Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Lo stanno ripetendo continuamente anche nei telegiornali. Sembra decisamente sia così. Adesso cerchiamo di non essere più realisti del re, perché poi, a farci venire dubbi, e a farli circolare, va a finire che qualcuno ci crede.
L'equivoco della lettera g è riferito a qualcosa che non ci riguarda. Noi siamo attività sportiva senza se e senza ma (però per fsvore dateci dentro se non rientrate nel' ricreativo'... :-)xxxx )...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Lo stanno ripetendo continuamente anche nei telegiornali. Sembra decisamente sia così. Adesso cerchiamo di non essere più realisti del re, perché poi, a farci venire dubbi, e a farli circolare, va a finire che qualcuno ci crede.
L'equivoco della lettera g è riferito a qualcosa che non ci riguarda. Noi siamo attività sportiva senza se e senza ma (però per fsvore dateci dentro se non rientrate nel' ricreativo'... :-)xxxx )...
:-)xxxx.... però velocità e sforzo non saranno un metro di giudizio da parte di CC, PS, ....
Piuttosto lo saranno le disposizioni regionali, comunali, ecc...
Temo che ogni regione aggiunga del suo, soprattutto Piemonte e Lombardia, per quanto riguarda runners e ciclisti.
Non voglio fare l'uccellaccio, ma crederò quando vedrò, sentirò e toccherò con mano.
Non credo di nuocere se invito a rimandare facili entusiasmi per qualche giorno, e sarò il più felice di tutti se avrò sbagliato!!!

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.461
6.559
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Visto anche quello. Come funziona esattamente il modulo?
Oltre questo, con il rullo "semplice" in questi mesi in cui non si poteva uscire, ho riscontrato vari problemi. Il più tragico, usandolo in appartamento è il rumore. Ho dovuto stabilire degli orari con i vicini, che spesso, non sono compatibili, con la giornata lavorativa. Detto questo, si sono sderenati, rotti, inutilizzabili. A questo punto, mi sono messo a leggere e cercare e ho visto che quelli direct, sono silenziosissimi. Non te li regalano ma confido che all'apertura delle gabbie possano scendere di prezzo. Ho visto il Tacx Smart S a 470 Euro ma non disponibile. Aggiungo che come tutti, preferisco uscire ma, viste le prospettive personali ( sfilacciamento dei tendini spalla Sx ) e Covid, un buon rullo smart possa essere un buon investimento.
In pratica "prende" i dati del rullo tramite un magnetino che ti danno in dotazione e li trasferisce ad apparato che abbia bluetooth o ant+ quindi pc tablet telefoni etc.
Se hai un cardiofrequenzimetro, cadenzimetro e power metr convoglia tutti idati.
Per cui puoi lavorare o con l'app dedicata oppure swift oquella che più ti piace.
Per le regolazioni ovviamente se meccanica devi modificarle tu (sul video appare il numero di riferimento da 1 a 8) se hai uno smart fa tutto da solo. Devo dire che mi alleno con più voglia e più interesse e meglio, con una spesa nel complesso accettabile, lo prendo come coadiuvante quando piove ,troppo freddo etc, ovvio l'uscita è meglio almeno per me.
Comunque a chiarimento sul DPCM attuale l'allenamento in singola è consentito all'interno della propria regione senza se e senza ma dal 04/05/ca la Liguria anticipa ad oggi. 27/04

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Tanto per non sbagliare, mettersi in tasca l'autocertificazione. Non serve tanto per la certificazione della evidente attività sportiva, ma per autocertificare di non essere positivi, di dichiarare il domicilio e di essere a conoscenza di tutte le norme. Farsi fregare per non portarsi dietro due fogli di carta (uscita e entrata) sarebbe da fessi...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.734
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tornato ora da un primo giretto genovese autorizzato in regola di ogni supercazzola (tempi, spazi, modi, autorizzazioni, deroghe, unbelincheteneghi...), una quarantina scarsi di km per 700 mt di dislivello.
Le gambe giravano e pure il fiato ma i muscoli non spingevano, come del resto mi aspettavo. Avrò perso un 30% ad occhio e croce...
Comunque sembrava di essere al giro d'Italia nonostante la brutta giornata con tanta gente (troooppa) in vena di attaccare discorso...si vede che è mancata la socialità più che lo sport in senso 'tecnico'.
Fermato una volta dalla polizia comunale: chiesto un documento di riconoscimento per vedere dove abito, allo scopo di controllare se ero dentro i confini del municipio...quindi saluti e auguri di buon allenamento o-o.
Pochissimo traffico e natura all'apice, insomma...na figata!

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.249
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Poi? Insisti eh? A girare il coltello nella piaga, ora manca solo @GAZZA71 e poi siamo al completo !
Per l'amor del cielo non mi permetterei mai di infierire....
Cmq oggi dopo il lavoro un bel giretto collinare per far ripartire le gambe con un po' di aria in faccia, devo dire che con le poche auto in giro me la sono proprio goduta :ola: 20200427_182957.jpg

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Ancora pochi giorni e credo che di queste foto ne vedremo parecchie!

P.S.:Intanto ci si prepara... oggi pomeriggio ho installato la pellicola protettiva al diagonale del telaio della F12. Ho fatto un lavoro perfetto, neanche si vede, non è venuta neanche una minima bollicina. Ora sono pronto per il collaudo... Spero di ricordare se i pedali vanno spinti in avanti o indietro

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Intanto qui sono comparse le lucciole, un po’ in anticipo, ma si fanno vedere, lunedì prox pomeriggio libero e giro in bici, comincerò a rimettere il lattice nelle ruote..
Qui se le lucciole avevano voglia ci han ripensato, temperatura scesa a 12 e due gg filati di pioggia.
Ce n'era bisogno però... a l'è mej adess!!
Per il 4 maggio è previsto un sole perfetto!

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@pantanina.64
come disse un mio concittadino, tu uccidi un uomo morto!
:piangere2:

bei posti, bei fiori, brava!
:bravo:
:caricaaa:

ma vi ripiglio ahhhhh se vi ripiglio, compreso quei due mangia pesto a tradimento! :==

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
...ebbasta con ste foto...che fate girare i marroni a chi è ancora incollato ad i rulli....in Piemonte stanno già pensando di metter emano al dpcm di Conte.....comunque invidia pura e basta, oltre tutto il 4 altro che giri sotto a lavorare sperando di sopravvivere...in bocca al lupo a tutti
Sì, le priorità contingenti vengono prima, e viva il lupo!
Poi se possiamo sorridere, si sopravvive meglio:
Con tutta la solidarietà possibile, da piemontese a piemontese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.