque siamo ciclisti e non demordiamo neanche a questa età.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Pensavo che Vigili e Carabinieri li stoppassero, invece erano li per il falò... Pensa un pó...
fortuna che erano vietati bancali, scarti ecc poi non vedo le transenne obbligatorie, per non parlare dei cavi dell'alta tensione e la mancanza dei presidi come estintori ecc
la ns associazione alla fine, dopo tanti anni, non l'ha fatto: alla faccia delle tradizioni ...
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.203
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Grazie per l'accoglienza. Da noi domina il maestrale e ha il vizio di soffiare per giorni di seguito. Comunque siamo ciclisti e non demordiamo neanche a questa età.

ti devo avvisare che in questo thread girano immagini forti :azz, per persone preparate, tipo bistecche nude, braciole all'aria e vari liquidi rossi e bianchi, non adatti all'uso durante l'allenamento... quindi preparati! :==
 

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
57
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ciao, sono Giacomo e mi sono appena registrato sul forum. Abito nella provincia di Cagliari e ho ripreso a pedalare da tre anni. Ho iniziato con una Legnano pre anni ottanta a 18 anni, ricordo ancora i rapporti , il peso e soprattutto la fatica, pausa di anni e ripresa con MTB da supermercato. Altra pausa di anni e finalmente si pedala con una bici decente, una Wilier GTR Team. Peccato che ora gli anni sono arrivari a 57. Dalle mie parti la temperatura non è un problema visto che si viaggia generalmente intorno ai 10 gradi. Il problema grosso è il vento che non manca quasi mai. Ciao ciao.
Benvenuto tra i ricchi di anni !
Buone pedalate e buona lettura sul forum di mattacchioni :== :twisted:
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Buona sera scusate il disturbo, volevo sapere se ha voi é mai capitato come ho detto nel precedente messaggio che domenica ho dovuto abbandonare la compagnia perche le gambe non ne volevano di girare al minimo salire di pendenza andavo in affanno.Non riesco a capire come mai,di salite ne ho fatte tante non sono una freccia ma col mio passo ne ho scalato tanti.Continuando il giro da solo optavo per un po di pianura e anche li quando superavo i 30km la gamba la sentivo vuota.Premetto che ho 2 pinarello f10 regolate uguale e domenica sono uscito con l'altra che non ci esco mai non so se questo possa essere il problema.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Buona sera scusate il disturbo, volevo sapere se ha voi é mai capitato come ho detto nel precedente messaggio che domenica ho dovuto abbandonare la compagnia perche le gambe non ne volevano di girare al minimo salire di pendenza andavo in affanno.Non riesco a capire come mai,di salite ne ho fatte tante non sono una freccia ma col mio passo ne ho scalato tanti.Continuando il giro da solo optavo per un po di pianura e anche li quando superavo i 30km la gamba la sentivo vuota.Premetto che ho 2 pinarello f10 regolate uguale e domenica sono uscito con l'altra che non ci esco mai non so se questo possa essere il problema.
Credo possa capitare a tutti la giornata no.. vedi nella prossima che succede e nel caso, se si ripete, conviene fare delle analisi del sangue giusto per avere un punto di partenza.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.203
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Penso anch’io giornata no, dipende anche da come ti sei alimentato magari il giorno prima, presumo che le due bici abbiano gli stessi rapporti. A me è capitato di provare sulla mia bici un pacco pignoni scalato diversamente e non riuscivo a far girare le gambe come al solito
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buona sera scusate il disturbo, volevo sapere se ha voi é mai capitato come ho detto nel precedente messaggio che domenica ho dovuto abbandonare la compagnia perche le gambe non ne volevano di girare al minimo salire di pendenza andavo in affanno.Non riesco a capire come mai,di salite ne ho fatte tante non sono una freccia ma col mio passo ne ho scalato tanti.Continuando il giro da solo optavo per un po di pianura e anche li quando superavo i 30km la gamba la sentivo vuota.Premetto che ho 2 pinarello f10 regolate uguale e domenica sono uscito con l'altra che non ci esco mai non so se questo possa essere il problema.
Io ci farei la firma a pedalare da solo ai 30 all'ora...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buona sera scusate il disturbo, volevo sapere se ha voi é mai capitato come ho detto nel precedente messaggio che domenica ho dovuto abbandonare la compagnia perche le gambe non ne volevano di girare al minimo salire di pendenza andavo in affanno.Non riesco a capire come mai,di salite ne ho fatte tante non sono una freccia ma col mio passo ne ho scalato tanti.Continuando il giro da solo optavo per un po di pianura e anche li quando superavo i 30km la gamba la sentivo vuota.Premetto che ho 2 pinarello f10 regolate uguale e domenica sono uscito con l'altra che non ci esco mai non so se questo possa essere il problema.
Cioè... se giravi sopra i trenta sentivi le gambe vuote? Dopo una salita?
Oh poerello!
 
  • Haha
Reactions: panta41 and dagu01

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.203
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io ci farei la firma a pedalare da solo ai 30 all'ora...

anche qui si apre un discorso interessante, mi considero un passista, sono 1,77 per 76Kg di peso, in salita non vado forte ma salgo ovunque del mio passo, non riesco a far "frullare" le gambe con rapporti molto corti, ho il 32 praticamente vergine, però in pianura ho notato un netto balzo in avanti nelle medie da quando ho cambiato bici (lo scorso maggio), avevo Bianchi anche prima, ed é una cosa che mi é subito balzata all'occhio, con quest'ultima stare sopra i 30 é quasi nella norma, diciamo che 30 é la velocità di crociera, se confronto gli stessi giri salvati col Garmin é evidente la media superiore di 2/3Kmh, e non ho dei "volani" come ruote, ho dei 35mm, che detto fra noi cambierei volentieri con un bel 25, magri in carbonio, quindi qualcosa, a parità di gambe, questi nuovi telai ci mettono del suo. E parecchia differenza si sente anche col vento frontale, si fa molta meno fatica, avete avuto anche voi impressioni del genere?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
anche qui si apre un discorso interessante, mi considero un passista, sono 1,77 per 76Kg di peso, in salita non vado forte ma salgo ovunque del mio passo, non riesco a far "frullare" le gambe con rapporti molto corti, ho il 32 praticamente vergine, però in pianura ho notato un netto balzo in avanti nelle medie da quando ho cambiato bici (lo scorso maggio), avevo Bianchi anche prima, ed é una cosa che mi é subito balzata all'occhio, con quest'ultima stare sopra i 30 é quasi nella norma, diciamo che 30 é la velocità di crociera, se confronto gli stessi giri salvati col Garmin é evidente la media superiore di 2/3Kmh, e non ho dei "volani" come ruote, ho dei 35mm, che detto fra noi cambierei volentieri con un bel 25, magri in carbonio, quindi qualcosa, a parità di gambe, questi nuovi telai ci mettono del suo. E parecchia differenza si sente anche col vento frontale, si fa molta meno fatica, avete avuto anche voi impressioni del genere?
io di bici ne ho parecchie, vado piano con tutte.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Buona sera scusate il disturbo, volevo sapere se ha voi é mai capitato come ho detto nel precedente messaggio che domenica ho dovuto abbandonare la compagnia perche le gambe non ne volevano di girare al minimo salire di pendenza andavo in affanno.Non riesco a capire come mai,di salite ne ho fatte tante non sono una freccia ma col mio passo ne ho scalato tanti.Continuando il giro da solo optavo per un po di pianura e anche li quando superavo i 30km la gamba la sentivo vuota.Premetto che ho 2 pinarello f10 regolate uguale e domenica sono uscito con l'altra che non ci esco mai non so se questo possa essere il problema.
Ciao. Intanto nessun disturbo nel chiedere certe cose. Personalmente mi capitano giornate no dove faccio molta fatica. Spesso attribuisco la cosa all alimentazione scarsa di carboidrati dei giorni precedenti. Purtroppo vivendo da solo la mia alimentazione è pessima..... Poi cmq una giornata storta ci può stare, come hanno già detto magari e si dovesse ripetere allora esami del sangue, ma per ora non mi preoccuperei. Tutto nella norma.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
anche qui si apre un discorso interessante, mi considero un passista, sono 1,77 per 76Kg di peso, in salita non vado forte ma salgo ovunque del mio passo, non riesco a far "frullare" le gambe con rapporti molto corti, ho il 32 praticamente vergine, però in pianura ho notato un netto balzo in avanti nelle medie da quando ho cambiato bici (lo scorso maggio), avevo Bianchi anche prima, ed é una cosa che mi é subito balzata all'occhio, con quest'ultima stare sopra i 30 é quasi nella norma, diciamo che 30 é la velocità di crociera, se confronto gli stessi giri salvati col Garmin é evidente la media superiore di 2/3Kmh, e non ho dei "volani" come ruote, ho dei 35mm, che detto fra noi cambierei volentieri con un bel 25, magri in carbonio, quindi qualcosa, a parità di gambe, questi nuovi telai ci mettono del suo. E parecchia differenza si sente anche col vento frontale, si fa molta meno fatica, avete avuto anche voi impressioni del genere?
Io riesco a tenere i 30 di media solo dopo una bella pasta e fagioli... :-)xxxx :==
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: fabiopon and dagu01
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.