Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.051
26.302
.
Visita sito
Bici
mia
Qui da noi sono proprio cerbiatti, ce ne sono molti, soprattutto vicino e aldilà del confine russo
Non conosco la zona.. eppure che ho viaggiato anche parecchio sempre per caccia.
Mi ricordo di una volta che.......... ve la racconto la prossima volta :mrgreen:

Scherzi a parte i cerbiatti esistono.. sono i cervi adolescenti :-P

• Mi piace
Reactions: alvan

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non conosco la zona.. eppure che ho viaggiato anche parecchio sempre per caccia.
Mi ricordo di una volta che.......... ve la racconto la prossima volta :mrgreen:

Scherzi a parte i cerbiatti esistono.. sono i cervi adolescenti :-P
Esatto, non sono di sicuro creature mitologiche :-)xxxx qui nel periodo invernale escono dalle foreste in cerca di cibo e temperature più miti vicino alle città, capita di vedere anche diversi capi di alce nei campi intorno

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

esangelo

Novellino
8 Dicembre 2009
51
9
Torino
Visita sito
Bici
Sequel
Angelo 59 a maggio portati bene pedalo dal 98 iscrivendomi ad una asd cicloturistica e anche granfondo conclusa con la chiusura 4 anni fa sono stati anni bellissimi adesso pedalo con kilometraggio misurato (60/70 km) senza strafare con salite non impegnative mi porto dietro con me bei ricordi...nella foto in riquadro il Galibier

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Angelo 59 a maggio portati bene pedalo dal 98 iscrivendomi ad una asd cicloturistica e anche granfondo conclusa con la chiusura 4 anni fa sono stati anni bellissimi adesso pedalo con kilometraggio misurato (60/70 km) senza strafare con salite non impegnative mi porto dietro con me bei ricordi...nella foto in riquadro il Galibier
Benvenuto anche a te, sei capitato nel posto giusto! :==

• Mi piace
Reactions: yagone64

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
58
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Anche qui: Vedi l'allegato 198720

Stamattina hanno potato gli olivi, così mi hanno procurato il lavoro per oggi pomeriggio raccolta palme e relativo falò, anche se con il freddo della scorsa notte (-3°) ci potremmo essere giocati il raccolto dell'anno
Buongiorno l'ulivo mi sembra potato un po confusionario nel mio territorio la pianta ripulita dal secco e pulita al centro in modo che la pianta prenda luce IMG_20200402_165311.jpg

• Mi piace

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buongiorno l'ulivo mi sembra potato un po confusionario nel mio territorio la pianta ripulita dal secco e pulita al centro in modo che la pianta prenda luce Vedi l'allegato 198824
Ma non è un po' tardi per potare gli ulivi?
In Sicilia lo fanno subito dopo la raccolta, tipicamente è il primo lavoro dell'anno.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.051
26.302
.
Visita sito
Bici
mia
Ma non è un po' tardi per potare gli ulivi?
In Sicilia lo fanno subito dopo la raccolta, tipicamente è il primo lavoro dell'anno.
Dipende da regione a regione o per meglio dire collocazione geografica, l'importante sarebbe che non geli di nuovo e i giorni scorsi da noi qualche brinata mattutina si è vista.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
58
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Nella provincia di Trapani le piante di ulivi normalmente la potatura si prolunga fino a fine marzo, un anno si da pulizia più leggera il secondo anno si fa più pesante ad alleggerire le braccia di legno, l albero si mantiene più giovane.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Nella provincia di Trapani le piante di ulivi normalmente la potatura si prolunga fino a fine marzo, un anno si da pulizia più leggera il secondo anno si fa più pesante ad alleggerire le braccia di legno, l albero si mantiene più giovane.
Vero. Io ho un po' di piante (una cinquantina) nell'entroterra di Catania verso l'Etna e quest'anno mi hanno fatto la potatura pesante, in concomitanza con l'anno di magra degli alberi.
E tutte le volte è un colpo al cuore :azz

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Io, animale urbano, ho due ulivi in balcone... Ogni anno faccio due barattoli grandi di olive...:sbavon:
In salamoia?
Ovvero 'l'arte della salamoia'...e qui si aprirebbe un'enciclopedia (per chi c'è l'ha ancora sigh...).

ps- a proposito di enciclopedie, io ho tenuto 'Conoscere' che usavo alle elementari, 'Il milione' e la Motta. Penso che ogni tanto i ragazzi dovrebbero utilizzarle, se non altro come diverso metodo di ricerca. Ora se non c'è internet siamo cerebralmente morti.

• Mi piace

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Io ho un ulivo in giardino, apparentemente sano e bello. Ma non ha mai prodotto un'oliva.
Può essere una varietà autosterile, non da frantoio per intenderci. In questo caso ci vuole un'altra pianta impollinante o una impollinazione artificiale.

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
Può essere una varietà autosterile, non da frantoio per intenderci. In questo caso ci vuole un'altra pianta impollinante o una impollinazione artificiale.
Premetto che non sono molto esperto, sono un metalmeccanico in pensione da poco, il giardino e l'orto lo gestiva mio suocero e anche lui mi consigliava di mettere un'altra pianta vicino.
Cosa dovrei piantare come varietà di ulivo? Tieni conto che abito in Val di Susa, con temperature non da riviera.
Grazie.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Premetto che non sono molto esperto, sono un metalmeccanico in pensione da poco, il giardino e l'orto lo gestiva mio suocero e anche lui mi consigliava di mettere un'altra pianta vicino.
Cosa dovrei piantare come varietà di ulivo? Tieni conto che abito in Val di Susa, con temperature non da riviera.
Grazie.
So che in val Susa hanno ripreso a coltivare olivi, bisogna vedere quale cultivar sia adatto alle tue zone. Contatta qualcuno del posto.

• Mi piace
Reactions: TOL@93
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.