Grazie Bradipus per questa foto. Il Rosa è quantomeno particolare: è forse la montagna più inconfondibile del mondo. La si guardi da ogni parte del nord Italia, da Busto Arsizio, dove ho vissuto fino a 25 anni fa, o dalla cima del monte Brè sopra Lugano, dove vivo adesso, o dalla bassa padana, il suo profilo è sempre quello, bellissimo. Scusatemi per la banalità, ma raccoglie i ricordi personali di una vita.Il Rosa oggi



