Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.461
6.559
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
E cmq con un 60ina di euro ti togli la paura credimi vedrai il rullo con occhi diversi ....sempre meglio uscire ma ti alleni più interamente i minor tempo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Notizia di ieri sera , sembra che da lunedì 27 sia consentita l'attività motoria all'aperto in Liguria, domani daranno i dettagli, ci vediamo a Montemarcello o-o
E come azzo faccio che non posso uscire dalla regione, ok apro una nuova attività di petroliere e nel motivo dello spostamento scrivo trattativa con la raffineria di La Spezia :-P

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E cmq con un 60ina di euro ti togli la paura credimi vedrai il rullo con occhi diversi ....sempre meglio uscire ma ti alleni più interamente i minor tempo
La spesa è inaspettatamente bassa, ma come si chiama il modulo? Su google nessuna proposta, compare il novo force elite tra l'altro "non disponibile" ma nessun cenno di accessori
Scusami...

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Parrebbe però che dal 4 maggio la liberalizzazione sia estesa a tutta Italia. Spero solo che nella mia regione intrinsecamente vincolistica a qualcuno non venga in mente di restringere i termini... Qui se una norma nazionale, per esempio, pone un vincolo di qualunque natura, si utilizza la specialità regionale per raddoppiarlo o triplicarlo... E' un dato genetico dei sardi...

• Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho letto che sarà consentita solo nei limiti del comune e dalle 19 alle 21....
!mabbasta!;:
Spero di no, anche se ho poca fiducia nel 5 maggio, siccome inmobile...stette il governo immemore... del ciclista il gran sospiro...
A parte, se i limiti fossero comunali, anche il più piccolo anello da casa mia coinvolgerebbe minimo tre comuni oltre al mio... farei il criceto per tre km avanti indietro casa-confine-casa...ecc... :wacko:

• Mi piace
Reactions: dagu01 and fabiopon

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.249
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ho letto che sarà consentita solo nei limiti del comune e dalle 19 alle 21....
!mabbasta!;:
Stasera nella diretta che ha fatto, il presidente della regione non ha specificato gli orari, dara i dettagli domani pomeriggio, io spero che le limitazioni siano all'interno della provincia ma se fosse il comune non mi andrebbe male essendo residente nel comune più grande della provincia :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Husqymax

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.734
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stasera nella diretta che ha fatto, il presidente della regione non ha specificato gli orari, dara i dettagli domani pomeriggio, io spero che le limitazioni siano all'interno della provincia ma se fosse il comune non mi andrebbe male essendo residente nel comune più grande della provincia :mrgreen:
Anche per me.
Mi limiterebbe di più un orario obbligato.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
Il modulo si chiama misuro b+ lo trovi sul sito di elite o Amazon
Visto anche quello. Come funziona esattamente il modulo?
Oltre questo, con il rullo "semplice" in questi mesi in cui non si poteva uscire, ho riscontrato vari problemi. Il più tragico, usandolo in appartamento è il rumore. Ho dovuto stabilire degli orari con i vicini, che spesso, non sono compatibili, con la giornata lavorativa. Detto questo, si sono sderenati, rotti, inutilizzabili. A questo punto, mi sono messo a leggere e cercare e ho visto che quelli direct, sono silenziosissimi. Non te li regalano ma confido che all'apertura delle gabbie possano scendere di prezzo. Ho visto il Tacx Smart S a 470 Euro ma non disponibile. Aggiungo che come tutti, preferisco uscire ma, viste le prospettive personali ( sfilacciamento dei tendini spalla Sx ) e Covid, un buon rullo smart possa essere un buon investimento.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Ma che una volta si riesca a scrivere in modo chiaro:
Bozza:
dal 4 maggio
f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;
g) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti – riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali – sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali. A tali fini, sono emanate, previa validazione del comitato tecnico-scientifico istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile, apposite Linee-Guida, a cura dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, su proposta del CONI ovvero del CIP, sentita la Federazione Medico Sportiva Italiana, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva;

lettera f) A rigor di logica direi che andare in bici da corsa, con abbigliamento tecnico si possa decisamente inquadrare nell'attività sportiva e non ludica o ricreativa (per cui ragazzi cari, correte a più non posso)
lettera g) Sembrerebbe riguardare gli allenamenti al chiuso, consentiti solo agli atleti professionisti o non se riconosciuti etc etc.
Vi sembra una corretta interpretazione?

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ma che una volta si riesca a scrivere ....
.....etc etc.
Vi sembra una corretta interpretazione?
il punto g sembra stabilire una differenza con l'attività motoria, parla di allenamento sportivo di atleti prof e non ma di interesse nazionale... potrebbero allenarsi in gruppo a patto di osservare distanziamento ecc... c'è un po' di nebbia... fa tutt'uno di prof e amatori? Bah...
ma l'ho lasciato da parte, ora la priorità è il punto f, uscire in bici sì, nì, ???

Aggiungo il punto a)
sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento e vengano utilizzate le mascherine; in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;

Quando ho letto il punto (a) mi son detto che tutto era come prima, niente bici.
Poi, anche in rapporto a quanto detto al p.to f, credo (ma non giuro) che il p.to 'a' definisca la regola per gli spostamenti in mezzo alle persone, es. in città per spesa, visite mediche ecc, e che in generale (distanza, mascherine ecc.) sia come prima, ma con estensione alla regione, prima era consentito solo nel comune a meno di necessità certificate ecc...

P.to f
Dice no all'attività ludica, ma credo proprio che sia intesa nel senso di gruppi, perché subito dopo specifica che è consentito svolgere individualmente attività sportiva o motoria purché nel rispetto ecc ecc.
Quindi sembra che girare da soli a piedi o in bici sia consentito. Sperando che "in bici" sia considerato attività sportiva e che non c'entri nulla con gli allenamenti per gli atleti tesserati ecc ecc (punto g)?
Il solito "punto g" .... il politico si è eccitato?:))):
D'accordo con @alvan: "Mai che si riesca una volta a scrivete in modo chiaro"...

Nessun cenno alla mascherina...che tra le righe (anche dello stesso p.to 'a') sembra obbligatoria solo a meno di due metri da altre persone.

Prima di gioire, ricordiamo però che non ci sono limiti alla nebulosità (intenzionale!) del politico, e penso che ciò sia voluto anche per lasciare margini di discrezionalità ai sindaci, alle Province e alla Regione.
Da domani sentiamo l'interpretazione del sindaco... sperando di poter dare olio a catene e giunture, sperando di poter fare una bella: :ola:

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.734
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Nella regione Liguria, per disposizione del Presidente della Regione, da oggi cito testualmente:

"corsa e utilizzo della bicicletta, dalle ore 6.00 alle ore 22.00 esclusivamente in modalità individuale, nell'ambito del comune di residenza (o abituale domicilio) o del municipio di residenza (o abituale domicilio) per quanto riguarda il territorio del comune di Genova".

Oggi sono andato a lavorare in bici e all'uscita incomincerò a girare come un criceto in tondo a un monte che sta nel mio municipio.
Meglio che niente ovviamente, anche perchè il tempo si sta mettendo al brutto (e ti pareva!) e devo testare qualche pezzo che ho cambiato.
Devo dire che stamattina ero un po' emozionato...:mrgreen:

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Tanto di cappello alla regione LIguria, che scrive in italiano chiaro e inequivocabile.
Per cinque anni, come ho già riportato altre volte, ho avuto un ruolo regionale che mi portava a scrivere norme e leggi. Cercavo in tutti i modi che fossero prive di ambiguità e, nel dubbio se restringere o allargare, puntavo sempre ad allargare, secondo il principio che tutto quello che non è vietato è permesso. Ma bastava girare un attimo la testa dall'altra parte, che dagli uffici veniva, ziti zitti, introdotta una virgola o una parola per restringere il più possibile attraverso una ambiguità, una caduta di chiarezza. Per loro vale sempre il principio che tutto quello che non è permesso è vietato... Ricordo incazzi astronomici...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Tanto di cappello alla regione LIguria, che scrive in italiano chiaro e inequivocabile.
Per cinque anni, come ho già riportato altre volte, ho avuto un ruolo regionale che mi portava a scrivere norme e leggi. Cercavo in tutti i modi che fossero prive di ambiguità e, nel dubbio se restringere o allargare, puntavo sempre ad allargare, secondo il principio che tutto quello che non è vietato è permesso. Ma bastava girare un attimo la testa dall'altra parte, che dagli uffici veniva, ziti zitti, introdotta una virgola o una parola per restringere il più possibile attraverso una ambiguità, una caduta di chiarezza. Per loro vale sempre il principio che tutto quello che non è permesso è vietato... Ricordo incazzi astronomici...
Fidarsi?
Dalla Gazzetta di oggi:
Screenshot_2020-04-27-12-25-34.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.