Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Scopro solo ora... Mi sa che il ciclismo sta diventando (come per moto e auto) uno sport per pensionati...
Io quasi 67, ho scoperto la bdc 6 anni fa e, in piena fase della disponibilità illimitata del tempo (molto più elegante e affascinante di dire, mestamente, 'pensione'), la bdc ha preso un posto cardine in questa disponibilità (il privilegio di poter uscire nei giorni feriali e in orari comodi...
Fermo da un mese per uno strappo (palestra) agli ischiocrurali (tipico danno da sportivi :cry ),mi liscio con gli occhi la nuova F12 disk appena ritirata con la vaga speranza di riuscire a risalirci nel giro di una decina di giorni...
Visto che tutti state parlando di naja, un pizzico di esotismo da parte mia. Non ho fatto il militare, ma sono appena reduce da tre settimane nel IDF...:azz
Benvenuto e complimenti per la Pina F12, per quanto riguarda lo strappo, siamo in due, stessa posizione, io comunque con la fascia elastica riesco a pedalareo-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alvan

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.247
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Scopro solo ora... Mi sa che il ciclismo sta diventando (come per moto e auto) uno sport per pensionati...
Io quasi 67, ho scoperto la bdc 6 anni fa e, in piena fase della disponibilità illimitata del tempo (molto più elegante e affascinante di dire, mestamente, 'pensione'), la bdc ha preso un posto cardine in questa disponibilità (il privilegio di poter uscire nei giorni feriali e in orari comodi...
Fermo da un mese per uno strappo (palestra) agli ischiocrurali (tipico danno da sportivi :cry ),mi liscio con gli occhi la nuova F12 disk appena ritirata con la vaga speranza di riuscire a risalirci nel giro di una decina di giorni...
Visto che tutti state parlando di naja, un pizzico di esotismo da parte mia. Non ho fatto il militare, ma sono appena reduce da tre settimane nel IDF...:azz
Benvenuto!
Cosa sarebbe l'IDF?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
é la solita situazione in cui mi sono ritrovato io, forse il rapporto locali/non locali era ancora più alto, non ti dico il numero di laureati, con me c'era anche il figlio dei Pedrini Sarezzo, e altri noti bresciani, una cosa che mi faceva parecchio piacere era quando andavo alla Beretta in Val Trompia, che spettacolo di armi.... io non sono un cacciatore o un appassionato di armi, ma amo la meccanica di precisione e lì avoglia.....
Ci sono stato parecchie volte anche io alla Beretta Armi e a dire il vero tramite mio padre, impiegato all'Enel locale, ho visitato tutte le fabbriche di zona Valtrompia comprese quelle dove fabbricavano magari solo il grilletto o il gruppo scatto.. le trafilature canne ecc ecc compreso il banco di prova dove vedevo schierati migliaia e migliaia di fucili di tutti i tipi e imbambolato guardavo i fucili sventrati dall'eccessiva pressione data dallo sparo perchè la prova viene fatta a quasi 3 volte la pressione normale di utilizzo.
Io ex cacciatore.. ho ancora fucili tra i quali un Beretta calibro 20 semiautomatico.
whisp non a caso nella tua foto la prima cosa che ho notato sono stati i fagiani :-P
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: alvan and Husqymax

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
Erano gli anni di piombo quando ero sotto naja, e quando ci fu l'assalto alla caserma di S. Maria Capua Vetere da parte delle BR, la musica cambiò radicalmente in tutti i siti, ispezioni a go go, le guardie e i PAO diventarono un incubo, due miei commilitoni beccati a dormire in guardiola durante la notte furono rinchiusi in rigore e la mattina all'alba portati direttamente a Peschiera, da quel giorno il caricatore si mise nel Garand o nel FAL invece che nella giberna, ordine: colpo in canna alla prima intimazione "chi va là" inosservata e sparare alla terza, e credetemi l'idea di dover aprire il fuoco verso qualcuno ci terrorizzava, si ispezionavano persino l'interno dei Leopard e degli M113, tra l'altro non c'erano i media di oggi e le informazioni erano poche e frammentarie, un momento davvero brutto.
Mi hai fatto venire i brividi... Non avevo voglia di raccontarlo. In quell'assalto, morì un caporale di Salerno dove feci il CAR. A Santa Maria Capua Vetere, giusto qualche settimana prima ci feci la guardia. Poteva toccare a uno di noi. I ragazzi che fecero la guardia quella sera, li mandarono a San Giorgio a Cremano in consegna, per essersi fatti portare via le armi. Io feci la guardia anche a loro. Una volta a Portogruaro, sempre per la tensione creata dalle BR, mentre davamo il cambio in polveriera che, era circondata dal mais ormai alto, uno di noi ch era di guardia, vedendolo muoversi, caricò il FAL e cominciò a sparare all'impazzata e dietro tutti gli altri. Un delirio.... Meglio non pensarci
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
e che ci facevi nel IDF?
Volontariato di tre settimane. In divisa, in pieno deserto e un mazzo tanto, e non sono neanche ebreo... Sono da sempre un grande loro ammiratore e esiste un programma di volontariato molto frequentato. Un'esperienza bellissima che credo ripeterò.

P.S. per golias: penso che sarebbe piaciuto anche a te stare in armeria a pulire M16 e FN mag 58...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.965
2.887
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
...FAL, Garand, PAO, M113, MG , CAR... sento diffondersi un aroma tenue di camerata affollata e di rivista cingoli dopo una giornata a sfilare di corsa sul piazzale. Chi ha fatto il militare nei Bersaglieri fine anni '70 sa di cosa si parla
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Volontariato di tre settimane. In divisa, in pieno deserto e un mazzo tanto, e non sono neanche ebreo... Sono da sempre un grande loro ammiratore e esiste un programma di volontariato molto frequentato. Un'esperienza bellissima che credo ripeterò.

P.S. per golias: penso che sarebbe piaciuto anche a te stare in armeria a pulire M16 e FN mag 58...
Per capire.. cosa vi fanno fare a voi volontari ?
Più che pulire mi piace/va sparare.. anche sotto naja ci andavo spesso (mi ero fatto un amico sottotenente di viareggio che mi inseriva come istruttore fuciliere) al poligono ed ho conseguito la specializzazione di tiratore scelto. :-x
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.147
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
...FAL, Garand, PAO, M113, MG , CAR... sento diffondersi un aroma tenue di camerata affollata e di rivista cingoli dopo una giornata a sfilare di corsa sul piazzale. Chi ha fatto il militare nei Bersaglieri fine anni '70 sa di cosa si parla

... e quando nella camerata c'erano i russatori alla Pavarotti erano caxxi, io avevo nella branda sopra di me un bresciano che appena si svegliava bestemmiava "porco d...", poco più in là c'era un povero cristo di pastore sardo, ignorante più delle capre che sorvegliava e che andava a dormire con gli anfibi... insomma uno zoo ben assortito..., ma infine erano tutti bravi ragazzi, e quella banda di matti la ricordo volentieri.
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Volontariato di tre settimane. In divisa, in pieno deserto e un mazzo tanto, e non sono neanche ebreo... Sono da sempre un grande loro ammiratore e esiste un programma di volontariato molto frequentato. Un'esperienza bellissima che credo ripeterò.

P.S. per golias: penso che sarebbe piaciuto anche a te stare in armeria a pulire M16 e FN mag 58...
Mi viene da chiedermi cos’è che ti fa partire come volontario in divisa di servizio nel deserto, una sorta di nouveau legionaire, come se non sapessero badare a loro stessi da soli.... una sorta di rivalsa? Io non sono un loro ammiratore , ma non parto per schierarmi al confine con i palestinesi.... onestamente non la trovo una cosa di cui vantarsi.... non voglio neanche sapere se quelle armi le hai solo pulite o anche usate, ne abbiamo abbastanza di storie tristi, da tutti gli schieramenti, perdona la franchezza ma io son fatto così!
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: zambike

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Mi viene da chiedermi cos’è che ti fa partire come volontario in divisa di servizio nel deserto, una sorta di nouveau legionaire, come se non sapessero badare a loro stessi da soli.... una sorta di rivalsa? Io non sono un loro ammiratore , ma non parto per schierarmi al confine con i palestinesi.... onestamente non la trovo una cosa di cui vantarsi.... non voglio neanche sapere se quelle armi le hai solo pulite o anche usate, ne abbiamo abbastanza di storie tristi, da tutti gli schieramenti, perdona la franchezza ma io son fatto così!
o-o
Ma appunto.. io chiedevo proprio per sapere se è partito come militare o come volontario umanitario ;nonzo%
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.247
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mah... sarà che a militare abbiamo sparato talmente tanto e con una grande varietà di armi, che i miei ex commilitoni ed io abbiamo sviluppato una certa repulsione!
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Mi viene da chiedermi cos’è che ti fa partire come volontario in divisa di servizio nel deserto, una sorta di nouveau legionaire, come se non sapessero badare a loro stessi da soli.... una sorta di rivalsa? Io non sono un loro ammiratore , ma non parto per schierarmi al confine con i palestinesi.... onestamente non la trovo una cosa di cui vantarsi.... non voglio neanche sapere se quelle armi le hai solo pulite o anche usate, ne abbiamo abbastanza di storie tristi, da tutti gli schieramenti, perdona la franchezza ma io son fatto così!
o-o
Perdona la franchezza, ma dai giudizi senza sapere di cosa parli, per cui lascio perdere. Non merita.
P.S.: effettivamente ho commesso un errore, mischiando cose molto serie con la leggerezza delle bici da corsa, ma sono stato tratto in inganno dai racconti nostalgici di caserma, ma in effetti in quei casi non c'era di mezzo la gravità di uno Stato circondato da settant'anni. Ho sbagliato, scusate. Non ci torno sopra.
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ragazzi siamo arrivati a quasi cento pagine con leggerezza, senza criticare nessuno per le proprie scelte, anche io non condivido ma, rispetto l'opinione di Alvan, tanto è che, ho messo un "mi piace " al suo post; ha descritto una sua esperienza, condivisibile o no va rispettata
Qui ci scambiamo le esperienze passate in 50 e oltre anni di vita vissuta, pedalando e non, da sconosciuti, nel rispetto di chi ha piacere di raccontare la sua vita a degli sconosciuti.
Buona notte a tutti
 
Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ok
Ragazzi siamo arrivati a quasi cento pagine con leggerezza, senza criticare nessuno per le proprie scelte, anche io non condivido ma, rispetto l'opinione di Alvan, tanto è che, ho messo un "mi piace " al suo post; ha descritto una sua esperienza, condivisibile o no va rispettata
Qui ci scambiamo le esperienze passate in 50 e oltre anni di vita vissuta, pedalando e non, da sconosciuti, nel rispetto di chi a piacere di raccontare la sua vita a degli sconosciuti.
Buona notte a tutti
e noi vogliamo che queste pagine aumentino, è stata incomprensione? Ci siamo chiariti, tutto come prima, a volte si fa più fatica con le mogli... :cool:
Buongiorno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.