Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
dalla Marangana ci passo spesso durante i miei giri, quasi tutte le settimane... chissà quante volte ci saremo incrociati!
sbirciando nel cortile della casa (dove continua ad abitare la moglie) si intravede la statua alla zanzara.

Vedi l'allegato 196735

di Vassalli ho letto quasi tutto, il mio libro preferito è "L'oro del mondo", perché parla di un mondo che ora non esiste più ma che ho fatto in tempo a vedere da bambino, quello delle osterie di campagna, popolate da strambi personaggi...

ps: peccato non ci sia più la tettoia all'ingresso della pieve, tirata giù da qualche automobilista che pensava il rettilineo fosse infinito.
nella mia foto (di dieci anni fa) si vede ancora, sulla destra; era un bel posto per fermarsi all'ombra, nelle giornate più calde, ad ascoltar le rane...
ma quello sullo sfondo é il Rosa?
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma quello sullo sfondo é il Rosa?
La montagna scura a forma di trapezio è il Monte Barone di Coggiola, 2044 m, alla sua sinistra gli over 4000 del Rosa.
Cerco delle foto senza nubi dalle risaie"di casa" e te le posto
Salut!
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mannaggia il rosa é la montagna che mi piace di più delle Alpi, quando arrivi al colle del Lys ti si apre una meraviglia.. la piramide Vincent, punta Parrot, la Zumstein Doufour con la traversata del Papa, il Lyskamm, Herren Fressen come lo chiamano i tedeschi il Grenz e il Cervino stampato sulla faccia... a giugno ci torno!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Azz... col M.Rosa mi ritengo provocato... come Husqymax con le braciole!:friends:
Allora tre mie viste 2017-19, dalle risaie di Rovasenda: M Rosa dalle risaie.jpg
Dal laghetto del Pizzo, salendo al Bo Valsesiano: _D716717.JPG
E dalla Massa del Turlo, invernale:
_D715303.JPG
È quella la mia giungla...
Saluti
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sono tutti i giorni a Novara per lavoro e devo dire che il panorama e alcuni tramonti sulle Alpi, sono incredibili. Oggi la vista era particolarmente profonda e il cielo terso, dava effetti bellissimi....
Ma non sei di Bugliano? :== :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))): Devo dire che è geniale!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Da noi si chiama così, pasta di pane tirata bassa, schiacciata appunto, unta di olio di oliva all’esterno e salata con qualche grano di sale grosso e messa in forno
Me la prendo spesso quando sono in spiaggia a marina di Carrara con annessa mortadella pistacchio.. loro però la chiamano focaccia.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Questa... che si fa tutto l’anno
7C59CA4F-F68D-437E-BD8C-3C23FCF6FD96.jpeg
Da non sbagliare con la schiacciata alla Fiorentina che si fa proprio in questi periodo, che è un dolce, che può essere classica
F94CED9F-89DE-4F23-BF06-24E06402B3C0.jpeg
O farcita con panna o crema chantilly
45CD920F-939C-4FE1-8972-854850DAF45F.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Me la prendo spesso quando sono in spiaggia a marina di Carrara con annessa mortadella pistacchio.. loro però la chiamano focaccia.
In Lunigiana la focaccia è esattamente come la foto 1 di Husqy, la mangiamo così senza salumi, calda e bella unta, per colazione, un sogno.
In Piemonte non la sanno fare così, mai trovata buona. Alte, spesse, molto meno gustose.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
In Versilia e ancor più in Lunigiana risentono dell’influenza ligure, la focaccia è più alta è soffice, la schiacciata è pane basso e croccante
A Bagnone l'ho sempre trovata bassa, unta, croccante. Lo dico un'altra volta: un sogno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.