Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Forza forzaaaaaa!!! Sembriamo dei vecchi cateterizzati all'ospizio che biascicano dei tempi andati... SUUU ANIMOOO!!!
Se ci fanno uscire, entro ottobre voglio fare...anzi...FARO' Mortirolo-Gavia e la Bonette. Ci siete stati?
Gavia e Mortirolo fatti qualche anno fa in una gf , poi il Gavia lo rifeci nel 2017 da solo ,partito di notte da casa e rientrato nel pomeriggio.
Per me rimane la SALITA per eccellenza, negli anni ho fatto altre salite importanti ma il Gavia è il Gavia.
La Bonette come tutte la salite di quella zona geografica non le ho mai fatte,avevo in programma un we lungo a giugno per fare qua0colle Francese ma ho pa8che salterà......
Magari in settembre
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio

No beh.....alla faccia dei cerbiatti o simili.....ormai non si capisce più niente. Anche nei centri abitati sono arrivati animali mai visti che prima erano in montagna. Un mese fa in una frazione a 3 km da Reggio hanno visto 3 o 4 lupi.....
Meno male che dinosauri si sono estinti qualche anno fa!!!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

No beh.....alla faccia dei cerbiatti o simili.....ormai non si capisce più niente. Anche nei centri abitati sono arrivati animali mai visti che prima erano in montagna. Un mese fa in una frazione a 3 km da Reggio hanno visto 3 o 4 lupi.....
Meno male che dinosauri si sono estinti qualche anno fa!!!
Sui lupi in zone abitate ho serissimi dubbi, sono animali molto schivi e intelligenti. Spesso sono pastori cecoslovacchi randagi.
La situazione mi ricorda il film "Io sono leggenda".
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sui lupi in zone abitate ho serissimi dubbi, sono animali molto schivi e intelligenti. Spesso sono pastori cecoslovacchi randagi.
La situazione mi ricorda il film "Io sono leggenda".
Gli organi di stampa li indicano come lupi poi non so....cmq sta di fatto che quest' inverno un capriolo è stato sbranato da un branco di lupi o cani selvatici nel giardino di una casa a 3 km da casa mia, mentre i proprietari guardavano dalle finestre. Nell appennino Reggiano ci sono state varie segnalazioni simili e più si va avanti e più scendono in pianura.
 
Ultima modifica:

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Stasera è speciale, c’è una luna fantastica, ci sono i richiami dei barbagianni da una parte e le civette da un’altra, sono a sedere su un cippo di pino, il profumo nell’aria è quello della primavera, sa un po’ troppo di alloro ma ce ne ho un bosco dietro le spalle, si vede tutto il declivio e le colline davanti, c’è la vita che sprizza ovunque e ovunque c’è qualcosa che sprizza lo stesso e la vita la toglie , sembra la scena di qualche film di fantascienza di basso budget, manca solo la scena dove mi accascio a terra... lo diceva anche una canzone..There's something happening here... e mi ricordo che è anche la suoneria del mio cellulare, è una sera speciale, ed è solo iniziata.prima che il brusco diventi completamente notte...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sui lupi in zone abitate ho serissimi dubbi, sono animali molto schivi e intelligenti. Spesso sono pastori cecoslovacchi randagi.
La situazione mi ricorda il film "Io sono leggenda".
E soprattutto i lupi sono ancora pochi, mentre i feral dogs aumentano.
Anche caprioli e cinghiali e ibridi di questi ultimi, i porcastri, sono ormai in numero incontrollabile, Dietro casa incontrati più volte.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Stasera è speciale, c’è una luna fantastica, ci sono i richiami dei barbagianni da una parte e le civette da un’altra, sono a sedere su un cippo di pino, il profumo nell’aria è quello della primavera, sa un po’ troppo di alloro ma ce ne ho un bosco dietro le spalle, si vede tutto il declivio e le colline davanti, c’è la vita che sprizza ovunque e ovunque c’è qualcosa che sprizza lo stesso e la vita la toglie , sembra la scena di qualche film di fantascienza di basso budget, manca solo la scena dove mi accascio a terra... lo diceva anche una canzone..There's something happening here... e mi ricordo che è anche la suoneria del mio cellulare, è una sera speciale, ed è solo iniziata.prima che il brusco diventi completamente notte...
Buffalo Springfield, uno dei primi cd che acquistai, avrà girato un centinaio di volte, dopo che, molti anni prima, avevo sentito questa canzone per radio e registrata col mio primo "Geloso" a bobine.
Sono contento e meravigliato quando trovo uno che sa chi sono, quando usci "for what it's worth" era il 66 e nel gruppo c'erano Stills e Young.
Ieri notte di luna crescente, e le sensazioni da te descritte si toccavano, quasi, anche stando in giardino.
E Venere è ancora vicino alle Peiadi, la congiunzione era il 3 ma il cielo era pessimo, ieri meglio, anche se un po' umido (dalle mie parti) e quindi la luna occultava maggiormente la visione di stelle e pianeti. Si sarebbe dovuto salire almeno in collina fuori dal paese, ma non si può...
Ho comunque tentato una foto, meglio di niente...cavalletto, 3 sec f:8, 4000 ISO, 300 mm.
_D713111ingr.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
"for what it's worth” è un brano stupendo, lo puoi ascoltare in qualsiasi momento, io come suoneria ho le due note dell’intro, e che sono la linea geniale del brano, senza sarebbe un brano come gli altri
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Prima o poi una macchina seria me la ricomprerò! Bella foto
Con il digitale è importante soprattutto oltre alla qualità generale di corpo e ottiche anche l'estensione della sensibilità ISO
Negli anni 2000-2005 si trovavano 100-1600 nelle reflex semi pro, ma già a 800 una grana evidente, a 1600 fastidiosa, es nikon D200.
Poi si è saliti, io uso una vecchia d700 che fino a 3200 iso non presenta grana, poi fino a 6400 sempre un po' di più, oltre non è accettabile. Nominale fino 12500, ma lì è uno schifo.
Recenti, la nikon d750 full frame 24x36, e la stessa tecnologia nella d7500 formato 16x24, garantiscono iso nominali da 100 a oltre 50000, ma col vantaggio che fino a 12500 la grana è leggera e i colori ancora buoni, più su è solo marketting (con due t, volutamente...)
Il vantaggio di simili range è che puoi far foto a mano libera (=scatti veloci) anche in una chiesa poco illuminata es. comunioni o matrimoni e i risultati sono ottimi, così come tra i muri di case e architetture storiche anche di sera... e non usare il flash è una gran cosa. Foto come l'occhio vede, natür!
La qualità per foto statiche è sempre a bassi iso e su cavalletto. Altro mondo.
Non parlo di Canon o altre marche solo perche non le ho provate.
In generale aggiungo che il mito di tanti megapixel è abbastanza una fuffa commerciale, se non hai un'ottica da fantascienza con risoluzione di pari dettaglio. Al momento solo Nasa e affini...
Con i 21 megapx dei modelli citati puoi fare poster da due metri e hai un sensore pari alle migliori ottiche 35mm.
Con la d700, da "soli" 12mpx, ho fatto pannelli 70x100 nitidissimi.

Per i costi guarda l'amazzonia, attento invece a certi siti da super ribasso, poi scompaiono loro e i tuoi soldi...
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Con il digitale è importante soprattutto oltre alla qualità generale di corpo e ottiche anche l'estensione della sensibilità ISO
Negli anni 2000-2005 si trovavano 100-1600 nelle reflex semi pro, ma già a 800 una grana evidente, a 1600 fastidiosa, es nikon D200.
Poi si è saliti, io uso una vecchia d700 che fino a 3200 iso non presenta grana, poi fino a 6400 sempre u po' di più, oltre non accettabile. Nominale fino 12500, ma uno schifo.
Recenti, la nikon d750 full frame 24x36, e la stessa tecnologia nella d7500 formato 16x24 garantiscono iso nominali da 100 a oltre 50000, ma col vantaggio che fino a 12500 la grana è leggera e i colori ancora buono, più su è solo marketting (con due t, volutamente...)
Il vantaggio di simili range è che puoi far foto a mano libera e scatti veloci anche in una chiesa poco illuminata es comunioni o matrimoni e i risultati sono ottimi, così come tra i muri di case e architetture storiche anche si sera... e non usare il flash è una gran cosa. Foto come l'occhio vede, natür!
Per i costi guarda l'amazzonia, attento invece a certi siti da super ribasso, poi scompaiono loro e i tuoi soldi...
Ottimi iso per foto d'azione, senza dover per forza vendersi un rene per un obiettivo adatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ottimi iso per foto d'azione, senza dover per forza vendersi un rene per un obiettivo adatto.
Bravo
Dimenticavo il meglio per gli iso alti ma buoni, il reportage anche con poca luce e lo sport, con un buon 10000 iso fotografi una partita di basket o pallavolo o atletica indoor col 1/250 sec, ed è cosa inimmaginabile solo 10 anni fa.
Quanto al rene le ottiche anche usate difficilmente sono difettose, provare ovvio è meglio, poi, per es, nikon accetta anche obiettivi di mezzo secolo fa, ottiche fisse di qualità che si comprano a poco.
Zoom buoni solo se progetti recenti, ultimi 10 anni, e non tutti.
Il vecchio 24-120 3,5-5,6 era scarso, il nuovo f:4 fisso è ottimo, solo che pesa il doppio...poi i prof.li 24/70 2,8, 80-200 2,8... lì mezzo rene...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
"for what it's worth” è un brano stupendo, lo puoi ascoltare in qualsiasi momento, io come suoneria ho le due note dell’intro, e che sono la linea geniale del brano, senza sarebbe un brano come gli altri
Uelaaaaa.... definire "nano" mr.soul, rock and roll woman, expecting to fly.... l'è minga tropp?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bravo
Dimenticavo il meglio per gli iso alti ma buoni, il reportage anche con poca luce e lo sport, con un buon 10000 iso fotografi una partita di basket o pallavolo o atletica indoor col 1/250 sec, ed è cosa inimmaginabile solo 10 anni fa.
Lo sport indoor soprattutto basket l'ho fotografato molto negli ultimi anni.
È un vero problema azzeccare soprattutto la luce giusta, il misto naturale artificiale, visto lo stato penoso di molti palazzetti.
Quando poi non ti lasciano stare sotto canestro allora...
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Con il digitale è importante soprattutto oltre alla qualità generale di corpo e ottiche anche l'estensione della sensibilità ISO
Negli anni 2000-2005 si trovavano 100-1600 nelle reflex semi pro, ma già a 800 una grana evidente, a 1600 fastidiosa, es nikon D200.
Poi si è saliti, io uso una vecchia d700 che fino a 3200 iso non presenta grana, poi fino a 6400 sempre un po' di più, oltre non è accettabile. Nominale fino 12500, ma lì è uno schifo.
Recenti, la nikon d750 full frame 24x36, e la stessa tecnologia nella d7500 formato 16x24, garantiscono iso nominali da 100 a oltre 50000, ma col vantaggio che fino a 12500 la grana è leggera e i colori ancora buoni, più su è solo marketting (con due t, volutamente...)
Il vantaggio di simili range è che puoi far foto a mano libera (=scatti veloci) anche in una chiesa poco illuminata es. comunioni o matrimoni e i risultati sono ottimi, così come tra i muri di case e architetture storiche anche di sera... e non usare il flash è una gran cosa. Foto come l'occhio vede, natür!
La qualità per foto statiche è sempre a bassi iso e su cavalletto. Altro mondo.
Non parlo di Canon o altre marche solo perche non le ho provate.
In generale aggiungo che il mito di tanti megapixel è abbastanza una fuffa commerciale, se non hai un'ottica da fantascienza con risoluzione di pari dettaglio. Al momento solo Nasa e affini...
Con i 21 megapx dei modelli citati puoi fare poster da due metri e hai un sensore pari alle migliori ottiche 35mm.
Con la d700, da "soli" 12mpx, ho fatto pannelli 70x100 nitidissimi.

Per i costi guarda l'amazzonia, attento invece a certi siti da super ribasso, poi scompaiono loro e i tuoi soldi...

Sulla sostanza sono d'accordo, io uso Canon e mirrorless Fuji ed è la stessa. Ecco, forse un accenno al mondo mirrorless manca, ed ora stanno puntando forte a questo ambito anche Canon e Nikon, oltre a Sony e Fuji che già lo presidiavano. Può essere una soluzione interessante soprattutto se si vuole viaggiare leggeri e con meno ingombro.
A mio parere, in senso generale, è molto più utile spendere per le lenti, che non per un corpo macchina le cui prestazioni possono essere utili solo a chi pratichi particolari generi. Io ad esempio faccio wildlife ed ho bisogno di raffica rapida ed AF efficiente, li ho trovati sulla EOS 7d II.
Aggiungo che per i prezzi del fotografico ci sono ottimi negozi, oltre all'amazzonia. Io negli anni mi sono fornito soprattutto da Fotocolombo e 9cento, oltre che dall'estinto Lina24 che era della mia città, Bolzano.
Es. di foto mia:

_MG_3593_a.jpg
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Lo sport indoor soprattutto basket l'ho fotografato molto negli ultimi anni.
È un vero problema azzeccare soprattutto la luce giusta, il misto naturale artificiale, visto lo stato penoso di molti palazzetti.
Quando poi non ti lasciano stare sotto canestro allora...
Gradinata, 80-200 e molti iso, foto non spettacolari ma buone anche per luce, certo che sotto canestro c'è più speccacolo.
Su un qualche cestello-gru mi immagino le foto sopra canestro. Visto in qualche doc, dove c'è chi può. ...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Uelaaaaa.... definire "nano" mr.soul, rock and roll woman, expecting to fly.... l'è minga tropp?
.. avevo sbagliato a scrivere.... brano non nano.. :oops:

per quanto riguarda la macchina fotografica vorrei restare in casa Canon, ho una vecchia EOS 33 ed era una macchina dignitosissima, mi piacerebbe trovare una 7D, o simile, ho un paio di amici nel settore magari mi rivolgo a loro.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sulla sostanza sono d'accordo, io uso Canon e mirrorless Fuji ed è la stessa. Ecco, forse un accenno al mondo mirrorless manca, ed ora stanno puntando forte a questo ambito anche Canon e Nikon, oltre a Sony e Fuji che già lo presidiavano. Può essere una soluzione interessante soprattutto se si vuole viaggiare leggeri e con meno ingombro.
A mio parere, in senso generale, è molto più utile spendere per le lenti, che non per un corpo macchina le cui prestazioni possono essere utili solo a chi pratichi particolari generi. Io ad esempio faccio wildlife ed ho bisogno di raffica rapida ed AF efficiente, li ho trovati sulla EOS 7d II.
Aggiungo che per i prezzi del fotografico ci sono ottimi negozi, oltre all'amazzonia. Io negli anni mi sono fornito soprattutto da Fotocolombo e 9cento, oltre che dall'estinto Lina24 che era della mia città, Bolzano.
Es. di foto mia:

Vedi l'allegato 199119
Ottima foto, se quella messa a fuoco è merito della 7dII, tanto di cappello, al di là del tuo merito.
grazie per aver ricordato il mirrorless, di cui ho trascurato di aggiornare le mie conoscenze. Credo che per iso e dotazione essenziale del corpo le ml siano ormai di alto livello

Il mirrorless è anche insostituibile dove non devi far sentire il rumore della reflex, teatro, concerti e simili.
Una volta leica a telemetro e trix 400 esposta a 800... con sovrasviluppo.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
.. avevo sbagliato a scrivere.... brano non nano.. :oops:

per quanto riguarda la macchina fotografica vorrei restare in casa Canon, ho una vecchia EOS 33 ed era una macchina dignitosissima, mi piacerebbe trovare una 7D, o simile, ho un paio di amici nel settore magari mi rivolgo a loro.
Vedi Cigholante...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.