Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi ricollego ai post precedenti su enciclopedie etc: mi sembra stiamo entrando in piena vena nostalgica e cio' non ci porta da nessuna parte. Purtroppo per i nostri figli/nipoti, il dettaglio "silicati/siliconi" e' assolutamente irrilevante (tranne che non stiano studiando chimica) come pure "cavolo/broccolo" o "farina/semola" (tranne che non siano chef). L' approccio alla conoscenza e la percezione della realta' e' semplicemente diversa e funzionale alla loro vita corrente e futura. A tal fine, la differenza morfologica e di gusto tra cavolo e broccolo proprio e' un dettaglio di poco o nessun conto. Alla stessa stregua il congiuntivo, il condizionale, la grammatica, morfologia e sintassi del linguaggio diventano cose vacue ed insignificanti. In pratica il loro "sistema operativo" e' stato plasmato dal mondo esterno ( scuola,amici,media etc) in maniera che loro possano vivere ed affermarsi nel loro mondo. Per tornare al nostro di mondo, e' chiaro che i ns. figli/nipoti sceglieranno sempre una bici Carbonica con freni a Disk ( vs. bici di ferro con freni a pattino ) perche' per loro sara' la bici piu' performante per confrontarsi con i loro colleghi.
Certamente, ognuno è figlio del proprio in tempo e non si scappa.
Soprattutto nei metodi.
Rimangono però dei fondamentali, cantati fin dai tempi antichissimi.

Ad esempio :-) domani su Rai sport ci sono i Fiandre degli ultimi anni!
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Dico solo che non possiamo essere nostalgici di enciclopedie, aroma di libri, etc. pensando che i giovani siano in qualche modo sminuiti nella loro vita per il fatto di non potere godere di queste cose e che si basano solo su quanto si trova su internet. Semplicemente la loro vita e' diversa da quella nostra e pertanto si adeguano .
Sono d'accordo.. come dicevo oggi più che mai che conta è la facoltà di poter/saper discernere a maggior ragione di fronte ad una marea infinita di dati, ai nostri tempi infanti avevamo si e no 2-3 opzioni e quindi si prendeva una corrente di pensiero (perchè anche allora vi erano tendenze idealiste -giuste o sbagliate non le discuto-) e a quella ci si affidava.
In concreto se non c'è una buona base di riferimento anche una montagna di informazioni possono benissimo venir meno al loro intento.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Damiano88

Novellino
25 Gennaio 2020
11
0
36
Ancona
Visita sito
Bici
Bdc
io uso sensori cadenza, velocità e fascia cardio Magene. Posso solo dire che vanno benissimo.
Io possiedo un sensore magene k uso per la cadenza e va benissimo però ho provato ad usalo per la velocità togliendo la batteria è rimettendola però nn mi funziona come devo fare? Il sensore è impostato su velocità ma qnd parto nn mi rileva niente
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Infatti, anche la TV è sprecata dalla maggior parte delle persone. RaiStoria (in particolare Barbero e la Salvatici) sono una fonte di documentazione estremamente accurata e aggiornatissima, e così Discovery Channel e History (anche se sempre più bisogna scartare un sacco di robaccia che si stanno portando dentro). E' incredibile come velocemente si stiano riempiendo aree della conoscenza che per larghe parti della mia esistenza sembravano misteri irrisolvibili...
io rivoglio cinico tv!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.582
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io possiedo un sensore magene k uso per la cadenza e va benissimo però ho provato ad usalo per la velocità togliendo la batteria è rimettendola però nn mi funziona come devo fare? Il sensore è impostato su velocità ma qnd parto nn mi rileva niente
lo hai già chiesto in altre due discussioni; non puoi andare in giro a chiederlo in tutte le discussioni che trovi!
oltretutto direi che qui sei abbondantemente OT (oltre che troppo giovane per partecipare...)
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Sono d'accordo.. come dicevo oggi più che mai che conta è la facoltà di poter/saper discernere a maggior ragione di fronte ad una marea infinita di dati, ai nostri tempi infanti avevamo si e no 2-3 opzioni e quindi si prendeva una corrente di pensiero (perchè anche allora vi erano tendenze idealiste -giuste o sbagliate non le discuto-) e a quella ci si affidava.
In concreto se non c'è una buona base di riferimento anche una montagna di informazioni possono benissimo venir meno al loro intento.
Secondo me, è la curiosità che porta alla ricerca, nella montagna di informazioni. Questa, si può avere da adolescente e da adulto.
E se non c'è una buona base di riferimento, si può imparare benissimo dagli errori. Non sempre c'è bisogno di un maestro.
Del resto con i figli non servono a niente le lezioncine, è più importante l'esempio.
Dopo aver capito che non tutto è vero su internet, e i giovani lo capiscono benissimo e presto, non si accontenteranno della prima informazione.
E, se sono curiosi, continueranno la ricerca. Confronteranno le informazioni.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ah, già, a voi piace il ciclismo… :-)
io, invece, non sapendo come passare il tempo, sono andato su you tube e mi sono riguardato un po' di filmati del mio vecchio basket di tanto tempo fa: Chamberlain e i suoi 100 punti (ora è di moda sminuirli…), J. Erving e le sue mostruose schiacciate (ma di sinistro sapeva palleggiare? mmmh…), Pistol Maravich (ai tempi me l'ero perso: spettacolare ma un po' sopravvalutato, direi).
Quanto alle enciclopedie, avevo la Universo a fascicoli, di quelle in ordine alfabetico… quelle per argomenti mi hanno sempre disorientato un po' (sapete, ho sempre avuto i miei limiti…)
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.214
8.509
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ah, già, a voi piace il ciclismo… :-)
io, invece, non sapendo come passare il tempo, sono andato su you tube e mi sono riguardato un po' di filmati del mio vecchio basket di tanto tempo fa: Chamberlain e i suoi 100 punti (ora è di moda sminuirli…), J. Erving e le sue mostruose schiacciate (ma di sinistro sapeva palleggiare? mmmh…), Pistol Maravich (ai tempi me l'ero perso: spettacolare ma un po' sopravvalutato, direi).
Quanto alle enciclopedie, avevo la Universo a fascicoli, di quelle in ordine alfabetico… quelle per argomenti mi hanno sempre disorientato un po' (sapete, ho sempre avuto i miei limiti…)
Vai tranquillo, qui è vietata la guerra :-)xxxx
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Bella discussione io l'unico appunto che faccio agli adolescenti avendone una è la poca curiosità. Hanno a disposizione uno strumento potentissimo e rapido zeppo di info, anche di fake, per carità ma spesso si fermano sulla superficie. I libri , non sempre, sono già "pastorizzati" e scremati per cui le notizie dovrebbero essere sempre attendibili, ripeto non sempre è così. Internet invece è una cozzaglia di info ed è cura di chi lo usa cercare di capire le notizie corrette. Secondo me l'aiuto che bisogna dare è quello di incrociare più dati possibili e non fermarsi alla superficie come spesso fanno......non solo loro (adoloscenti)
Comunque prof. Barbero a vita...appuntamento fisso per me è il programma di Mieli sul terzo canale all'una
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Fermo restando che ognuno è responsabile per il proprio futuro, anche partendo da condizioni svantaggiate (senza di che, ogni individuo sarebbe dannato obbligatoriamente a restare nella condizione di partenza), c'è da dire che io sono in debito con mio padre e il mio primo maestro delle elementari per la mia curiosità permanente. Quando si è ancora delle spugne malleabili, spetta agli adulti rendere la curiosità verso le cose giuste un piacere, un divertimento e non un obbligo. Purtroppo vedo in giro genitori e maestri che sono nel migliore dei casi allo stadio adolescenziale, spesso infantile, con interessi da quattro soldi, quando pure. Distratti, egocentrici e preoccupati solo di sostenere nei giovani da educare un principio di 'libertà assoluta' che, di fatto, significa 'fai quello che cazzo ti pare purché non mi rompi i coglioni'. E se loro sono i primi a cibarsi solo di calcio e talk show, a buttare per terra la carta delle patatine, a sbuffare di fronte a ogni forma di autorità, cosa volete che ne venga fuori? Poveri ragazzini di oggi (generalizzando, perché fortunatamente conosco fior di genitori, di maestri e di figli...), che vita misera gli stanno costruendo...
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ragazzi oggi qui la temperatura è ideale per un giro in bdc. Mi manca la mia salita del cuore, la meravigliosa sensazione che sento quando pedalo. Oggi ho guardato le foto del mio angolo di paradiso e ripercorso le innumerevoli giornate meravigliose percorse in bdc
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
....E mi sa che quando usciremo avremo la tenuta ultraestiva.....
Concordo bisogna stimolati a cercare e non fermarsi alla superficie e agire con la curiosità non sempre è facile ma si riesce diciamo che un po" tutto il mondo ci vuole tonti e superficiali...Ma questo è un altro discorso buona domenica oggi si rulla sperando a giorni migliori
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Ieri ho messo via la salopette lunga che avevo lasciato appesa ottimisticamente all'attaccapanni... Se può consolarvi sappiate che io:
Da dicembre, all'ordine della F12 avevo messo a riposo per scaramanzia la F10. Da fine gennaio smesso anche le rare uscite in Mtb per grave strappo muscolare. Ritirata il 15 febbraio la F12 ma non sto certo a dirvi...
Risultato, ultima uscita in bdc, 16 dicembre... Stanotte ho sognato di fare la prima uscita con la F12. Ottime sensazioni, ma mi sono dovuto fermare a registrare l'altezza della sella:scassat:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri ho messo via la salopette lunga che avevo lasciato appesa ottimisticamente all'attaccapanni... Se può consolarvi sappiate che io:
Da dicembre, all'ordine della F12 avevo messo a riposo per scaramanzia la F10. Da fine gennaio smesso anche le rare uscite in Mtb per grave strappo muscolare. Ritirata il 15 febbraio la F12 ma non sto certo a dirvi...
Risultato, ultima uscita in bdc, 16 dicembre... Stanotte ho sognato di fare la prima uscita con la F12. Ottime sensazioni, ma mi sono dovuto fermare a registrare l'altezza della sella:scassat:
Ho appena fatto una decina di giri nel parcheggio anstistante..avevo decisamente voglia di tenere in mano il manubrio della bdc e sentirmi la sella ficcata intel-mondo :mrgreen: che belle sensazioni.. peccato non aver potuto allungare verso quella strada deserta e invitante verso le montagne.. le montagne Gandalf :cry:
Arriva la volante tutti vestiti di nero.. anche le mascherine :shock: "che ci fa qui ?" sto provando le bici.. "non senza mascherina" ok corro a casa grazie fontana ;pirlùn^
Che giornate spettacolari.. l'ideale per far il tour del Lago di Garda nei giorni feriali.. fanbagno che rabbia.
 
  • Mi piace
Reactions: alvan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.