Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
Fermo restando che ognuno è responsabile per il proprio futuro, anche partendo da condizioni svantaggiate (senza di che, ogni individuo sarebbe dannato obbligatoriamente a restare nella condizione di partenza), c'è da dire che io sono in debito con mio padre e il mio primo maestro delle elementari per la mia curiosità permanente. Quando si è ancora delle spugne malleabili, spetta agli adulti rendere la curiosità verso le cose giuste un piacere, un divertimento e non un obbligo. Purtroppo vedo in giro genitori e maestri che sono nel migliore dei casi allo stadio adolescenziale, spesso infantile, con interessi da quattro soldi, quando pure. Distratti, egocentrici e preoccupati solo di sostenere nei giovani da educare un principio di 'libertà assoluta' che, di fatto, significa 'fai quello che cazzo ti pare purché non mi rompi i coglioni'. E se loro sono i primi a cibarsi solo di calcio e talk show, a buttare per terra la carta delle patatine, a sbuffare di fronte a ogni forma di autorità, cosa volete che ne venga fuori? Poveri ragazzini di oggi (generalizzando, perché fortunatamente conosco fior di genitori, di maestri e di figli...), che vita misera gli stanno costruendo...
Sono d'accordo Alvan.. vorrei solo evidenziare un particolare: a forza di conoscere/sapere/capire.. ho come l'impressione di saperne sempre meno :oops:
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Sono d'accordo Alvan.. vorrei solo evidenziare un particolare: a forza di conoscere/sapere/capire.. ho come l'impressione di saperne sempre meno :oops:
sai cos'è? Che nella nostra infanzia la conoscenza totale era ancora relativamente limitata e statica e lasciava la sensazione che fosse possibile con studio e pazienza sapere tutto e forse in questo modo era più frustrante. Oggi siamo consapevoli che la conoscenza è asintotica e la soddisfazione è di saperne ogni giorno un po' di più, ma senza pretese...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.203
8.506
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho appena fatto una decina di giri nel parcheggio anstistante..avevo decisamente voglia di tenere in mano il manubrio della bdc e sentirmi la sella ficcata intel-mondo :mrgreen: che belle sensazioni.. peccato non aver potuto allungare verso quella strada deserta e invitante verso le montagne.. le montagne Gandalf :cry:
Arriva la volante tutti vestiti di nero.. anche le mascherine :shock: "che ci fa qui ?" sto provando le bici.. "non senza mascherina" ok corro a casa grazie fontana ;pirlùn^
Che giornate spettacolari.. l'ideale per far il tour del Lago di Garda nei giorni feriali.. fanbagno che rabbia.
Sicuro... ma ci vorrà tempo, non illudiamoci. Ma prima o poi...

Riporto una frase perfetta, per me, da un altro 3d, è di @Trek23:
"la bici è libertà, aria aperta, paesaggi sconfinati... quando ripartirò, sarò fuori forma, ma con un sorriso immenso sul viso, mi godrò ogni metro, un po' al giorno, senza fretta, ..."

Non riesco ad aggiungere altro.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and alvan

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.203
8.506
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io si ci aggiungo questa, l’ultimo bel giro a settembre:

Vedi l'allegato 198996
Mi riferivo al pensiero perfetto per il futuro, ma tu mi 'bombardi' con posti da favola... io ho solo potuto girare tra le risaie... ma quando potrò tornarci sorriderò e gioirò per ogni metro M Rosa dalle risaie.jpg
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Husqymax and golias

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.139
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi riferivo al pensiero perfetto per il futuro, ma tu mi 'bombardi' con posti da favola... io ho solo potuto girare tra le risaie... ma quando potrò tornarci sorriderò e gioirò per ogni metro Vedi l'allegato 198997
il Rosa... :eek:xxxx e sulla destra il monte Barone, mi pare...
la mia ultima uscita, il quattro marzo scorso, una vita fa, sui rilievi del Biellese:
1586113534559.png
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.203
8.506
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@bradipus
Il Rosa... e sulla destra il monte Barone, mi pare...

Yesssss!
Davanti al Rosa si confondono l'una sull'altra le creste di Bielmonte e di Mera, poi il Barone, a destra il trapezio del Gavala
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.925
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Forza forzaaaaaa!!! Sembriamo dei vecchi cateterizzati all'ospizio che biascicano dei tempi andati... SUUU ANIMOOO!!!
Se ci fanno uscire, entro ottobre voglio fare...anzi...FARO' Mortirolo-Gavia e la Bonette. Ci siete stati?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.203
8.506
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Forza forzaaaaaa!!! Sembriamo dei vecchi cateterizzati all'ospizio che biascicano dei tempi andati... SUUU ANIMOOO!!!
Se ci fanno uscire, entro ottobre voglio fare...anzi...FARO' Mortirolo-Gavia e la Bonette. Ci siete stati?
Ma no, Fabio, il discorso verteva sul "cosa faremo non appena si potrà"... poi si è rivangato sul recente passato prima della clausura... ma so che son battute... tranquilloo-o
Io sono stato una decina di volte alla Capanna Margherita, appena danno il via libera ci porto la bici con gomme chiodate...:==:==:==
(Mi dicono che non è vero)
gandalf:scassat:
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.025
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ma no, Fabio, il discorso verteva sul "cosa faremo non appena si potrà"... poi si è rivangato sul recente passato prima della clausura... ma so che son battute... tranquilloo-o
Io sono stato una decina di volte alla Capanna Margherita, appena danno il via libera ci porto la bici con gomme chiodate...:==:==:==
(Mi dicono che non è vero)
gandalf:scassat:

vengo anch'io... (Cit. Jannacci)
(Mi dicono che non è vero) cit Mario Pastore imitato da Alighiero Noschese... (Ho vinto qualcheccosa?)
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Forza forzaaaaaa!!! Sembriamo dei vecchi cateterizzati all'ospizio che biascicano dei tempi andati... SUUU ANIMOOO!!!
Se ci fanno uscire, entro ottobre voglio fare...anzi...FARO' Mortirolo-Gavia e la Bonette. Ci siete stati?

è uno degli obbiettivi, ma partendo da Ponte di Legno, di quest'anno insieme con il Nivolet e tanti altri passi famosi per le pendenze!
Per adesso me li sono fatti tutti sui rulli in attesa che ci rilascino dagli arresti domiciliari!
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Forza forzaaaaaa!!! Sembriamo dei vecchi cateterizzati all'ospizio che biascicano dei tempi andati... SUUU ANIMOOO!!!
Se ci fanno uscire, entro ottobre voglio fare...anzi...FARO' Mortirolo-Gavia e la Bonette. Ci siete stati?
29 anni fa, tanto per non sentirsi troppo vecchi, ero partito da casa in macchina, in piena notte, fino a Mazzo di Valtellina.
Il progetto incosciente era di fare, in sequenza, Mortirolo, Gavia e Stelvio. Dopo il Mortirolo, il Gavia e la discesa, comincio la salita dello Stelvio da Bormio.
Ma era veramente troppo, per me.
Per i rapporti della bici che avevo, per crisi da fame o scarso allenamento, mi sono fermato dopo 10km in un prato.
Ho continuato la salita dormendo come un bimbo, con la bici accanto. Sono poi tornato a Mazzo, dove avevo la macchina e quindi a casa.
Adesso l' unico ricordo che ho di quella giornata è il sonnellino.
Intanto oggi, continuo a fare progetti di futuri viaggi. Qualcuno rimarrà solo sognato, lo so. Ma mi serve a restare giovane.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
Lo Stelvio fatto 2 volte.. la prima dopo solo 3-4000 km d'aver iniziato con la bdc, senza aver salite decenti nelle gambe ;pirlùn^ ;pirlùn^non ricordo quante volte mi sono fermato gli ultimi 5 km ma il bello è che ero partito da Tirano e per arrivare a Bormio nel mezzo, per evitare la galleria, c'era un tratto che superava la famosa frana con tratti al 22-24 %
Un calvario fatto da perfetto ignorante :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.