Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stevek

Anche meno
11 Gennaio 2018
66
54
60
Pisa
Visita sito
Bici
trek
Abbinamenti piatti di carne bolliti, stracotti, grigliate varie (no piatti di carne con vino tipo brasato) salumi, speck pancetta salame cotto crudo , mortadella, culatello etc (No con il San Daniele od il Parma).
Primi tutti quelli con selvaggina (lepre fagiano etc , anche con il cinghiale ma che non sia in umido con vino etc, porcini, famiole, mazze di tamburo, finferi, capre etc. Gradazione da..... sega gambe bevuta leggermente fresca 15-18 (per quello che va bene anche in primavera estate, sopratutto in montagna.
Qua c' è un programma di preparazione notevole, questi risultati non si ottengono con due giretti domenicali....in enoteca! :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: dagu01

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.491
6.592
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Da sommelier e poi ci consigli un vino frizzante :roll: :wacko:

Io vado matto per il barbera.. uno specifico Luna e Falò cantina Terredavino :mrgreen:
...mosso, sta storia del frizzante è la nuova terminologia ma fa più spumante che vino da pasto, ma la monella non è un lambrusco dai non ti fa il cappuccino nel calice sei sotto 1.3 bar, quelli che indichi tu sono i classici barbera buoni, io non li amo molto.
In quella zona sulla collina di fronte alla terradavino c'è la Cantina Damilano, hai mai provato il cannubi....altra parrocchia ma...orgasmi multipli
 
  • Wow
Reactions: dagu01

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Non conosco, abitando a Milano. Abbiamo anche un piccolo vigneto a San Colombano al Lambro, meta di molti appassionati di bicicletta, per le ridenti colline e zona di grandi vini. Pur essendo vicinissima a Lodi e al Piacentino, Milano, pur di dire che ha i vini D.O.C. ha questo ridente paese nella sua provincia....
guarda qua... https://it.wikipedia.org/wiki/San_Colombano_al_Lambro_(vino)
Pietragavina é nell'oltrepò pavese, sopra Varzi, e a salumi e vino vanno piuttosto forte...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.106
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
...mosso, sta storia del frizzante è la nuova terminologia ma fa più spumante che vino da pasto, ma la monella non è un lambrusco dai non ti fa il cappuccino nel calice sei sotto 1.3 bar, quelli che indichi tu sono i classici barbera buoni, io non li amo molto.
In quella zona sulla collina di fronte alla terradavino c'è la Cantina Damilano, hai mai provato il cannubi....altra parrocchia ma...orgasmi multipli
Non conosco la zona.. quindi nemmeno la cantina che hai indicato, chissà magari un giorno faccio un salto ;-)
Non sono un buon conoscitore di vini (non potrei neanche berlo) ma il barbera Luna e Falò lo trovo divino :-P
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
anche a me piace, prendevo dolcetto e barbera sfusi alla cantina romani a Dogliani, a dicembre sono stato in piemonte, bassa Val Sesia, mi sono portato una damigianina e mi sono fermato alla cantina sociale di Gattinara e mi son preso dello sfuso, 80% nebbiolo e resto vespolina e altro e delle bottiglie di Gattinara riserva.
Piuttosto @Bert51 come si procede?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
anche a me piace, prendevo dolcetto e barbera sfusi alla cantina romani a Dogliani, a dicembre sono stato in piemonte, bassa Val Sesia, mi sono portato una damigianina e mi sono fermato alla cantina sociale di Gattinara e mi son preso dello sfuso, 80% nebbiolo e resto vespolina e altro e delle bottiglie di Gattinara riserva.
Piuttosto @Bert51 come si procede?
Ragazzi, da piemontese doc devo tirarvi le orecchie: si dice LA Barbera... è femmina!

Nella zona di Gattinara, andando verso Biella, si passa dai paesi di Roasco e Brusnengo, dove viene prodotto il Bramaterra.
Può valere la pena di fare una deviazione, la prossima volta (nel paesino di Villa del Bosco hanno pure un museo dedicato a questo vino).

Dalle mie parti, a Suno, si produce un ottimo nebbiolo, sotto la denominazione Mot Ziflon. Io lo trovo eccellente.
 
Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ragazzi, da piemontese doc devo tirarvi le orecchie: si dice LA Barbera... è femmina!

Nella zona di Gattinara, andando verso Biella, si passa dai paesi di Roasco e Brusnengo, dove viene prodotto il Bramaterra.
Può valere la pena di fare una deviazione, la prossima volta (nel paesino di Villa del Bosco hanno pure un museo dedicato a questo vino).

Dalle mie parti, a Suno, si produce un ottimo nebbiolo, sotto la denominazione Mot Ziflon. Io lo trovo eccellente.
Dopo essere stato in cantina sociale la seconda posta del mio pellegrinaggio è stata a Casa del Bosco, non Villa ;-) , per andare da Antoniotti .... capisci a me..:cool:
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dopo essere stato in cantina sociale la seconda posta del mio pellegrinaggio è stata a Casa del Bosco, non Villa ;-) , per andare da Antoniotti .... capisci a me..:cool:
ustia, ho fatto un errore, il museo è a Casa del Bosco, in alto, non a Villa che è nel fondovalle... non conoscevo questa cantina, ci farò sicuramente un salto!
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.