Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Visto che parlate di selle io vi confermo che sulle Fizik proprio non ci sto, ho montato l’aliante che era di serie sulla nuova bianchi, tolta subito, la sto usando sulla bici con cui ci rullo ma proprio non ci sto, è un continuo cercare il punto comodo....
benedette Selle Italia.... quasi quasi ci rimetto la vecchia Signo gel flow...
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.965
2.887
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Ah ok, allora è tutta un'altra cosa. Mi fanno strano quelle selle...
In effetti fanno strano ma sono da provare. Adesso non riesco piu ' a pedalare su di una sella piatta orizzontale, tutto il peso e i rimbalzi si sentono sulle zone perineali e non e' una cosa sopportabile alla nostra eta'
 
Ultima modifica:

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Sempre secondo il problema che mi potete mettere su qualunque bici 'buona' e mi va sempre bene (rigida non rigida, dischi, rim, profilo basso, alto etc), io mo trovavo benissimo anche con la sella piatta. Ho sempre ammirato quelli che riescono ad apprezzare differenze millimetriche. Io salgo, inizio a pedalare a vita persa da subito, non vedo il paesaggio e non sento differenze di bici... Diciamo che sono insensibile... :-)xxxx Il problema con la sella piatta era che un certo giorno cominciai a scoprire dei sanguinamenti. Fortunatamente avevo fatto da pochissimi gli esami preventivi che si fanno a questa età e tutto era perfettamente a posto. Per cui mi venne il sospetto che potesse essere l'inclinazione della sella. Tirata la punta in giù, sparito ogni problema da un giorno all'altro, e continuo a pedalare benissimo. In ogni caso, ho sempre saputo che la sella piatta è solo la posizione di partenza e che poi in funzione della propria conformazione si tratti di trovare la propria inclinazione.
Aggiungo che quanto sopra valeva con la Prologo Nago Evo che avevo sulla F8 e sulla F10. Sulla F12 ho una Most, che è molto più corta e che - strappo degli ischiocrurali+coronavirus - è ferma dal giorno in cui la ho ritirata. Niente di più facile che essendo (sensibilmente più corta) il problema del passato non si manifesti anche con una inclinazione minore... starò a vedere quando finalmente potrò provarla (brutto avere una bici di questo calibro e gustarla solo con gli occhi...);nonzo%
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
E comunque tanto per confermare che la mamma degli idioti è sempre incinta, c’è una sindaca su un paese toscano, che sapendo che ci sono italiani bloccati a capoverde, no dico, avete presente dove capoverde? Nemmeno fosse stato Viareggio, si arma lancia in resta e proclama: ci vado io a riportarli a casa! E come pensa di andarci? Noleggia un pullman, ma a questa glielo hanno detto che non esce nemmeno dalla porta di casa? E l’hanno pure eletta... pensava di passare Italia, Francia, Spagna e Portogallo con l’auto certificazione?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.275
30.560
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E comunque tanto per confermare che la mamma degli idioti è sempre incinta, c’è una sindaca su un paese toscano, che sapendo che ci sono italiani bloccati a capoverde, no dico, avete presente dove capoverde? Nemmeno fosse stato Viareggio, si arma lancia in resta e proclama: ci vado io a riportarli a casa! E come pensa di andarci? Noleggia un pullman, ma a questa glielo hanno detto che non esce nemmeno dalla porta di casa? E l’hanno pure eletta... pensava di passare Italia, Francia, Spagna e Portogallo con l’auto certificazione?
che poi Capoverde è un arcipelago, potrebbe andarci a nuoto...
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Allora: l'ex sindaca (insieme ad un ex ministro) è effettivamente ritornata da Valencia in Italia con i "profughi" e li ha scaricati a Pisa (vedi La Repubblica). Non ho capito bene quali precauzioni siano state prese per il reimpatrio, se dovranno fare quarantene varie o no… vabbeh, è andata, quindi ok.
Non mi voglio pronunciare sulla cosa (che mi porterebbe inevitabilmente di politica, poco in linea con le regole del forum), mi pongo solo una domanda: ma questi tizi (a parte qualche studente Erasmus e qualche lavoratore all'estero) che con queste situazioni in atto quasi dal 15 febbraio non hanno altro da fare che andarsene in giro a fare bagni di sole… in che mondo vivono? Non lo sapevano che da un mese le principali navi da crociera viaggiano da un porto all'altro senza trovare un posto dove attraccare e spesso si ritrovano bloccate con 4.000 persone a bordo che non possono scendere perché tutta la nave è in quarantena ?
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Esatto. E' la domanda che mi sono posto io (esattamente come me la sono posta rispetto ai due 'poveri' turisti che si sono fatti sequestrare in Burkina Faso: passi quando sequestrano un volontario o un lavoratore all'estero - si e no - ma che cazzo vai a fare il turista in Burkina Faso?). C'è gente che ha continuato a partire 'in vacanza' già in piena crisi. Ma che ci restino in vacanza e non facciano perdere tempo a chi sta gestendo una crisi vera...
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.242
12.777
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Guardando la televisione i soliti eterni servizi sui politici con le solite eterne immagini dove escono/entrano dai palazzi, ho notato che loro e tutto il codazzo che gli sta intorno NON PORTANO MASCHERINE. Ma neanche uno!!
Posso capire al limite la scorta ma tutti gli altri, giornalisti compresi? Come al solito un bell'esempio!
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Guardando la televisione i soliti eterni servizi sui politici con le solite eterne immagini dove escono/entrano dai palazzi, ho notato che loro e tutto il codazzo che gli sta intorno NON PORTANO MASCHERINE. Ma neanche uno!!
Posso capire al limite la scorta ma tutti gli altri, giornalisti compresi? Come al solito un bell'esempio!
visti anch'io ieri sera, non diciamo niente, a Firenze hanno chiuso il parco delle Cascine, era ovvio dopo che domenica era come se si fosse il primo maggio dell'anno scorso.... l'avevo detto per scherzo ma ci vorrebbe davvero la gogna per qualcuno, almeno si darebbe lavoro ai falegnami....
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Purtroppo in Italia affidarsi al buon senso non produce gran che. Siamo psicologicamente sudditi e abbiamo sempre bisogno di divieti e minacce.
Anche qui da noi è stato necessario chiudere i parchi.
 

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ieri ho fatto rulli e oggi riposo
domani nuova seduta , di due ore , ho già creato un nuovo allenamento soft ( pendenza media 2,9 % ) con myetraining
non so voi, ma stare senza far nulla mi deprime un pò
almeno prima uscivo con il mio Zorba a passeggiare......
quindi ho comperato un paio di attrezzi per rimettere a nuovo la ringhiera del balcone di casa ( sono più di 20 metri :sbianca: )
il problema sarà comperare antiruggine e vernice . le prenderò sempre online, è la cosa più semplice

voi come state passando le giornate?
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
68
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Durissima!
Sabato e domenica ripetute divano-frigo, morale: 1 kg secco aggiunto ai miei 82:doh:
Ieri sera un paio d'ore di rulli secondo programma, oggi riposo e domani si rulla di nuovo.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.242
12.777
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho cominciato la dieta, ogni giorno 1 ora di cyclette e poi 1 ora di stretching. Forse riesco a sostituire la cyclette con i rulli.
Poi la sera divido la spazzatura in sacchettini da mezzo kg. circa e mi faccio un paio di km a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Io, oltre a recuperare il danno ortopedico, sto facendo palestra per gli arti superiori, e credo di poter riprendere a breve un po' di spinning leggero.
Poi ho appena finito di scrivere con un amico che sta in Inghilterra (potenza del mondo virtuale) un articolo per una rivista coreana su città fisica e città virtuale.
Ancora, mi sto riordinando il NAS (video, musica, fotografie). Le tipiche consulenze telefoniche del pensionato su normative urbanistiche ed edilizie, E lettura, serie televisive, vecchi e nuovi film...
Nulla di nuovo rispetto al primo anno da pensionato che si conclude in questi giorni :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.