Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
bellissimi! il cane è un epagneul breton?
Tasto dolente... una setterina meticcia irlandese... scomparsa lo scorso settembre a quasi 17 anni. Nata nel 2003.

Era l'85 quando trovai in giro, abbandonata, la sua fotocopia, subito adottata. Ai tempi avevo una breton e diventarono inseparabili.
Il rapporto dolcissimo con noi mi fece cercare per anni, pur adottando altri cani, un setter inglese e una maremmana, un'altra irlandese.
Vidi nel 2005 una foto su internet. .."è lei!!"
Era a Caserta! Ma in qualche giorno mi decisi, presi ferie e dissi a mia moglie che avevo un impegno in una ditta lontana, per visionare un impianto
Andata e ritorno in 13 ore, telefono che c'è caos in autostrada e mi fermo ad un grill... tutte balle perché ritardavo...
Arrivo a casa, apro la portiera..."sei andato a Caserta!"
Ma dopo pochi secondi tutti a far coccole.

Ha fatto con me tanta montagna, anche tanta campagna, 42 voli in parapendio... viveva in casa ed era sempre più interattiva, curata bene ha raggiunto un'età rara per un setter, il declino finale ci ha spezzato il cuore, l'abbiamo aiutata ed accudita ... ma la fine è scritta in natura, restano i ricordi. _D205919.JPG
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Tasto dolente... una setterina meticcia irlandese... scomparsa lo scorso settembre a quasi 17 anni. Nata nel 2003.

Era l'85 quando trovai in giro, abbandonata, la sua fotocopia, subito adottata. Ai tempi avevo una breton e diventarono inseparabili.
Il rapporto dolcissimo con noi mi fece cercare per anni, pur adottando altri cani, un setter inglese e una maremmana, un'altra irlandese.
Vidi nel 2005 una foto su internet. .."è lei!!"
Era a Caserta! Ma in qualche giorno mi decisi, presi ferie e dissi a mia moglie che avevo un impegno in una ditta lontana, per visionare un impianto
Andata e ritorno in 13 ore, telefono che c'è caos in autostrada e mi fermo ad un grill... tutte balle perché ritardavo...
Arrivo a casa, apro la portiera..."sei andato a Caserta!"
Ma dopo pochi secondi tutti a far coccole.

Ha fatto con me tanta montagna, anche tanta campagna, 42 voli in parapendio... viveva in casa ed era sempre più interattiva, curata bene ha raggiunto un'età rara per un setter, il declino finale ci ha spezzato il cuore, l'abbiamo aiutata ed accudita ... ma la fine è scritta in natura, restano i ricordi. Vedi l'allegato 213007
Bellissima.. scommetto che non gli mancava neppure la parola :friends:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Bellissima.. scommetto che non gli mancava neppure la parola :friends:
Così si dice, :-)xxxx e più un pet vive a contatto giornaliero con le persone, più impara abitudini, arrivando a prevedere movimenti ed intenzioni.
A suo modo parlava, sia con gesti e movenze varie, sia modulando in tanti modi diversi la voce, senza abbaiare, era un guaire diverso a seconda dell'occasione.
Anche per le varie gatte, soprattutto l'ultima, campata 20 anni e 47 gg, vale alla lettera quanro detto per la Setter.
Compì 20 anni il 26-10-2018, quando tornai a casa, in barella, dimesso dall'ospedale. Appena andati via i volontari CRI, pian piano dalla cucina fece 10 m di corridoio, entrò in camera, saltò sul letto e mi venne vicino. Dopo 40 gg smise di mangiare e si spense piano piano. Amica inseparabile della setter, ma solo quando voleva lei... _D718460.JPG 2008-04 da dvd.jpg
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tasto dolente... una setterina meticcia irlandese... scomparsa lo scorso settembre a quasi 17 anni. Nata nel 2003.

Era l'85 quando trovai in giro, abbandonata, la sua fotocopia, subito adottata. Ai tempi avevo una breton e diventarono inseparabili.
Il rapporto dolcissimo con noi mi fece cercare per anni, pur adottando altri cani, un setter inglese e una maremmana, un'altra irlandese.
Vidi nel 2005 una foto su internet. .."è lei!!"
Era a Caserta! Ma in qualche giorno mi decisi, presi ferie e dissi a mia moglie che avevo un impegno in una ditta lontana, per visionare un impianto
Andata e ritorno in 13 ore, telefono che c'è caos in autostrada e mi fermo ad un grill... tutte balle perché ritardavo...
Arrivo a casa, apro la portiera..."sei andato a Caserta!"
Ma dopo pochi secondi tutti a far coccole.

Ha fatto con me tanta montagna, anche tanta campagna, 42 voli in parapendio... viveva in casa ed era sempre più interattiva, curata bene ha raggiunto un'età rara per un setter, il declino finale ci ha spezzato il cuore, l'abbiamo aiutata ed accudita ... ma la fine è scritta in natura, restano i ricordi. Vedi l'allegato 213007
come ti capisco... te l'ho chiesto perché i miei hanno avuto un breton, che era praticamente un membro della famiglia.
un'intelligenza ed un affetto straordinari, solo chi ha avuto un cane sa quanto si soffra quando arriva il momento...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
come ti capisco... te l'ho chiesto perché i miei hanno avuto un breton, che era praticamente un membro della famiglia.
un'intelligenza ed un affetto straordinari, solo chi ha avuto un cane sa quanto si soffra quando arriva il momento...
E purtroppo sono tristi appuntamenti che si ripetono più volte lungo la nostra vita.
Di breton ne sono passati tre, avevo 10 anni, poi 19, poi il terzo arrivò ai miei 30.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
guarda, i miei hanno sofferto talmente tanto che non hanno più voluto un altro cane, nonostante io abbia cercato più volte di convincerli.
Li posso capire.. anche mia sorella si è comportata allo stesso modo, io invece nonostante le varie perdite del mondo animale (cani in particolar modo) ho sempre provveduto a "rimpiazzare" anche se il termine può sembrare poco carino.. ma soffrivo troppo con uno in modo particolare anch'esso Breton che posso dire tranquillamente parlava.. o meglio si faceva capire come fosse un figlio e non a caso ha seguito giusto giusto la crescita del mio primo figlio che oggi ha oramai 30 anni.
In questo momento poi pensare alle perdite mi fa ancora più effetto.. ieri è venuta a mancare mia mamma di anni 89, un attacco cardiaco alle 10 circa e alle 18 è spirata. :cry
 
  • Sad
Reactions: stambe

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Li posso capire.. anche mia sorella si è comportata allo stesso modo, io invece nonostante le varie perdite del mondo animale (cani in particolar modo) ho sempre provveduto a "rimpiazzare" anche se il termine può sembrare poco carino.. ma soffrivo troppo con uno in modo particolare anch'esso Breton che posso dire tranquillamente parlava.. o meglio si faceva capire come fosse un figlio e non a caso ha seguito giusto giusto la crescita del mio primo figlio che oggi ha oramai 30 anni.
In questo momento poi pensare alle perdite mi fa ancora più effetto.. ieri è venuta a mancare mia mamma di anni 89, un attacco cardiaco alle 10 circa e alle 18 è spirata. :cry
mi dispiace... non mi vengono le parole che vorrei dirti... ti posso solo mandare un abbraccio...
 
  • Mi piace
Reactions: TOL@93 and golias

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
comunque, anche nella piatta campagna novarese capita di incontrare degli scorci carini...
Vedi l'allegato 213023
Questa dov'è? Un po' di novarese lo giro, ma non la ricordo. Per me è più facile che sfondi nel pavese, a parte Granozzo Monticello Nibbiola, un pezzo che adoro, poi basta niente e cambio provincia, a Tórnaco Gravellona Cilavegna, Nicorvo Robbio Rivoltella Rosasco Langosco Celpenchio Cozzo Candia Breme Sartorana
Torre Beretti abbazia di Acqualunga.... una ragnatela di stradine meno trafficate.
Adoro anche il tratto da Palestro a Candia passando per Rivoltella. Ma è un elenco infinito.
Quante volte per Marangana, poi...
La foto è ancora nel novarese, tra Monticello e Nibbiola, è del 2015, ma ci sono tornato 10 gg fa, non c'era ancora quella superfioritura. 20150907_164919.jpg
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Li posso capire.. anche mia sorella si è comportata allo stesso modo, io invece nonostante le varie perdite del mondo animale (cani in particolar modo) ho sempre provveduto a "rimpiazzare" anche se il termine può sembrare poco carino.. ma soffrivo troppo con uno in modo particolare anch'esso Breton che posso dire tranquillamente parlava.. o meglio si faceva capire come fosse un figlio e non a caso ha seguito giusto giusto la crescita del mio primo figlio che oggi ha oramai 30 anni.
In questo momento poi pensare alle perdite mi fa ancora più effetto.. ieri è venuta a mancare mia mamma di anni 89, un attacco cardiaco alle 10 circa e alle 18 è spirata. :cry
Dio mio, questo è ben peggio... condoglianze sincere.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie ragazzi.. non avrei voluto scriverlo ma si parlava di perdite care.. e la mamma.. è sempre la mamma anche se nel tempo ci sono stati frequenti disaccordi, per fortuna sanati.. ultimamente mi chiamava spesso solo per sentirmi.. sapeva che era alla fine della sua corsa e nonostante 4 figli e un mezzo disastro mio familiare (separazione della quale lei era contrarissima perchè aveva un ottimo rapporto con colei che è stata mia moglie per quasi 25 anni) nonostante tutto nutriva un forte sentimento nei miei confronti e sebbene non lo abbia mai affermato.. sapevo che ero il suo preferito.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Questa dov'è? Un po' di novarese lo giro, ma non la ricordo. Per me è più facile che sfondi nel pavese, a parte Granozzo Monticello Nibbiola, un pezzo che adoro, poi basta niente e cambio provincia, a Tórnaco Gravellona Cilavegna, Nicorvo Robbio Rivoltella Rosasco Langosco Celpenchio Cozzo Candia Breme Sartorana
Torre Beretti abbazia di Acqualunga.... una ragnatela di stradine meno trafficate.
Adoro anche il tratto da Palestro a Candia passando per Rivoltella. Ma è un elenco infinito.
Quante volte per Marangana, poi...
La foto è ancora nel novarese, tra Monticello e Nibbiola, è del 2015, ma ci sono tornato 10 gg fa, non c'era ancora quella superfioritura. Vedi l'allegato 213037
Mandello Vitta... quando facevo le medie, il parroco era il nostro insegnante di religione.
non amo le religioni, però ho conosciuto diversi preti simpatici, e don Angelo Zanetti era uno di quelli... mi ricordo che aveva un cane di nome Breznev.
ogni tanto partivamo in bici per andarlo a trovare, con lui che ci offriva la merenda e ci faceva salire sul campanile... quando ancora i genitori erano tranquilli a lasciar andare per le strade un branco di tredicenni!

conosco bene il punto da dove hai preso la foto, è sulla breve rampa prima del bivio che porta da una parte al Torrion Quartara e dall'altra a Nibbiola... l'avrò percorsa centinaia di volte in vita mia!

comunque ti devo bacchettare un pochino: Tornaco è ancora provincia di Novara...
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Grazie ragazzi.. non avrei voluto scriverlo ma si parlava di perdite care.. e la mamma.. è sempre la mamma anche se nel tempo ci sono stati frequenti disaccordi, per fortuna sanati.. ultimamente mi chiamava spesso solo per sentirmi.. sapeva che era alla fine della sua corsa e nonostante 4 figli e un mezzo disastro mio familiare (separazione della quale lei era contrarissima perchè aveva un ottimo rapporto con colei che è stata mia moglie per quasi 25 anni) nonostante tutto nutriva un forte sentimento nei miei confronti e sebbene non lo abbia mai affermato.. sapevo che ero il suo preferito.
Per quanto poco possa valere, le mie sentite condoglianze.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mandello Vitta... quando facevo le medie, il parroco era il nostro insegnante di religione.
non amo le religioni, però ho conosciuto diversi preti simpatici, e don Angelo Zanetti era uno di quelli... mi ricordo che aveva un cane di nome Breznev.
ogni tanto partivamo in bici per andarlo a trovare, con lui che ci offriva la merenda e ci faceva salire sul campanile... quando ancora i genitori erano tranquilli a lasciar andare per le strade un branco di tredicenni!

conosco bene il punto da dove hai preso la foto, è sulla breve rampa prima del bivio che porta da una parte al Torrion Quartara e dall'altra a Nibbiola... l'avrò percorsa centinaia di volte in vita mia!

comunque ti devo bacchettare un pochino: Tornaco è ancora provincia di Novara...
Vero, ma ho dovuto guardare una cartina:oops: per Tórnaco... confusione mia... ma non so neppure dov'è il confine, a ovest, con la prov. di Biella!!!
Si, foto al bivio Torron Q. / Nibbiola.
Mandello Vitta, passato molte volte, si vede che guardavo l'asfalto... ma alla prossima...
Poi l'ho fatta vedere a mia moglie, si ricorda sia che ci siam passati in bici sia che una ventina di anni fa ci abbiamo fatto un servizio foto ad un matrimonio.
Io ricordo una pietra sul fondo di una mulattiera a tre ore di cammino e chissà dove, e appena sono nel civile non assorbo più nulla, sono basito. E non miglioro, anzi...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.