Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
altro che "farinata" più o meno unta: io resto fedele alla "torta" come la fanno a Livorno (o a Pisa): e quella di Gagarin resta sempre inarrivabile!
(ma insomma, non ce n'è punti toscani a darmi una mano? devo fare tutto io?!?)
 
  • Mi piace
Reactions: Gianni59

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.025
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
altro che "farinata" più o meno unta: io resto fedele alla "torta" come la fanno a Livorno (o a Pisa): e quella di Gagarin resta sempre inarrivabile!
(ma insomma, non ce n'è punti toscani a darmi una mano? devo fare tutto io?!?)
Eccomi eccomi... che devo dire? A Livorno ero un assiduo frequentatore da Giovanni, a tarda sera a mangiare il panino insieme ai portuali e ai bagni Roma a mangiare il pesce la torta la facevano bene anche a Cecina , ora c’è Lapo ma la facevano bene anche in una rosticceria vicino alla stazione, per rimanere nei cibi poveri a Firenze la pappa al pomodoro la fanno buonissima al vinaio in via Palazzolo , e anche la ribollita, della nostra schiacciata ne avevo già parlato qualche thread fa, in un acerrimo confronto contro la focaccia degli amici liguri, e comunque qua in casa il pane secco non si butta, si trasforma nei suddetti piatti
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Via, giù: guerra ai liguri… la focaccia ligure (mangiata a Genova, a Varazze, a La Spezia, a Sarzana) mi ricorda un po' le spugnette per lavare le pentole (sarò stato sfortunato, che dire…), anche se è famosissima: io preferisco la schiacciata "alla pala". Quanto alle specialità fiorentine, beh, conosco un paio di posti a Firenze dove fanno un lampredotto che lèvati… (e non parliamo del peposo: a proposito, che hai scroccato alla sorella? :mrgreen: )
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.066
8.957
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Vedi l'allegato 202193 Vedi l'allegato 202194 Vedi l'allegato 202195 Vedi l'allegato 202196 Vedi l'allegato 202197

Un paio di giri degli ultimi giorni...
Per le 5 terre qualità dell'acqua mai vista. In generale traffico veramente ridotto al minimo.
Oggi, nonostante io esca ad ore non di punta ciclisticamente parlando, ho incontrato 4/5 gruppetti di "colleghi" tutti rigorosamente in gruppo, appiccicati l'uno all'altro o affiancati a distanza minima.
In compenso tutto lo schieramento di mezzi di polizia dei giorni precedenti è scomparso. In altri termini: zero controlli.
Questa mattina sei passaato in zona Le Grazie verso le 11.20-30 ero lì per una commissione e ho visto passare una bici uguale alla tua.
In queste settimane c'è un mare meraviglioso, mai visto in tanti anni ...
Io sto uscendo da solo in questi giorni ed ho notato anch'io parecchi gruppetti e poche forze dell'ordine.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.025
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@Pancio per il lampredotto ci sono diversi banchi, che mi dicono che lo fanno buono, io non lo mangio più, mi ci hanno svezzato a lampredotto trippa e frattaglie varie, c’è una trattoria, lungo la volterrana sopra il Galluzzo , si chiama Bella Ciao, fanno cucina con tutto quello che ti ho detto, ogni tanto ci porto la signora, lei mangia, io guardo, nel senso che mi prendo una pizza, la sorellina, che chef presso un famoso catering fiorentino ci ha preparato dei fiori di zucca e zucchine fritte che levati... e poi mio nipote ha acceso la griglia...
e comunque io la focaccia l’ho mangiata buona a Savona, è un’altra cosa rispetto alla nostra, di sicuro la mortazza li nel mezzo non ce la metti è solo questo parla da se... :-)xxxx specie se la schiacciata è calduccina croccante e bella unta..:sbavon:
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
A Livorno ero un assiduo frequentatore da Giovanni, a tarda sera a mangiare il panino insieme ai portuali
I panini di Giovanni erano galattici, a Livorno ci ho passato 9 mesi da Ufficiale di Complemento nel 83/84 la sera se non in servizio eravamo aggiro e da Giovanni ci capitavamo spesso.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Questa mattina sei passaato in zona Le Grazie verso le 11.20-30 ero lì per una commissione e ho visto passare una bici uguale alla tua.
In queste settimane c'è un mare meraviglioso, mai visto in tanti anni ...
Io sto uscendo da solo in questi giorni ed ho notato anch'io parecchi gruppetti e poche forze dell'ordine.


Si, dovevo essere io. Bici come la mia Ridley non ne ho mai viste in zona e a quell'ora ero appena partito dunque possibile che fossi in quella zona.
Potevi cacciarmi un urlo, mi sarei fermato. :==
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Via, giù: guerra ai liguri… la focaccia ligure (mangiata a Genova, a Varazze, a La Spezia, a Sarzana) mi ricorda un po' le spugnette per lavare le pentole (sarò stato sfortunato, che dire…), anche se è famosissima: io preferisco la schiacciata "alla pala". Quanto alle specialità fiorentine, beh, conosco un paio di posti a Firenze dove fanno un lampredotto che lèvati… (e non parliamo del peposo: a proposito, che hai scroccato alla sorella? :mrgreen: )

aaaghhh bestemmia!
ok ti concedo la possibilità di essere stato sfortunato.
Però devo ammettere che quando ero ragazzo era molto difficile trovare un forno che non la facesse buona, adesso non è più così.
Ora purtroppo quelli che la fanno buona sono una minoranza. Ma in quelli non la definiresti proprio una spugnetta, garantito o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Via, giù: guerra ai liguri… la focaccia ligure (mangiata a Genova, a Varazze, a La Spezia, a Sarzana) mi ricorda un po' le spugnette per lavare le pentole (sarò stato sfortunato, che dire…), anche se è famosissima: io preferisco la schiacciata "alla pala". Quanto alle specialità fiorentine, beh, conosco un paio di posti a Firenze dove fanno un lampredotto che lèvati… (e non parliamo del peposo: a proposito, che hai scroccato alla sorella? :mrgreen: )


Si, sei stato sfortunato.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.025
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Complimenti per la frattura esplosa...
Bravo! Ma mi hanno fatto un lavoro coi fiocchi, recuperato praticamente 100% riesco a prendermi le mani dietro la schiena passando in braccio dietro la testa, operato in agosto, dicembre fine riabilitazione, aprile tornato in moto e bici, settembre partecipai all’ultima gara di italiano enduro e mai smesso, era il 2005
Mi sono dato da fare con la riabilitazione, mi sono preso una parte da entrare sottoterra dai fisioterapisti perché un sabato mi sentivi bene e feci un giretto in bici, e io come glielo dissi serafico....
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
altro che "farinata" più o meno unta: io resto fedele alla "torta" come la fanno a Livorno (o a Pisa): e quella di Gagarin resta sempre inarrivabile!
(ma insomma, non ce n'è punti toscani a darmi una mano? devo fare tutto io?!?)
Io ci vado spesso, ovviamente e per provocazione chiedo duetti di farinata (sono nato in Lunigiana e ho studiato a Genova) e Fiorella mi guarda di traverso ma alla fine mi serve. Non chiamatela cecina, però, c'è il rischio di essere cacciati fuori dal locale.:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.